Discussioni su La notte brava del soldato Jonathan - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

30 post
  • Buiomega71 • 18/04/16 19:22
    Consigliere - 25998 interventi
    Infatti, Daniela. Il mio intervento non voleva essere assolutamente assolutorio. Se leggi bene ho scritto, in anticipo al mio punto di vista, "a parer mio"...

    Posso capire il tuo punto di vista, anche se non lo condivido assolutamente (credo valga anche per te, come per tutti)

    Se , sempre dal mio punto vista, i remake sono il cinema migliore in circolazione, non pretendo che lo sia per tutti, e ci mancherebbe pure...
    Ultima modifica: 18/04/16 19:24 da Buiomega71
  • Capannelle • 18/04/16 21:29
    Scrivano - 3509 interventi
    Anche io leggendo Daniela avevo trovata strana la frase su Departed ma conoscendola ero sicuro che non volesse essere offensiva.

    Però in fondo ha ragione lei dicendo che aveva giudicato un solo film mentre Buio ha costruito una teoria ben più assolutista e, oserei dire, concettualmente difficile da digerire.

    Per cui un "A parer mio" non basta.. Buio in questo caso dovrebbe premettere un "So che sono strano ma.." oppure "Sono in periodo di digiuno e penso che.."


    PS sto guardando Infernal affairs in questo momento e in effetti le facce orientali tutte uguali non facilitano
    Ultima modifica: 18/04/16 21:53 da Capannelle
  • Buiomega71 • 18/04/16 21:53
    Consigliere - 25998 interventi
    Capannelle ebbe a dire:
    Anche io leggendo Daniela avevo trovata strana la frase su Departed ma conoscendola ero sicuro che non volesse essere offensiva.

    Però in fondo ha ragione lei dicendo che aveva giudicato un solo film mentre Buio ha costruito una teoria ben più assolutista e, oserei dire, concettualmente difficile da digerire.

    Per cui un "A parer mio" non basta.. Buio in questo caso dovrebbe premettere un "So che sono strano ma.." oppure "Sono in periodo di digiuno e penso che.."


    Bhà, sarà strano per voi a questo punto

    Non sono a digiuno ne tantomeno strano. Perchè quello che scrivo sono i mie pensieri puri e nudi...Seppoi siete contrari, non e problema mio

    Come non e un mio problema se i miei gusti o i mie punti di vista non collimano con i vostri

    Cerco di essere il più obbiettivo possibile (spiegando anche il perchè io la penso così), esprimendo i miei pensieri, tentando di non urtare la sensibilità di nessuno (o almeno ci provo)

    Poi arriva questa larvata ironia che a me francamente...
    Ultima modifica: 18/04/16 22:01 da Buiomega71
  • Capannelle • 18/04/16 22:01
    Scrivano - 3509 interventi
    Buio volevo scherzare.. se c'erano le faccine di feisbuk le avrei usate per farlo capire.. per scusarmi ti farò avere copia di Cold Fish!
  • Caesars • 19/04/16 09:40
    Scrivano - 16810 interventi
    Neapolis ebbe a dire:
    Dovendolo "remakare" cambierei il finale che un po mi ha deluso nell'originale. Diciamo che Siegel sicuramente si è ispirato a una novella boccaccesca solo che alla fine la fa diventare tragica.

    A me invece il finale è sempre piaciuto tantissimo. Ovviamente è questione di gusti personali.
  • Daniela • 24/05/17 21:15
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Presentato al festival di Cannes The Beguiled di Sofia Coppola, che uscirà in Italia con il titolo L’inganno.
    E' il remake de La notte brava del soldato Jonathan, con Colin Farrell nel ruolo che fu di Clint, mentre nel gineceo figurano Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning.
  • Buiomega71 • 24/05/17 21:19
    Consigliere - 25998 interventi
    Uno dei film da me più attesi (uno dei miei cult movie rifatto da una delle registe che amo di più in assoluto, miscela esplosiva di spasmodica attesa)

    Se ne era già parlato a inizio post...
    Ultima modifica: 25/05/17 13:25 da Buiomega71
  • Caesars • 25/05/17 12:42
    Scrivano - 16810 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Presentato al festival di Cannes The Beguiled di Sofia Coppola, che uscirà in Italia con il titolo L’inganno.
    E' il remake de La notte brava del soldato Jonathan, con Colin Farrell nel ruolo che fu di Clint, mentre nel gineceo figurano Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning.


    Mah... Altro remake di cui, personalmente, non sentivo il bisogno. Essendo per me il film di Siegel bellissimo, dubito che la Coppola riesca ad avvicinarsi a tali vette artistiche. Comunque bisognerà vedere, magari mi sbaglio.
  • Raremirko • 14/10/19 23:14
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buono, ma la Coppola, devo dire, ha saputo riattualizzarlo al meglio, rendendolo più veloce e preciso.

    Bene gli attori (Eastwood fa un personaggio pure un pò ambiguo), buona l'atmosfera favolistica, ma un pochino magari il peso degli anni il film lo sente.

    Siegel, con lo stesso attore, ha anche fatto di meglio.
  • Caesars • 2/04/20 12:37
    Scrivano - 16810 interventi
    Alla puntata della trasmissione radiofonica "Holliwood party" dedicata a questo film, Steve Della Casa ha detto che il ruolo del protagonista avrebbe dovuto andare a Steve McQueen, il quale rifiutò dicendo che non avrebbe mai potuto recitare in una pellicola nella quale avrebbe dovuto apparire in molte scene senza una gamba.