Discussioni su La nona porta - Film (1999)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 27/02/15 02:44
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Ottimo film che ho rivisto con molto piacere denso di suspence con ambientazioni sinistre e misteriose.

    Depp mi piace molto quando veste i panni del pseudo investigatore, negli ultimi anni si è dato più a commedie leggere e questo ha fatto si che abbia visto meno i suoi film, lo preferisco attorniato da nebbie e mistero, come lo fu in "La vera storia di Jack lo squartatore" altro film in cui l'ho apprezzato molto.
  • Zender • 27/02/15 07:47
    Capo scrivano - 5 interventi
    Effettivamente Depp negli ultimi tempi sta esagerando coi sui personaggi macchietta. Devo dire che quando recitava in film così era tutt'altra cosa.
  • Ruber • 27/02/15 15:51
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Effettivamente Depp negli ultimi tempi sta esagerando coi sui personaggi macchietta. Devo dire che quando recitava in film così era tutt'altra cosa.

    Infatti, condivido appieno, secondo me lui non e un tipo da commmedia leggera, e più da thriller o drammatico, poi qualche commedia con personaggi macchietta ci puo stare ma lui ormai ne sta facendo incetta, ecco perchè negli ultimi anni non lo seguo piu tanto.
  • Didda23 • 27/02/15 16:09
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Un attore in fase decisamente calante. Il suo periodo d'oro rimane il decennio 1990-1999 con performance davvero incredibili (aiutato anche da grandi registi come Burton,Jarmusch e Terry Gilliam).
    Non ho capito questa deriva macchiettistica che per il primo periodo mi è parsa anche divertente per poi diventare quasi urticante. Peccato perchè è ancora giovane e con un talento davvero cristallino (soprattutto nel drammatico)
  • Buiomega71 • 27/02/15 17:24
    Consigliere - 25998 interventi
    Io vorrei, invece, che Depp tornasse dietro la MDP (Il Coraggioso è per me un mezzo capolavoro)
  • Didda23 • 27/02/15 17:46
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Lo so... Sarebbe bella una rassegna "attori dietro la macchina da presa".
  • Ruber • 27/02/15 18:29
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Diciamo anche però che qui era diretto dal quel guru di Polanski che ne ha curato anche in parte la sceneggiatura, e diciamo anche che è tratta da un ottimo libro di Reverte (Il club Dumas).
  • B. Legnani • 8/04/20 19:23
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Allen Garfield è mancato (fonte: Roberto Poppi).
  • Caesars • 9/04/20 08:53
    Scrivano - 16810 interventi
    Spiace.
    Era un buon caratterista.
    Tra i film da lui interpretati mi piace ricordarlo in "Ciao America" e "Hi mom!"
    Ultima modifica: 9/04/20 09:10 da Caesars