Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Cotola ebbe a dire Allora...mi sono "procurato" la versione del film segnalata da Godardi (che peraltro avevo sul pc da tempo ma me ne sono reso conto solo da pochi giorni). Dura 1h 58m e 58s e quindi dovrebbe essere quella integrale.
purtroppo non sono ancora riuscito a "procurarmela" per problemi tecnici... dovrebbe essere proprio la versione completa! Non sai quanto ti invidio....
;)
Ho visto questo film su Sky ieri sera, tuttavia mi trovo in difficoltà a commentarlo qua, dato che la versione era tagliata di una mezz'ora... Probabilmente aspetterò di vederlo integralmente per fare un buon ragguaglio.
Edizione integrale trasmessa un paio di volte su Fuori orario in "buone visioni" di anni orsono.Concordo pienamente con Rebis(e simmetricamente con Nancy): la versione censurata lascia perplessi e letteralmente preclude ogni giudizio........già i tagli son aberranti di per sè (si è tutti capaci di decidere se e per quanto tempo si ha voglia di guardar un film no?),in casi come La sirène du Mississipì poi trattasi di draconiane amputazioni che rendon monca la pellicola
L'ha trasmesso fuori orario?!! Non lo sapevo! Allora speriamo in una nuova messa in onda. Ricordo che la versione integrale de Il disprezzo è passata diverse volte (e comunque esiste il dvd surf).
Sì, i tagli de La sirène sono completamente insensati e arbitrari, quasi lo volessero ridurre, che ne so, ad un giallo... Mah. Ci vorrebbe anche l'integrale di Pierrot le fou, a pensarci...
Matalo!, Cotola, Il ferrini
Rebis, Pinhead80, Deepred89, Il Dandi
Il Gobbo, Homesick, Nando, Delpiero89, Paulaster, Blade75
Giacomovie, Pau, B. Legnani, Pigro, Giùan, Galbo, Ryo
Caesars, Noodles