Discussioni su La notte dei gabbiani - Film (1975)

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 3/04/09 03:56
    Risorse umane - 7574 interventi
    Il cast artistico de La notte dei Gabbiani, almeno per quel che riguarda gli interpreti principali, lascia molto a desiderare.

    Però il film di De Ossorio trova supporto nei ruoli di contorno, grazie a presenze marginali che suscitano un certo interesse.

    Ad esempio, nel ruolo di una paesana, la brava (e graziosa) Sandra Mozarovsky.

    L'attrice, nata nell'ottobre del 1958, è stato volto (e corpo) molto presente in una serie di pellicole exploitation di fine anni Settanta, alcune delle quali dirette da Paul Naschy.

    Purtroppo, alla giovanissima età di 18 anni, il 14 settembre 1977 muore suicida.

    Sotto: Sandra Mozarovsky
    Ultima modifica: 3/04/09 11:59 da Undying
  • R.f.e. • 1/11/10 20:33
    Fotocopista - 826 interventi
    A proposito di alcuni commenti dei davinottiani, dove i protagonisti vengono definiti templari-zombie. De Ossorio ha sempre tenuto a specificare: "i miei templari non sono degli zombi, sono mummie".
  • Von Leppe • 1/11/10 20:46
    Call center Davinotti - 1109 interventi
    Ho commentato tutti e 4 i film e ho detto questa cosa che non centrano niente con Romero, anzi in Europa abbiamo mummie vere di santi e altro.
  • Mortician • 12/06/22 23:28
    Galoppino - 164 interventi
    Piccola contraddizione: mentre nel secondo capitolo ("La Cavalcata dei resuscitati Ciechi") le mummie dei cavalieri temevano il fuoco, in codesto film invece NO.
  • Caesars • 25/08/22 17:11
    Scrivano - 16810 interventi
    Domanda: ma questo film è mai uscito nelle sale italiane? Io penso di no, ma vorrei conferma o smentita.
    Inoltre siamo sicuri che il titolo con cui è uscito per la prima volta sul nostro territorio sia "La notte dei gabbiani" e non "La notte dei resuscitati ciechi"? Imdb riporta quest'ultimo  come titolo italico.
    (Mi pare che attorno a questo titolo ci sia un po' di confusione, ameno io ce l'ho. Sul sito Mymovies.it  viene considerato addirittura  come due film diversi, uno del 1974 e l'altro del 1975...)
  • B. Legnani • 25/08/22 17:37
    Pianificazione e progetti - 14959 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Domanda: ma questo film è mai uscito nelle sale italiane? 

    Direi di sì. Lo ricordo sui flani, per quello che valga la mia memoria. Il tutto è però confermato dal mio vecchio Farinotti, che non mi pare schedasse film non usciti in sala.
  • Buiomega71 • 25/08/22 18:11
    Consigliere - 25983 interventi
    Da noi non dovrebbe essere uscito nei cinema, ma distribuito e doppiato appositamente per le TV private ( come il caso del Messia del diavolo o di Una candela per il diavolo, per fare due esempi ), appunto come La notte dei gabbiani ( La notte dei resuscitati ciechi dovrebbe essere una rititolazione)

    Poi uscito in VHS ( prima edizione Playtime) come Terror Beach
    Indizio da non sottovalutare e che non esistono ( o almeno, io non ne ho mai trovato traccia alcuna) i soggettoni o i manifesti cinematografici italiani dell'ultimo capitolo dei templari ciechi ossoriani (e sospetto che anche La nave maledetta abbia avuto lo stesso destino "televisivo")
    Ultima modifica: 25/08/22 19:09 da Buiomega71
  • Zender • 26/08/22 07:40
    Capo scrivano - 47766 interventi
    Anche io ricordo fosse un’uscita solo televisiva. Forse Buono ti confondi con un altro capitolo, visto il caos generato dalle rititolazioni e dal ripetersi dei termini resuscitati ciechi che spuntavan dappertutto.
  • B. Legnani • 26/08/22 09:32
    Pianificazione e progetti - 14959 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Anche io ricordo fosse un’uscita solo televisiva. Forse Buono ti confondi con un altro capitolo, visto il caos generato dalle rititolazioni e dal ripetersi dei termini resuscitati ciechi che spuntavan dappertutto.

    Forse ho sbagliato.
    Ultima modifica: 26/08/22 09:34 da B. Legnani
  • Caesars • 26/08/22 09:53
    Scrivano - 16810 interventi
    Grazie a tutti per le risposte.