Discussioni su Le avventure di Sherlock Holmes - Film (1939)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 13/01/11 09:25
    Consigliere - 1661 interventi
    Galbo e Rambo90 dicono che è il primo film di Sherlock Holmes girato da Basil Rathborne. Ma da tutte le ricerche in internet che ho fatto risulta che è il secondo. Primo film in assoluto è stato Sherlock Holmes e il cane dei Baskerville. Magari, Galbo e Rambo90, potete dare un'occhiata anche voi, così eventualmente correggete me o correggete i vostri commenti.
  • Galbo • 13/01/11 10:43
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Onestamente non ricordo da dove avevo ricavato questa informazione. Ho controllato la filmografia di Rathbone e i due film risultano entrambi del 1939.
  • Il Dandi • 13/01/11 13:06
    Segretario - 1488 interventi
    Sì, sono entrambi del '39 ma Il cane dei Baskerville è il primo, e l'unico doyliano fra i due.

    Le avventure (aka L'avventura [sic!]) di Sherlock Holmes è il secondo ed ultimo della serie FOX.

    Seguono altri 12 per la Universal, vedo che Pigro mi ha anticipato, inserirò presto i mancanti :)
    Ultima modifica: 13/01/11 13:51 da Il Dandi
  • Pigro • 13/01/11 13:57
    Consigliere - 1661 interventi
    Quindi forse vanno corretti anche i commenti di Galbo e Rambo90?
  • Il Dandi • 13/01/11 14:12
    Segretario - 1488 interventi
    Certo, se gli interessati non hanno nulla in contrario sarebbe meglio evitare confusioni.