Discussioni su La vita è un arcobaleno - Film (1989)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/04/12 DAL BENEMERITO LUCIUS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Lucius
  • Gravemente insufficiente!:
    Panza

DISCUSSIONE GENERALE

16 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Lucius • 28/04/12 12:54
    Scrivano - 9051 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Il film più brutto di Ken Russell, davvero al limite dell'invedibile.

    Mi sembrava di assistere a quei film tv tedeschi tratti dai romanzi di Rosamunde Pilcher , che vanno in onda d'estate nel pomeriggio di Canale 5.

    Davvero uno zio Ken irriconoscibile...

    Buio, sei nella sezione curiosità...
  • Buiomega71 • 28/04/12 12:57
    Consigliere - 25999 interventi
    Il film più brutto di Ken Russell, davvero al limite dell'invedibile.

    Mi sembrava di assistere a quei film tv tedeschi tratti dai romanzi di Rosamunde Pilcher , che vanno in onda d'estate nel pomeriggio di Canale 5.

    Davvero uno zio Ken irriconoscibile... Registrato da 7 Gold un pò di tempo fà, visto l'andazzo , spensi la registrazione a metà.
  • Lucius • 28/04/12 13:00
    Scrivano - 9051 interventi
    Non sono per niente d'accordo, la fattura è buona, in perfetto stile con Donne in amore, forse ti ha dato fastidio il soggetto...
  • Buiomega71 • 28/04/12 13:05
    Consigliere - 25999 interventi
    No, Lucius, mi spiace ma per me resta una boiata!

    Donne in amore è tutta un altra cosa, dove c'era in nuce il potenziale russeliano che esploderà di lì a poco.

    Questo è solo un terribile romanzetto d'amore, che sembra girato da un Clive Donner talmente è anonimo e sciapo.

    Il film più loffio dello zio Ken, che ha confronto Oltre la mente sembra I diavoli!
    Ultima modifica: 28/04/12 13:06 da Buiomega71
  • Lucius • 28/04/12 13:11
    Scrivano - 9051 interventi
    Io considero Oltre la mente il suo peggior film.Ma tu hai visto la versione integrale o quella sforbiciata?
  • Buiomega71 • 28/04/12 13:19
    Consigliere - 25999 interventi
    Vidi la versione di 7 gold, ma non credo che qualche nudo in più avrebbe salvato questa lagna.

    Ho letto che la versione televisiva è sforbiciata, ma se pur rintegrata di scene di sesso, il film resta quello che è, ahime...

    Insieme a Prigionieri dell'onore, il punto più basso della carriera dello zio Ken.
  • Lucius • 28/04/12 13:22
    Scrivano - 9051 interventi
    De gustibus.
  • Rebis • 28/04/12 13:34
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Anche per me, veramente orrendo: fu uno shock! Non mi sono mai del tutto ripreso dopo...
  • Lucius • 29/04/12 15:06
    Scrivano - 9051 interventi
    Addirittura uno shock! va be, a te non è piaciuto neppure Donne in amore... :-)
  • Rebis • 29/04/12 15:20
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    In realtà caro Lucius, ho adorato Donne in amore per molto tempo: è stato il film che mi ha fatto scoprire e amare Russell. Il problema è stato rivederlo a distanza di anni - come altri film del regista: mi è parso invecchiato molto, molto male, appesantito da una zavorra intellettuale fastidiosa. Ma mi sono promesso di rivederlo ancora una volta per un giudizio più calibrato ;)

    In ogni caso The rainbow come sequel di Donne in amore per me rimane indecoroso: ricordo la scena del bagno nelle cascata che sembra una pubblicità dello Shampoo Baby Johnson...
  • Buiomega71 • 29/04/12 15:29
    Consigliere - 25999 interventi
    Concordo Rebis, anche se non trovo Donne in amore uno dei migliori Russell...E che non sia invecchiato bene e verissimo.

    La stessa sensazione che ho avuto io vedendo The rainbow, sembrava un mix tra gli erotici patinati con terribile fotografia flou di Playboy a un film tv tedesco romantico che passa l'estate su canale 5.

    Continuavo a domandarmi: "Ma stà roba davvero l'ha girata lo zio Ken?".
    Ultima modifica: 29/04/12 15:35 da Buiomega71
  • Lucius • 29/04/12 15:31
    Scrivano - 9051 interventi
    Ma certo che non è all'altezza di quel gioiellino, ma la versione integrale ci regala perle di sano, inaspettato erotismo e la costruzione scenica è più che dignitosa.
  • Buiomega71 • 29/04/12 15:34
    Consigliere - 25999 interventi
    Ripeto Lucius, non credo che qualche centimetro di pelle in più o in meno possa cambiare il mio giudizio su questo obbrobrio...Non l'avesse fatto lo zio Ken , ma uno dei carneadi della scuderia di Playboy magari ci potevo trovare anche qualche divertimento trash...
  • Lucius • 29/04/12 15:38
    Scrivano - 9051 interventi
    Mai pensato di farti cambiare idea caro Buio, ci mancherebbe,così come rimane ferma la mia convinzione che sia un film da non bistrattare.
    Poi non si tratta solo di erotismo, ma ripeto è la fattura ad essere cinematografica.Ciao
    http://www.youtube.com/watch?v=MhBndujDPpQ
    Ultima modifica: 29/04/12 15:40 da Lucius
  • Buiomega71 • 29/04/12 15:41
    Consigliere - 25999 interventi
    Oddio, Lucius, e proprio la fattura che trovo "abominevole", e imperdonabile che lo abbia fatto uno dei registi che amo di più in assoluto.

    Ma non voglio infierire oltre, se a te è piaciuto mi fà piacere...
  • Lucius • 29/04/12 15:52
    Scrivano - 9051 interventi
    E' un pò sul genere Uccelli di rovo :-)