Discussioni su La vergine di cera - Film (1963)

DISCUSSIONE GENERALE

13 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Mr.spalm • 20/05/09 17:30
    Disoccupato - 18 interventi
    Il film è tratto da quale racconto di Poe?
  • Undying • 20/05/09 17:35
    Risorse umane - 7574 interventi
    Mr.spalm ebbe a dire:
    Il film è tratto da quale racconto di Poe?

    Potrei dire una boiata: ma credo che questo non si ispiri a nessun racconto di Poe, esulando dall'integrità della serie.

    E' un film di recupero, tant'è che manca, in sceneggiatura, il grande Richard Matheson.
  • Rebis • 20/05/09 18:52
    Compilatore d’emergenza - 4422 interventi
    Dici il giusto, nessun Poe alle spalle.
  • Zender • 20/05/09 19:14
    Capo scrivano - 47800 interventi
    E' stato girato sul set e col cast de I MAGHI DEL TERRORE (tratto a suo modo da THE RAVEN, la nota POEsia), per riciclare quanto più possibile dal film precedente e perché la troupe era sotto contratto per altri tre giorni. Evidentemente sfruttare Poe anche per riciclare da Poe è risultato impossibile, stavolta. Quando è troppo è troppo...
    Ultima modifica: 21/05/09 03:14 da Zender
  • Caesars • 29/05/09 10:10
    Scrivano - 16812 interventi
    Secondo Imdb oltre a Corman è co-diretto da:
    Francis Ford Coppola, Monte Hellman, Jack Hill, Jack Nicholson. Mi pare assai strano che per tre giorni tutta sta gente si sia alternata alla regia.
  • Von Leppe • 1/06/11 15:22
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Secondo Imdb oltre a Corman è co-diretto da:
    Francis Ford Coppola, Monte Hellman, Jack Hill, Jack Nicholson. Mi pare assai strano che per tre giorni tutta sta gente si sia alternata alla regia.


    E' vero, lo dice Corman, Coppola girò gli esterni al Big Sur in California.
  • Von Leppe • 15/06/11 17:34
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    La parte girata male veramente è quella della ragazza che aggredisce Karloff, con poca convinzione e lo scialle sulle spalle (ricorda quasi quella di Lugosi che si agita con la piovra finta e rotta nella sposa dell'atomo). Nei vivi e i morti l'aggressione di Madeline a Price è molto meglio.
  • Claudius • 22/12/14 18:51
    Servizio caffè - 212 interventi
    Buio sei un grande mi stavo dannando l'anima per ricordare quando avessi visto questo film per la prima volta!
  • Buiomega71 • 22/12/14 18:54
    Consigliere - 26005 interventi
    Claudius ebbe a dire:
    Buio sei un grande mi stavo dannando l'anima per ricordare quando avessi visto questo film per la prima volta!

    Grazie Claudius, troppo gentile

    Ma il vero merito e dell'archivio della Stampa (e di chi mi ha insegnato a consultarlo) e dei flanetti del Tv Sorrisi & Canzoni
  • Claudius • 22/12/14 19:12
    Servizio caffè - 212 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Claudius ebbe a dire:
    Buio sei un grande mi stavo dannando l'anima per ricordare quando avessi visto questo film per la prima volta!

    Grazie Claudius, troppo gentile

    Ma il vero merito e dell'archivio della Stampa (e di chi mi ha insegnato a consultarlo) e dei flanetti del Tv Sorrisi & Canzoni


    :-), io sono fuso causa recite scolastiche: a mettere d'accordo 46 bimbi di 10 anni (io maestro d'inglese e geografia e la collega di italiano e musica) c'è di partire proprio, almeno è andata bene, anzi benissimo
  • Buiomega71 • 22/12/14 19:13
    Consigliere - 26005 interventi
    Claudius ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Claudius ebbe a dire:
    Buio sei un grande mi stavo dannando l'anima per ricordare quando avessi visto questo film per la prima volta!

    Grazie Claudius, troppo gentile

    Ma il vero merito e dell'archivio della Stampa (e di chi mi ha insegnato a consultarlo) e dei flanetti del Tv Sorrisi & Canzoni


    :-), io sono fuso causa recite scolastiche: a mettere d'accordo 46 bimbi di 10 anni (io maestro d'inglese e geografia e la collega di italiano e musica) c'è di partire proprio, almeno è andata bene, anzi benissimo


    Ah, ok Claudius, potremmo scrivere insieme un film a questo punto: La morte non va a scuola :D
  • Claudius • 22/12/14 19:16
    Servizio caffè - 212 interventi
    Mah Buio, non cambierei mai lavoro anche se al ritorno sono passato da Bublè (la canzone della recita) ad Alan Parsons Project e Pink Floyd nell'ipod
    Ultima modifica: 22/12/14 19:16 da Claudius
  • Buiomega71 • 22/12/14 19:18
    Consigliere - 26005 interventi
    Claudius ebbe a dire:
    Mah Buio, non cambierei mai lavoro anche se al ritorno sono passato da Bublè (la canzone della recita) ad Alan Parsons Project e Pink Floyd nell'ipod

    Lo so, era solo una battuta :)