Discussioni su Le cinque giornate - Film (1973) | Pagina 3

DISCUSSIONE GENERALE

46 post
  • Gestarsh99 • 2/11/12 16:33
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Lo so che c'è una grossa fetta di persone che anche all'estero preferisce i rip gratuiti al dvd orginale import, ma i sub non fanno differenza tra copie e master e si adattano a qualsiasi circostanza. E di certo chi sottotitola i film non può essere imputato di nulla, se non di una immensa dedizione e del cosiddetto mazzo quadrato (per tradurre un intero film senza fini di lucro ce ne vuole di passione, e tanta).

    Tornando a bomba, il punto centrale non erano la pirateria o le copie più o meno originali del film, la questione era quella di chi è convinto che all'estero il film non l'abbia mai visto nessuno. Questo è falsissimo, come dimostrano la miriade di recensioni in tutte le lingue sparse per la rete.
  • Zender • 2/11/12 19:20
    Capo scrivano - 47787 interventi
    Mai mi sarei permesso di dire qualcosa contro chi compone i sub, ovviamente.
    Tornando a bomba il punto per quanto mi riguarda era solo la frase sugli appassionati argentiani che dovrebbero conoscere ciò che esiste in rete, solo questo. Poi se Lucius dice che all'estero non è mai arrivata è chiaro che deve per forza riferirsi al mercato legale, non è che ci si può basare sui sottotitoli presenti in rete per sapere se un film arriva o non arriva.

    Se io dico, che ne so, che Serbian film non è mai arrivato da noi è vero. Non è che può far testo il fatto che qualcuno l'abbia subbato. Serbian film in Italia non è mai arrivato.
  • Raremirko • 16/01/19 22:07
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Unica commedia di Argento (che, ho scoperto oggi, ha origini brasiliane da parte di madre), che secondo me si innesta su discreti livelli; Celentano (che, ho scoperto oggi, ha origini pugliesi) valido nel suo solito personaggio sfrontato ed imperturbabile, si metta sul groppone molto, se non tutto, è il film è una commedia picaresca dolce e amara.

    2 ore che non stancano, e che almeno a me han detto "che bello sarebbe stato se Argento avesse continuato qua e là a far commedie, magari al posto di quella cagata de Il fantasma dell'opera".
  • Caesars • 17/01/19 09:06
    Scrivano - 16811 interventi
    Concordo con te Rare, questa commedia di Argento è generalmente molto sottovalutata, ma a è un buon film. Certo il pubblico è sempre rimasto spiazzato da questa incursione (rimasta unica) in questo genere, da parte del regista romano. Per me questa pellicola vale molto di più di tutto il cinema argentiano degli ultimi 20 anni.
  • Raremirko • 17/01/19 19:59
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Si, Dario era piuttosto in forma.
  • Caesars • 17/04/20 15:42
    Scrivano - 16811 interventi
    Per chi fosse interessato ad approfondire il discorso su "Le 5 giornate"
    https://www.youtube.com/watch?v=9ChhkKyPpBw