Discussioni su La soldatessa alla visita militare - Film (1977)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • G.Godardi • 24/04/09 17:36
    Fotocopista - 663 interventi
    Anche questo film è zeppo di pubblicità occulte....si va da bagnoschiuma Vidal evocato dalla radio nel commissariato di polizia ad inizio film,poi i vari Fernet, J&B e l'immancabile Pejo.
    Ma dove si raggiunge il culmine è nel magazzino militare dove vi sono scorte (improbabili per una vera caserma) di tutti i prodotti citati messi in bella mostra.....per forza queste truppe erano fuori di testa,pasteggiavano sempre a suon di J&B e Fernet!
  • Nick franc • 25/09/21 09:37
    Servizio caffè - 177 interventi
    Salve, mi pare che nella scheda del. Davinotti ci sia un errore. La recluta rude e incivile che seduce la Fenech è interpretata da Michele Cammino e non da Fiorentino Fiorentini. Oltre al cast già inserito, segnalo, oltre allo stesso Gammino, la presenza di altri habitué del genere, quali Jacques Stany,  Renzo Ozzano e Tiberio Murgia.
    Ultima modifica: 25/09/21 09:37 da Nick franc
  • Zender • 25/09/21 10:48
    Capo scrivano - 47783 interventi
    Che strano. Anch'io ricordo un film militaresco con Gammino che seduce a lungo la Fenech e son certo che il Marcel conosce bene Gammino, quindi la cosa non la capisco... O esiste un altro film con Gammino che seduce la Fenech o mi torna molto strana la cosa. A meno che non abbia sbagliato io a copiare dal papiro cartaceo (cosa che purtroppo mi è capitata più volte) o il cartaceo risale a un tempo molto molto antico quando il Marcel riconosceva ben pochi attori, non esisteva internet per aiutarsi e gli errori fioccavano.
    Grazie comunque, Nick, cerco di indagare e nel frattempo scriverò Gammino.
  • Nick franc • 25/09/21 12:15
    Servizio caffè - 177 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Che strano. Anch'io ricordo un film militaresco con Gammino che seduce a lungo la Fenech e son certo che il Marcel conosce bene Gammino, quindi la cosa non la capisco... O esiste un altro film con Gammino che seduce la Fenech o mi torna molto strana la cosa. A meno che non abbia sbagliato io a copiare dal papiro cartaceo (cosa che purtroppo mi è capitata più volte) o il cartaceo risale a un tempo molto molto antico quando il Marcel riconosceva ben pochi attori, non esisteva internet per aiutarsi e gli errori fioccavano.
    Grazie comunque, Nick, cerco di indagare e nel frattempo scriverò Gammino.

    Se ben ricordo anche nel successivo La soldatessa alle grandi manovre c'è Gammino che cerca di sedurre la Fenech... In questo se ben ricordo è più lei che si fa avanti con lui.
  • Zender • 25/09/21 17:31
    Capo scrivano - 47783 interventi
    OK, l'importante è esser certi che in QUESTO film Michele Gammino sia lo sporco, rude, incivile ma buono che alla fine riuscirà a sedurre la divina Edwige. Se ne sei certo benissimo, ti ringrazio davvero per la correzione.
  • Nick franc • 25/09/21 18:32
    Servizio caffè - 177 interventi
    Zender ebbe a dire:
    OK, l'importante è esser certi che in QUESTO film Michele Gammino sia lo sporco, rude, incivile ma buono che alla fine riuscirà a sedurre la divina Edwige. Se ne sei certo benissimo, ti ringrazio davvero per la correzione.

    Si si, ero andato a rivedere le scene prima di segnalarlo. Grazie a te.