Discussioni su La signora della porta accanto - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gugly • 21/10/12 22:14
    Portaborse - 4710 interventi
    Non ho apprezzato la voce di Ferruccio Amendola assegnata al personaggio di Depardieu: a mio avviso si tratta di una voce troppo matura per un personaggio così giovane.
  • Jax • 22/10/12 09:13
    Galoppino - 52 interventi
    Sono d'accordo con te, Gugly.
    Comunque per me rimane (forse) il miglior film dell'ultimo Truffaut...
  • Gugly • 23/10/12 14:37
    Portaborse - 4710 interventi
    Mi da l'idea del freddo e del rosso (inteso come calore), come la locandina.
  • Jax • 24/10/12 08:52
    Galoppino - 52 interventi
    Sì, è vero, sono d'accordissimo con te... d'altronde sono proprio le tonalità emotive che il film di Truffaut voleva comunicare allo spettatore... il film quasi come una partitura musicale ;)
  • Gugly • 27/10/13 06:44
    Portaborse - 4710 interventi
    Rivisto ieri sera: ancora una volta ha saputo catturarmi con la descrizione geometrica di un "amor fou" senza tempo e senza confini, quest'ultima caratteristica ben rappresentata da Depardieu il quale, se dopo la rottura della relazione era riuscito a "riciclarsi" in normale marito e padre di famiglia, con l'irrompere di Matilde ritrova i suoi istinti più oscuri e violenti.
  • Galbo • 27/10/13 08:03
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    l'ho in programma da tempo, bisogna che mi decida a vederlo
  • Gugly • 27/10/13 08:13
    Portaborse - 4710 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    l'ho in programma da tempo, bisogna che mi decida a vederlo

    Guardalo Galbo, non te ne pentirai :-)
  • Galbo • 17/02/14 07:09
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Finalmente sono riuscito a vedere questo bellissimo film, tra i migliori a mio avviso del regista.
  • Cotola • 19/02/14 00:09
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Lo ricordo come un film magnifico: i commenti
    di molti davinottiani rafforzano tale convinzione. Mi devo proprio decidere a rivederlo.
  • Galbo • 19/02/14 07:43
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Lo ricordo come un film magnifico: i commenti
    di molti davinottiani rafforzano tale convinzione. Mi devo proprio decidere a rivederlo.


    Merita davvero, adesso ho programmato la visone de L'ultimo metro'.