Discussioni su Le città proibite - Un mondo si rivela - Documentario (1964)

di Giuseppe Maria Scotese con (documentario)
  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/07/14 DAL BENEMERITO RONAX
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Fauno
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Ronax, Markus, Noodles
  • Gravemente insufficiente!:
    Pinhead80, Cotola

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 8/07/14 11:23
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Inizio del commento:


    Costruito, come tutti i mondo movie, su una scalcinata sequela di bufale,...


    Eeeeeeeehhhh, come no!!!! Si è poi visto mezzo secolo dopo come fossero bufale, Stranamente.

    Quelli di Scotese poi sono l'araba fenice della bufala. Ma come no? Allegriaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. FAUNO
    Ultima modifica: 9/07/14 21:39 da Fauno
  • Fauno • 11/10/14 23:54
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Ah, dimenticavo, un punto di forza di questo eccellente mondo-movie è proprio il commento di Alberto Lupo, e la sua voce è tutt'altro che stentorea, anzi, è molto persuasiva.
    Quanto alla montagna di bufale, dopo ben 50 anni i risultati di queste bufale son talmente connesse, avvinghiate e presenti nella nostra beneamata società, che oramai non ce ne accorgiamo neanche più. Proprio per questo per capire il senso di un mondo-movie, bisognerebbe vederlo più volte per afferrare bene il vero messaggio, che non è sempre così scontato, ed avere ben connessi vista, ma anche udito e circonvoluzioni cerebrali, altrimenti coi mezzi visivi che ci sono oggi è fin troppo facile considerarli come lo sciacquone del water, quando al contrario sono delle vere pepite. Questa è la mia opinione, penso di non doverla più dire, ma stavolta non ho proprio potuto farne a meno. FAUNO.
    Ultima modifica: 11/10/14 23:54 da Fauno