Discussioni su La notte dei morti viventi - Film (1968) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

93 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fabbiu • 4/12/07 14:18
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Ho visto questo film in una versione dvd che negli extra integrava la visione con una scena che anticipava il tutto.

    Se non ricordo male dei carcerati, per i lavori forzati dovevano seppellire la tomba di un pedofilo, e un prete nella processione (piuttosto sbrigativa)lancia una sorta di maledizione. Potrei anche ricordarmi male...

    Proprio perchè non ricordo bene, qualcuno che ha visto il dvd in questione mi sà dire se si trattava di una scena eliminata, oppure una scena aggiunta in futuro?
  • Zender • 4/12/07 15:00
    Capo scrivano - 2 interventi
    Io non saprei, so solo che ne uscì tempo fa un'edizione che integrava delle scene girate successivamente dal co-autore della sceneggiatura, se non sbaglio. Comunque erano ben più di una e non c'entravano una mazza con quelle storiche: un'aggiunta che non aggiungeva nulla e anzi danneggiava decisamente la visione del film.
  • Caesars • 4/12/07 16:06
    Scrivano - 16810 interventi
    Si tratta della versione cosiddetta del "trentennale" del film. Ci sono scene girate appositamente dal cosceneggiatore John A. Russo e prevedono il prologo già citato (che più meno corrisponde a quanto anch'io ricordo), un epilogo e forse anche qualche scena all'interno della storia. Tale versione leva parecchio al film e più che inutile risulta dannosa. Da noi è possibile reperirla nel dvd edito dalla elleu
  • Patrick78 • 7/05/09 09:19
    Magazziniere - 545 interventi
    -Fa parte dei venti film grindhouse più belli ed influenti scelti da Quentin Tarantino che lo ha inserito nella sua speciale classifica di gradimento al terzo posto.

    * 1. The Texas Chainsaw Massacre (1974, Hooper)
    * 2. Dawn of the Dead (1978, Romero)
    * 3. Night of the Living Dead (1968, Romero)
    * 4. Halloween (1978, Carpenter)
    * 5. Coffy (1973, Hill)
    * 6. Rolling Thunder (1977, Flynn)
    * 7. Five Fingers of Death (1973, Chang)
    * 8. The Mack (1973, Campus)
    * 9. The Girl from Starship Venus (aka The Sexplorer) (1975, Derek Ford)
    * 10. The Last House on the Left (1972, Craven)
    * 11. Master of the Flying Guillotine (1976, Wang Yu)
    * 12. Wipeout (1973, DiLeo)
    * 13. The Streetfighter movies ("You just have to kinda consider all three of them together." - QT) (1974, Osawa)
    * 14. The Psychic (1977, Fulci)
    * 15. The Lady in Red (1979, Teague)
    * 16. Thriller: A Cruel Picture (1974, Bo Arne Vibenius)
    * 17. Suspiria (1977, Argento)
    * 18. Hammer of the Gods (1970, Wang Yu)
    * 19. The Savage Seven (1968, Rush)
    * 20. The Pom Pom Girls (1976, Ruben)

    -Secondo l'autorevole e prestigioso portale internet -THE DEUCE- nell'anno 2008-2009 nella top 20 dei titoli grindhouse votata dal pubblico si è classificato al diciottesimo posto.

    * 1. Zombi 2 (1979)
    * 2. Suspiria (1977)
    * 3. Master of the Flying Guillotine (1976)
    * 4. The Streetfighter (1974)
    * 5. Dawn Of The Dead (1978)
    * 6. Coffy (1973)
    * 7. The Texas Chainsaw Massacre (1974)
    * 8. Five Fingers of Death (1973)
    * 9. The Beyond (1981)
    * 10. City Of The Living Dead (1980)
    * 11. I Drink Your Blood (1970)
    * 12. Pieces (1982)
    * 13. Female Prisoner 701: Scorpion (1972)
    * 14. The Exterminator (1980)
    * 15. Tenebre (1982)
    * 16. Cannibal Holocaust (1980)
    * 17. Thriller: A Cruel Picture (1974)
    * 18. Night of the Living Dead (1968)
    * 19. Rolling Thunder (1977)
    * 20. Dirty Mary Crazy Larry (1974) | The Last House on Dead End Street (1977) (TIE!)
    Ultima modifica: 10/05/09 02:32 da Patrick78
  • Brainiac • 2/10/09 12:58
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Zombie, zombie e ancora zombie.
    E' stato annunciato il prequel del capostipite di tutti i film sui morti che camminano.

    Si chiamerà Night of the living dead in 3D e spiegherà le cause per cui avvenne il contagio che diede il via al primo episodio diretto da Romero nel 1968.

    Fonte: Nocturno.it
  • Cotola • 1/10/10 22:32
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Rivisto oggi a Torino al cinema Massimo all'interno di una rassegna dal titolo "Diversamente vivi" che omaggerà tanti film horror a base di zombi, vampiri, mummie,
    fantasmi e quant'altro. Tantissimi titoli in catalogo che cercherò di segnalare. Così i davinottiani di Torino possono approfittarne e
    magari ci si può vedere e prendere una birra insieme.

    Il film in questione verrà replicato anche nelle seguenti date: Domenica 3 ottobre ore 16,00 nella sala 3 del cinema Massimo.
  • Pigro • 2/10/10 10:02
    Consigliere - 1661 interventi
    Leggo solo ora con sgomento che nel dvd ci sarebbero delle scene aggiunte... Io ce l'ho in vhs, ma ho bisogno di prenderlo proprio in questi giorni in dvd. Ora che leggo questa notizia sconcertante, però, mi rifiuto di prendere un film alterato, che in sé era assolutamente perfetto (5 pallini per me!).

    Allora, chiedo un consiglio: esiste una versione dvd che riporti esattamente la versione originale senza scene ulteriori? Ho visto in internet che c'è un dvd prodotto dalla DNA nel 2005: qualcuno ce l'ha? Sapete se con quello vado sul sicuro?
  • Zender • 2/10/10 10:55
    Capo scrivano - 2 interventi
    Io ho quello della Pulp, il primo uscito, ovviamente senza scene aggiunte (ma la qualità video era inferiore). Credo che delle tante versioni uscite da noi in dvd ben poche abbiano le famose scene aggiunte.
  • Rebis • 2/10/10 14:34
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    Leggo solo ora con sgomento che nel dvd ci sarebbero delle scene aggiunte... Io ce l'ho in vhs, ma ho bisogno di prenderlo proprio in questi giorni in dvd. Ora che leggo questa notizia sconcertante, però, mi rifiuto di prendere un film alterato, che in sé era assolutamente perfetto (5 pallini per me!).

    Allora, chiedo un consiglio: esiste una versione dvd che riporti esattamente la versione originale senza scene ulteriori? Ho visto in internet che c'è un dvd prodotto dalla DNA nel 2005: qualcuno ce l'ha? Sapete se con quello vado sul sicuro?


    L'unica versione italiana in DVD con le scene aggiunte (ma pure con la versione originale) è quella ELLEU, ormai introvabile. Fossi in te opterei per la nuova versione Raro video (9,90 euro): è rimasterizzata e contiene un documentario sul film che dovrebbe essere molto interessante...
  • Trivex • 2/10/10 14:57
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Pigro ebbe a dire:
    Leggo solo ora con sgomento che nel dvd ci sarebbero delle scene aggiunte... Io ce l'ho in vhs, ma ho bisogno di prenderlo proprio in questi giorni in dvd. Ora che leggo questa notizia sconcertante, però, mi rifiuto di prendere un film alterato, che in sé era assolutamente perfetto (5 pallini per me!).

    Allora, chiedo un consiglio: esiste una versione dvd che riporti esattamente la versione originale senza scene ulteriori? Ho visto in internet che c'è un dvd prodotto dalla DNA nel 2005: qualcuno ce l'ha? Sapete se con quello vado sul sicuro?


    L'unica versione italiana in DVD con le scene aggiunte (ma pure con la versione originale) è quella ELLEU, ormai introvabile. Fossi in te opterei per la nuova versione Raro video (9,90 euro): è rimasterizzata e contiene un documentario sul film che dovrebbe essere molto interessante...


    La tengo,la elleu!
    La versione più lunga,indicata come 30th Anniversary edition(originale,con sub in ita e audio rimasterizzato),dura 96 minuti,6 in più dell'originale.
    Ultima modifica: 2/10/10 14:59 da Trivex
  • Rebis • 2/10/10 17:04
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Trivex ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    Pigro ebbe a dire:
    Leggo solo ora con sgomento che nel dvd ci sarebbero delle scene aggiunte... Io ce l'ho in vhs, ma ho bisogno di prenderlo proprio in questi giorni in dvd. Ora che leggo questa notizia sconcertante, però, mi rifiuto di prendere un film alterato, che in sé era assolutamente perfetto (5 pallini per me!).

    Allora, chiedo un consiglio: esiste una versione dvd che riporti esattamente la versione originale senza scene ulteriori? Ho visto in internet che c'è un dvd prodotto dalla DNA nel 2005: qualcuno ce l'ha? Sapete se con quello vado sul sicuro?


    L'unica versione italiana in DVD con le scene aggiunte (ma pure con la versione originale) è quella ELLEU, ormai introvabile. Fossi in te opterei per la nuova versione Raro video (9,90 euro): è rimasterizzata e contiene un documentario sul film che dovrebbe essere molto interessante...


    La tengo,la elleu!
    La versione più lunga,indicata come 30th Anniversary edition(originale,con sub in ita e audio rimasterizzato),dura 96 minuti,6 in più dell'originale.


    peccato che, come ho già scritto altrove, sia evitabilissima ;)
  • Pigro • 2/10/10 18:14
    Consigliere - 1661 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Fossi in te opterei per la nuova versione Raro video (9,90 euro): è rimasterizzata e contiene un documentario sul film che dovrebbe essere molto interessante...

    Sì, credo proprio che andrò su Raro Video... Thanks a tutti!
  • Gestarsh99 • 21/12/10 23:34
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Lo spaventoso e macabro TRAILER ORIGINALE
  • Rebis • 23/12/10 18:43
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Pigro ebbe a dire:
    Rebis ebbe a dire:
    Fossi in te opterei per la nuova versione Raro video (9,90 euro): è rimasterizzata e contiene un documentario sul film che dovrebbe essere molto interessante...

    Sì, credo proprio che andrò su Raro Video... Thanks a tutti!


    Ciao Pigro! Non so se hai già acquistato l'edizione RaroVideo, ma volevo informarti che da MelBook in via Rizzoli trovi la spettacolare edizione NoShame ormai fuori catalogo a soli 7,90 euro. Contiene due DVD di cui uno interamente dedicato agli extra (tra cui un documentraio sul film di 70 minuti), una traccia ROM con la sceneggiatura in PDF, il CD con la bellissima colonna sonora (che sto ascoltando or ora...) e un librino con molte curiosità e informazioni su Romero. Credo che ad oggi rimanga l'edizione insuperata, anche per quanto riguarda la qualità audio e video... non contine l'orribile riedizione per il 30° annivesario! Siccome so che ami questo film credo che a quel prezzo non puoi certo fartela sfuggire ;)
    Ciao!
  • Pigro • 23/12/10 20:31
    Consigliere - 1661 interventi
    Grazie dell'informazione! Adesso sono fuori Bologna, ma spero che al mio ritorno "epifanico" ci sia ancora. In effetti, per quel che c'è dentro il prezzo è davvero nulla...
  • Rebis • 10/01/11 21:21
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Consolati Rebis, io manco sò copiare e incollare ( con somma incredulità di Zender) , pensa tè...

    :D qua la mano!
  • Buiomega71 • 10/01/11 21:32
    Consigliere - 25998 interventi
    Ah, credevo di essere l'unico a non saper utilizzare questi aggeggi infernali ;)
  • Zender • 11/01/11 12:17
    Capo scrivano - 2 interventi
    Ahah, incredulo sì Buiomega, perché non usare il copia incolla vuol dire essere a rischio di lavorare 10 volte più del dovuto. E' la migliore invenzione legata al computer, il copia/incolla :)
  • Brainiac • 11/01/11 17:33
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Rebis ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Consolati Rebis, io manco sò copiare e incollare ( con somma incredulità di Zender) , pensa tè...

    :D qua la mano!


    Ehmn, Zender, io non so linkare, non è che potresti spiegarlo a me e agli altri "analogici" che si nascondono nel più confortevole anonimato? ;)
  • Buiomega71 • 11/01/11 17:59
    Consigliere - 25998 interventi
    Già Zender, ma io propio non ho mai copiato e incollato mai nulla in vita mia! Sempre ricopiato a mano tutto! Qualsiasi cosa. Dove ho il pc è pieno zeppo di postit dove segno tutto e...mi ci perdo! Lo sò, sono una frana :)