Discussioni su Le amiche del cuore - Film (1992)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/12/07 DAL DAVINOTTI
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Stefania, Nancy
  • Non male, dopotutto:
    Ramino, Giùan
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 18/01/08 00:19
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Sapevo che non gliel'avresti fatta passar liscia al Davinotti che gli ha messo solo due palline, Markus :). Tu nel commento dici che son diventate tutte e tre molto famose, in seguito, ma se questo è sicuramente vero per la Pandolfi e la Argento, la Natoli che ha fatto, poi? Nel senso che rispetto alle altre due mi pare sia un po' scomparsa...
  • Markus • 18/01/08 09:08
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sapevo che non gliel'avresti fatta passar liscia al Davinotti che gli ha messo solo due palline, Markus :). Tu nel commento dici che son diventate tutte e tre molto famose, in seguito, ma se questo è sicuramente vero per la Pandolfi e la Argento, la Natoli che ha fatto, poi? Nel senso che rispetto alle altre due mi pare sia un po' scomparsa...

    eh eh, contrastare il Davinotti è un classico...no scherzo!
    Il film lo considero a mio parere ben riuscito.

    La Natoli, la si vede spesso nelle fiction, cui spicca "distretto di polizia" dove ha trovato il vero successo, certamemnte meno delle altre due, ma chi vede la tv, la conosce.
    Ad ogni modo mi piace molto lei.
  • Zender • 18/01/08 10:03
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Sì, in effetti io vedo pochissima fiction quindi non l'avevo quasi mai vista. Ma è la figlia di Pieri Natoli, che tu sappia? Quello di Ferie d'Agosto, per capirsi...
  • Markus • 18/01/08 16:32
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Sì, in effetti io vedo pochissima fiction quindi non l'avevo quasi mai vista. Ma è la figlia di Pieri Natoli, che tu sappia? Quello di Ferie d'Agosto, per capirsi...

    si si è lei! un grande suo padre (famosa la sua partecipazione a "Compagni di scuola")...purtroppo un tumore al polmone l'ha portato via prematuramente.
  • Zender • 18/01/08 17:08
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Due figlie d'arte, quindi (a meno che anche la Pandolfi sia figlia di un qualche noto Pandolfi che mi sfugge). Vero, anche in Compagni di scuola c'è. Chissà perché a me è sempre rimasto più impresso per la sua parte in Ferie d'Agosto. Comunque ho come l'impressione che Asia Argento abbia peggiorato con gli anni. All'inizio non era affatto male, come attrice. L'ho rivista da poco in Perdiamoci di vista e mi è parsa perfetta, lontana anni luce dall'Asia "argentiana".
  • Markus • 18/01/08 18:04
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Due figlie d'arte, quindi (a meno che anche la Pandolfi sia figlia di un qualche noto Pandolfi che mi sfugge). Vero, anche in Compagni di scuola c'è. Chissà perché a me è sempre rimasto più impresso per la sua parte in Ferie d'Agosto. Comunque ho come l'impressione che Asia Argento abbia peggiorato con gli anni. All'inizio non era affatto male, come attrice. L'ho rivista da poco in Perdiamoci di vista e mi è parsa perfetta, lontana anni luce dall'Asia "argentiana".


    assolutamente daccordo, tra le tre è quella partita meglio e peggiorata di piu' (ora è invedibile...pare nà tossica!).
    La Pandolfi è rimasta pressochè uguale, in fondo nom è stà grande attrice, ma è una cerbiata pazzesca!
    La Natoli a mio avviso è molto brava...rivediti la prima serie di "distretto di polizia"!
    Ultima modifica: 19/01/08 09:34 da Markus
  • Zender • 19/01/08 08:25
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Ti ho cancellato il post precedente perché era completamente vuoto, Markus. Credo che modificandolo tu lo abbia cancellato del tutto. Avevi aggiunto qualcosa?
  • Markus • 19/01/08 12:24
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ti ho cancellato il post precedente perché era completamente vuoto, Markus. Credo che modificandolo tu lo abbia cancellato del tutto. Avevi aggiunto qualcosa?

    hai fatto bene, era un mio errore.
  • Geppo • 19/01/08 12:39
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Quando fu trasmesso dalla Rai in prima visione assoluta, nel 1993, subito dopo il film ci fu un dibattito in diretta con Michele Placido e Don Giovanni D'Ercole.
    I due litigarono così a lungo e così forte perchè Don Giovanni D'Ercole non era assolutamente daccordo sulla storia del film.
  • Zender • 19/01/08 17:49
    Capo scrivano - 47806 interventi
    Scusa l'ignoranza, Geppo, ma chi è Don Giovanni D'Ercole? P.S: Geppo, tu non sai rispondere per caso alla domanda su Gepo il folle che ho fatto qui sotto?
  • Geppo • 19/01/08 18:15
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    DON GIOVANNI D'ERCOLE:
    Religioso dell'Opera Don Orione, nato a Morino (AQ) il 5 ottobre del 1947 e ordinato sacerdote il 5 ottobre del 1974 a Roma. Giornalista pubblicista è iscritto all'Ordine dei giornalisti del Lazio e del Molise.