Discussioni su La seconda volta - Film (1995)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Guru • 1/04/11 16:03
    Servizio caffè - 460 interventi
    Non ho visto il film ma provvederò.. e ti prometto di inserire qualcosa, per la parte torinese, sempre nei limiti del possibile, e se necessiti di alcune foto per "la meglio gioventù", conta pure su di me..nel possibile sono disponibile..una parte credo sia proprio girata a Torino..
  • Travis • 2/04/11 09:45
    Pulizia ai piani - 574 interventi
    Aprofitterò senz'altro della tua disponibilità Guru, grazie. Ti contatto in privato.
    Spero ti piaccia La seconda volta come piacque a me quando lo vidi nel '95.
  • Travis • 2/05/11 10:56
    Pulizia ai piani - 574 interventi
    Ah, ho visto il lavoro sulle location!
    Ottimo, hai soddisfatto una curiosità personale Guru. Brava e grazie.
  • Guru • 2/05/11 18:07
    Servizio caffè - 460 interventi
    Travis ebbe a dire:
    Ah, ho visto il lavoro sulle location!
    Ottimo, hai soddisfatto una curiosità personale Guru. Brava e grazie.

    Ma figurati è stato un piacere poter assaporare sia il film che le locations! Ma non ho ancora terminato... Arri-scriverci
  • Reeves • 2/11/19 08:35
    Segretario - 693 interventi
    Volevo segnalare che nella scena al caffè Pepino la signora bionda che appare dietro Valeria Milillo (anche nella foto in locations) è Lina Rondolino, moglie dello storico del cinema Gianni Rondolino.
    Calopresti le chiese di partecipare avendola incontrata poco lontano mentre si stava recando sul set
  • Raremirko • 4/05/21 20:38
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Tra i migliori film di Calopresti: non banale, sincero, ottimamente interpretato dai due attori (camei, poi, della Curino e di De Francesco).

    Forte di un solido script, che innova  e contraddice le solite tematiche legate al terrorismo, il film, brevissimo (neanche 80 minuti), asciutto, dotato di regia minimale, conquista sino ad un finale aperto.

    Non sempre il regista calabrese raggiungerà simili livelli.