Discussioni su La padrina - Film (1973)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/04/10 DAL BENEMERITO DAIDAE
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 10/08/23
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema:
    Fauno
  • Quello che si dice un buon film:
    Trivex, Nicola81, Pessoa
  • Non male, dopotutto:
    Herrkinski
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Daidae
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    B. Legnani, Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 27/06/14 21:00
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    CONTIENE PIU' SPOILERS


    Oh...film eccellente, ma chi lo vede non scriva nel commento che la scena finale ricorda Il boss di Di Leo, perchè a parte l'arma, il contesto è agli antipodi...

    Ricorda moltissimo, ma è un anticipatore, di Luca il contrabbandiere, per l'analogia della resa dei conti fra padrini.

    Ma chi ha visto Terza ipotesi lo vede bene lo stile di Vari, che è un regista che come violenza non guarda in faccia a niente, e se in effetti in quel film tocca alla Loncar morire per le percosse subite qui tocca a un altra bellona passare per le mani e finire per la corda, mentre in un'altra eliminazione particolarmente efferata, mi ha vagamente ricordato il cult bianchiano Napoli...i 5 della squadra speciale.

    I miei complimenti vanno a Daidae, da sempre uno dei miei idoli del sito, per averlo inserito. Io però ho dato decisamente di più. FAUNO.
    Ultima modifica: 27/06/14 21:01 da Fauno
  • Didda23 • 27/06/14 22:37
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    I tuoi commenti trasudano di passione pura, complimenti a te Fauno
  • Fauno • 9/07/14 21:59
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Altrimenti per che cosa si vive? Sai che noia e che tristezza...Ciao Didda. FAUNO.
  • Dusso • 14/03/21 14:54
    Archivista in seconda - 1832 interventi
    Sembra che per cancellare l'anno dai giornali abbiano usato una scolorina o qualcosa di simile...:

    Ultima modifica: 14/03/21 17:56 da Zender
  • Zender • 14/03/21 17:57
    Capo scrivano - 47802 interventi
    In effetti... Parecchio rozzo come sistema...