Discussioni su La notte dei morti dementi - Film (2003)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/07/11 DAL BENEMERITO RYO
    POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/07/13
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Gestarsh99
  • Non male, dopotutto:
    Ryo, Ishiwara
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Marcel M.J. Davinotti jr.

DISCUSSIONE GENERALE

11 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 3/07/11 17:56
    Capo scrivano - 47796 interventi
    Mi riferisco in questo caso a Ryo e Kanon.
    Per chi vuole inserire film: leggere bene il seguente link.
    E anzi, pure a Stefania, che in Loverboy non ha incollato i nomi da Imdb sbagliando un trattino... Come ripeto: sempre solo a Imdb, MAI da altri siti cast e regia.

    https://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=331&Itemid=78
    Ultima modifica: 3/07/11 19:12 da Zender
  • Kanon • 3/07/11 18:16
    Fotocopista - 835 interventi
    Chiedo venia. Ho dimenticato l'uso delle doppie virgolette.
  • Zender • 3/07/11 18:21
    Capo scrivano - 47796 interventi
    Anche, ma tu soprattutto hai scritto tutti i titoli inseriti in tuttomaiuscolo :)
  • Stefania • 3/07/11 18:31
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Ah, scusa... e sì che ero certissima, strano!
  • Ryo • 5/07/11 16:06
    Portaborse - 109 interventi
    Salve, dove ho sbagliato?
  • Zender • 5/07/11 16:11
    Capo scrivano - 47796 interventi
    Sicuramente una delle note scritte qui:

    https://www.davinotti.com/index.php?option=com_content&task=view&id=331&Itemid=78

    Probabilmente non hai copiato e incollato da Imdb cast e regia, ma controlla le regole da rispettare del link qui sopra, per cortesia.
  • Ryo • 7/07/11 09:24
    Portaborse - 109 interventi
    Chiedo Venia, in effetti è una regola che ignoravo, da oggi in poi rimedierò.
  • Gestarsh99 • 24/02/12 14:25
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Poteva diventare un piccolo cult qui da noi, peccato che la smania dei distributori di lucrare su assonanze e pretesti parodici abbia affossato il film nello scantinato dei sequel e degli spin-off.

    Ma la pellicola di Miguel Angel Lamata non è nè un sequel nè tantomeno uno spin-off, gli zombie difatti sono solo marginalità trascurabili all'interno della vicenda; il film è invece un piccolo saggio polimorfico e multitasking che abbraccia amorevolmente la metacinematografia più classica, le fantasie stilizzate del fumetto, il citazionismo del neo-cinema pulp e il grottesco un po' invasato di certi thriller-horror spagnoli (Alex De La Iglesia, Bigas Luna).

    E cosa più importante: questo prodotto è precedente a L'alba dei morti dementi (opera con cui condivide solo lo spirito ironico).
  • Buiomega71 • 24/02/12 17:26
    Consigliere - 25997 interventi
    Scusa Gest, ma Bigas Luna di horror "puro" ne ha fatto solo uno nella sua carriera.

    Sinceramente L'angoscia non mi sembrava così "invasato". Forse grottesco, ma non più di tanto in realtà...
    Ultima modifica: 25/02/12 11:00 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 24/02/12 18:02
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:

    Sinceramente L'angoscia non mi sembrava così "invasato". Forse grottesco, ma non più di tanto in realtà...


    A me invece L'angoscia è sembrato un film incentratissimo sulle ossessioni (ecco perchè "invasato"), oltre che sul gioco persecutorio del film dentro il film (proprio come La notte dei morti dementi).
  • Buiomega71 • 24/02/12 18:05
    Consigliere - 25997 interventi
    Ah, ok, non ho visto La notte dei morti dementi (e credo che mai lo vedrò).

    Pensavo tu ti riferissi con il termine "invasato" a roba tipo Josè Mojica Marins o giù di lì...Si, insomma, fuori di cotenna.

    Se era inteso come riferimento metafilmico allora ci stà tutto...