Discussioni su La orca - Film (1976)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 8/06/11 10:58
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Per Stefania: molto brava a cogliere il particolare dei contenuti della borsetta e del mondo che ne scaturisce, perchè io quando prendo un film male non sono così fine da apprezzare i particolari più meticolosamente intercalati. La tua è un'osservazione femminile nel senso migliore e più raffinato del termine.
    Nella scena dell'incidente la violenza più reale è quella sottintesa, allorchè l'amante-badante lo abbandona silenziosamente,se ne va sulla scalinata e tira dritto senza neanche godersi lo spettacolo...
    Per Daidae: già da tempo ammiro i tuoi commenti secchi e concisi, oltre ad esser quello ad avere con me più film in comune. Qui ti posso dire che il termine tata per indicare Michele Placido è azzeccatissimo.
    Un saluto a tutti e due. FAUNO.
  • Stefania • 8/06/11 14:04
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Ahahah... ti ringrazio! Solo che quella scena della borsetta non mi sembra secondaria, non mi sembra "un dettaglio": è una scena topica, che segna un punto di svolta: è il momento in cui Placido inizia a conoscere veramente Alice come donna e non solo come ostaggio. Sì, l'indifferenza dell'amante-badante gela il sangue, in quella scena, ed è resa col semplice gesto del... voltare le spalle!
  • Pavese82 • 17/07/11 00:12
    Disoccupato - 13 interventi
    QUESITO: Chi è quest'attore? Grazie.


    P.S. Non so come mai vengano così i colori del fotogramma, comunque, con più calma, provvederò a sistemarli. Del resto sono solo un auto-didatta!...Ciao.
    Ultima modifica: 17/07/11 01:15 da Pavese82