Discussioni su La punizione - Film (1971)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/05/08 DAL BENEMERITO PIGRO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Pigro
  • Quello che si dice un buon film:
    Kanon, Cotola, Caesars, Giùan

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pigro • 23/01/11 19:24
    Consigliere - 1659 interventi
    Anche questo film ha avuto la sua edizione italiana (anche se trasmessa solo in tv e solo una volta). Il titolo va quindi cambiato in La punizione.

    Fu trasmesso da Rai 1 il 25 luglio 1980.
  • Buiomega71 • 11/03/12 11:30
    Consigliere - 25934 interventi
    Altro cult di cui le mie ricerche sono sempre state vane e da noi sparì dopo una messa in onda sulla Rai (nel 1980) per il ciclo dedicato a Peter Watkins.

    Acquistato su Amazon il Dvd francese della Naive Classique, della durata di '120 minuti in lingua originale con sub francesi.

    Altro pezzo imprescindibile e irrinunciabile!
    Ultima modifica: 11/03/12 11:31 da Buiomega71
  • Zender • 11/03/12 19:10
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ah ah, hai ormai aperto definitivamente alla Francia, Buio! Crollate le barriere, decine di dvd transalpini entrano nel bresciano. Impossibile fermare l'emorragia. Pensaci bene, Buio, mi raccomando. O in alternativa pagati un corso di perfezionamento della lingua. D'accordo che i sub francesi sono piuttosto comprensibili, ma non lo trovi faticoso, interpretarli per un film? Ne hai già visto di recente qualcuno con sub french? Ovviamente sai che detto questo chi compra originale ha sempre da me il massimo dell'ammirazione.
  • Buiomega71 • 11/03/12 20:12
    Consigliere - 25934 interventi
    Sì, Zender, ho provato a vedere alcuni trailer (tipo il remake di Non violentate Jennifer) coi sottotitoli francesi, e l'inizio di The Woman.

    Oddio, qualche frase mi sfugge, ma nel complesso più o meno qualcosa capisco, cosa che non riesco con l'inglese.

    Per precauzione ho acquistato il dizionario di Francese della De Agostini, comunque (a parte alcune frasi) quando mi arrivano le E Mail di conferma da Amazon.fr riesco abbastanza a capirci.

    D'altronde sono stufo di aspettare alcuni titoli che stò cercando da una vita senza successo (come nel caso di questo Watkins, o Kumel) e solo lì posso trovare Le notti rosse del carnefice di giada.

    Anche se avrò difficoltà con The girl next door, che leggo in giro piuttosto parlato.

    Poi sono uncut e le loro edizioni sono a dir poco straordinarie.

    Appena verrai alla serata "buiesca" potrai vederli tu stesso.

    E sì, ormai prendo abbastanza da loro (anche attraverso Amazon.it), i titoli che più mi interessano e che qui da noi sono solo una lontana chimera, quelli che girano sul web non mi interessano...Per cui faccio di necessità virtù.
    Ultima modifica: 11/03/12 20:14 da Buiomega71
  • Caesars • 29/06/20 10:52
    Scrivano - 16800 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Altro cult di cui le mie ricerche sono sempre state vane e da noi sparì dopo una messa in onda sulla Rai (nel 1980) per il ciclo dedicato a Peter Watkins. Acquistato su Amazon il Dvd francese della Naive Classique, della durata di '120 minuti in lingua originale con sub francesi. Altro pezzo imprescindibile e irrinunciabile!
    Ciao Buio, vedo che hai acquistato il dvd francese che riporta una durata di 120'. Potresti  controllare la durata effettiva?  Imdb riporta 91', esattamente come la versione da me visionata. Non risulterebbero edizioni con durata maggiore. Grazie e ciao.
  • Buiomega71 • 29/06/20 10:59
    Consigliere - 25934 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Altro cult di cui le mie ricerche sono sempre state vane e da noi sparì dopo una messa in onda sulla Rai (nel 1980) per il ciclo dedicato a Peter Watkins. Acquistato su Amazon il Dvd francese della Naive Classique, della durata di '120 minuti in lingua originale con sub francesi. Altro pezzo imprescindibile e irrinunciabile!
    Ciao Buio, vedo che hai acquistato il dvd francese che riporta una durata di 120'. Potresti  controllare la durata effettiva?  Imdb riporta 91', esattamente come la versione da me visionata. Non risulterebbero edizioni con durata maggiore. Grazie e ciao.
    La durata effettiva del dvd francese della CNC è di 1h, 27m e 13s  
  • Caesars • 29/06/20 11:07
    Scrivano - 16800 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Altro cult di cui le mie ricerche sono sempre state vane e da noi sparì dopo una messa in onda sulla Rai (nel 1980) per il ciclo dedicato a Peter Watkins. Acquistato su Amazon il Dvd francese della Naive Classique, della durata di '120 minuti in lingua originale con sub francesi. Altro pezzo imprescindibile e irrinunciabile!
    Ciao Buio, vedo che hai acquistato il dvd francese che riporta una durata di 120'. Potresti  controllare la durata effettiva?  Imdb riporta 91', esattamente come la versione da me visionata. Non risulterebbero edizioni con durata maggiore. Grazie e ciao.
    La durata effettiva del dvd francese della CNC è di 1h, 27m e 13s  
    Grazie mille per la celerissima risposta.
  • Caesars • 29/06/20 15:40
    Scrivano - 16800 interventi
    Nel tomo "Il cinema di tutto il mondo" a cura di Alfonso Canziani, il film viene citato anche col titolo italiano "Il parco della punizione" .  Non credo trattarsi della semplice traduzione in italiano (che ad esempio manca per Privilege), anche se non saprei se sia mai circolato con tale titolazione.
    Ultima modifica: 29/06/20 17:28 da Zender