Discussioni su La valle dell'oro - Corto (1934)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/01/16 DAL BENEMERITO MANDRAKEX
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Mandrakex, Pessoa
  • Non male, dopotutto:
    Pesten

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pessoa • 25/01/19 23:59
    Formatore stagisti - 417 interventi
    Ciao Zender,

    Ci sono due imprecisioni piuttosto gravi nella scheda del film. La prima arriva direttamente da IMDb e registra il film come bianco e nero quando invece la pellicola è a colori. Provare per credere: www.youtube.com/watch?v=wNUgxNrgQzI.

    La seconda è l'omissione nel cast di George "Gabby" Hayes, accreditato nei credits come George Hayes, che è uno dei protagonisti della pellicola, presente nella scheda di IMDb ma non su quella davinottica.
  • Zender • 26/01/19 08:59
    Capo scrivano - 47729 interventi
    Ciao. Aggiunto Hayes, quanto al colore potrebbe essere (e anzi mi pare sia) una colorizzazione succesiva, questa, come capitava spesso, ma il film resta in bianco e nero.
    Ultima modifica: 26/01/19 08:59 da Zender
  • Pessoa • 26/01/19 10:29
    Formatore stagisti - 417 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ciao. Aggiunto Hayes, quanto al colore potrebbe essere (e anzi mi pare sia) una colorizzazione succesiva, questa, come capitava spesso, ma il film resta in bianco e nero.

    Grazie. Avevo pensato anch'io alla colorazione successiva, ma non ne avevo trovato tracce. Resta comunque un gran bel film.