Discussioni su La traccia verde - Miniserie TV (1975)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/02/09 DAL BENEMERITO HOMESICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Fauno
  • Non male, dopotutto:
    Homesick, Nicola81, Myvincent

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 20/07/11 11:38
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Un paio di divagazioni personali:
    1) Dopo aver visto questo sceneggiato televisivo, sempre molto interessante nonostante la lentezza, anche un vegetariano di deve ricredere. Se anche le piante provano dolore, sensazioni negative o crisi di svenimento, qui allora cosa possiamo mangiare senza fare torto a nessuno? io confermo quello che ho sempre sostenuto...cercar di mangiare roba genuina e...sì...pagare qualche euro in più ma avere la certezza che l'animale sia stato stordito prima di essere sacrificato.
    In altre tradizioni culturali tuttora vigenti si utilizzano ben altri metodi, da disapprovare in tutti i sensi...non vado oltre!
    2)Memorizzatevi il nome di Paolo Malco, che in questo sceneggiato interpreta l'aiuto di Norton ed è amante della Pitagora. Il motivo per ora è un segreto militare. Fra qualche anno, 2012 permettendo, spero ardentemente di potervelo dire. Un abbraccio. FAUNO.
    Ultima modifica: 20/07/11 11:42 da Fauno
  • Zender • 20/07/11 11:49
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ah ah, questa poi... Ok, me lo segno: Pa...o...lo... Ma...l...co. Scritto. Attendo le inquietanti rivelazioni, Fauno. Ma che lo siano davvero però. Mi aspetto di tutto :)
  • Dusso • 18/01/14 11:49
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Fauno ci puoi svelare questo segreto militare visto che il 2012 è passato oramai?
  • Fauno • 18/01/14 12:13
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Sì, il 2012 è passato e non siamo sprofondati nè esplosi.
    Paolo Malco è uno dei protagonisti del film attualmente da me, e anche da Legnani, più ricercato in assoluto, ovverossia Number One di Gianni Buffardi, un regista fra l'altro morto di Leptospirosi per un bagno nel Tevere.
    Chi l'ha visto non l'ha apprezzato, ma trattandosi di un night club frequentato da industriali e addirittura da nobili stranieri, per di più interpretato da attori di B-movies quali Malco, Avram, Aureli e mi sembra Pistilli, e vertendo su una morte misteriosa per droga, tu capisci che la mia attrazione è totale...Purtroppo a Roma non ce l'hanno e neanche nelle altre cineteche più fornite. Dai, trova la pizza che lo riversiamo. FAUNO.
  • Gugly • 18/01/14 12:38
    Portaborse - 4710 interventi
    Paolo Malco, una grande presenza quando Incantesimo era una fiction seria (stagioni da 1 a 6).
  • Gosp • 28/09/22 22:46
    Disoccupato - 29 interventi
    La vicenda narrata si svolge negli Stati Uniti. Ma, nella prima puntata, alla prima entrata in scena, Paola Pitagora esibisce un'aderente T-shirt bianca, personalizzata con un gigantesco logo della CRAMPS, italianissima label nota per aver pubblicato i dischi degli Area (e di tanti altri eccellenti protagonisti del prog italiano degli anni '70...).
  • Zender • 29/09/22 07:59
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Potrebbe averla comprata in Italia da turista...
  • Gosp • 30/09/22 22:15
    Disoccupato - 29 interventi
    Non è la sola che ha comprato :-)    Nella terza puntata indossa anche la T-shirt “John Cage - Nova Musicha n.1”, LP pubblicato da Cramps nel 1974. Rigorosamente bianca. Qui ci vedo lo zampino di Gianni Sassi...
  • Zender • 1/10/22 07:52
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Decisamente una fan allora. Sicuramente è andata in Italia non per turismo ma per un concerto degli Area, dove nel baracchino fuori del palazzetto avrà trovato anche altre maglie della Cramps a buon prezzo :).
    Ultima modifica: 1/10/22 07:54 da Zender
  • Fauno • 1/10/22 12:41
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Per tornare al mio segreto di 11 anni fa, fortuna ha voluto che Number One sia stato riesumato, e Malco lì ha un ruolo di catalizzatore, perchè tutto parte da lui, ma in questo sceneggiato lo si vede con ben più continuità. Di ruoli ne ha avuti parecchi, non solo in film TV, anche se non è diventato un big.