Discussioni su La scomparsa di Eleanor Rigby - Loro - Film (2014) | Pagina 1

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/05/15 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Capannelle
  • Gravemente insufficiente!:
    Daniela

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 30/05/15 07:34
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Avvertenza per chi avesse visto i precedenti capitoli della trilogia: questo è un copia ed incolla delle sequenze già presenti in "Lui" o in "Lei".
    Averlo saputo prima, avrei guardato solo questo concentrato e magari sarei anche riuscita ad apprezzarlo di più dei due film precedenti, ma così... è proprio una perdita di tempo :o(
    Ultima modifica: 30/05/15 07:38 da Daniela
  • Zender • 30/05/15 08:34
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Ah, questa è bella... Quindi si rende del tutto inutile la terza parte. Non l'avrei mai detto!
  • Daniela • 30/05/15 09:01
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Neppure io... oltretutto la scansione temporale di questa trilogia non è molto sensata.
    Dato che il materiale girato è unico, perchè non far uscire prima questo Loro? I capitoli successivi avrebhbero potuto avere un senso come approfondimenti. Così invece già Lei rischia di essere ripetitivo rispetto a Lui, con Loro si arriva a fare un riassunto delle puntate precedenti...
    Ultima modifica: 30/05/15 09:15 da Daniela
  • Galbo • 30/05/15 10:00
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Neppure io... oltretutto la scansione temporale di questa trilogia non è molto sensata.
    Dato che il materiale girato è unico, perchè non far uscire prima questo Loro? I capitoli successivi avrebhbero potuto avere un senso come approfondimenti. Così invece già Lei rischia di essere ripetitivo rispetto a Lui, con Loro si arriva a fare un riassunto delle puntate precedenti...


    Grazie di cuore, ho evitato di perdere del tempo....
  • Cotola • 30/05/15 11:31
    Consigliere avanzato - 3843 interventi
    Grazie della dritta, Daniela. Ovviamente eviterò di
    vederlo. Quindi Loro, come immaginavo all'inizio, è
    riferito al punto di vista di entrambi, giusto?
  • Daniela • 30/05/15 13:58
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Quindi Loro, come immaginavo all'inizio, è
    riferito al punto di vista di entrambi, giusto?



    Si, loro sta per entrambi i protagonisti - a torto pensavo invece che parlasse del "contorno" umano della coppia
  • Caesars • 5/03/20 15:13
    Scrivano - 16810 interventi
    Da quello che ho capito leggendo un po' in giro, mi pare di capire che all'origine i film dovessero essere solo due: "Lui" e "Lei". Poi è stato assemblato questo "Loro" che quindi dovrebbe essere un'alternativa e non un complemento rispetto ai due capitoli precedenti (ad esempio in Scandinavia è uscito direttamente in DVD solamente questo capitolo col titolo "A Story of Love". I due film di partenza non sono stati pubblicati in quei paesi e nessuna pubblicità al DVD ne fa riferimento).

    Quindi forse la nota andrebbe corretta in quanto non si tratta di una trilogia (probabilmente è stata la pubblicità, non so se solo in Italia, a far credere ciò).
    Ultima modifica: 5/03/20 15:17 da Caesars
  • Zender • 5/03/20 18:29
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Bisognerebbe esser certi però della cosa.
  • Daniela • 5/03/20 21:25
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Bisognerebbe esser certi però della cosa.

    La questione è questa: il "Loro" viene generalmente presentato come un film conclusivo rispetto ai due precedenti dedicati a "La scomparsa di Eleanor Rigby".

    Tuttavia nella sostanza, avendo visto tutti i tre film, non posso che concordare con l'osservazione di Caesar: indipendentemente da come viene pubblicizzato, si tratta in effetti di un dittico ed il terzo film, pur autonomo come prodotto, si limita ad assemblare sequenze tratte dai primi due senza nulla aggiungere.
    La sua "originalità" è relativa unicamente al montaggio.

    Averlo saputo prima, avrei guardato solo i primi due, evitando l'inutile riassunto fornito dal terzo, oppure guardato solo quest'ultimo, risparmiando le lungaggini dei capitoli 1 e 2.
    Ma forse avrei fatto meglio a lasciar perdere del tutto: per come è stata presentata, l'operazione non mi è sembrata molto corretta nei confronti dello spettatore.
  • Zender • 6/03/20 07:47
    Capo scrivano - 47768 interventi
    Ok, grazie. Ho corretto. Ditemi voi se va bene.
  • Caesars • 6/03/20 08:41
    Scrivano - 16810 interventi
    Mi sembra OK, ma parlo senza aver visto nessuno dei tre film. Daniela, unica qui ad averli visti tutti, è certamente la persona più adatta a dire la parola definitiva sulla nota.
  • Daniela • 6/03/20 10:40
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ok, grazie. Ho corretto. Ditemi voi se va bene.

    OK, il contenuto del terzo è quello di un riassunto.