Discussioni su La mia banda suona il pop - Film (2020)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Graf • 22/02/20 22:41
    Fotocopista - 908 interventi
    "La mia banda suona il pop", dopo i primi due giorni di programmazione, si preannuncia come il più grande flop dell'anno: solo 68.421 euro incassati per 11.669 biglietti staccati.
    Dati Cinetel.
    A meno di prodigiosi recuperi, l'introito totale sarà ben sotto il milione di euro.
    Ultima modifica: 22/02/20 22:49 da Graf
  • Ruber • 23/02/20 01:57
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Purtroppo ahimè paga il discorso del virus, e come detto sul davibook le sale cinematografiche saranno le prime a pagare il duro conto di questa epidemia, e visto che oltretutto non navigano già in buone acque vista la scarsezza di titoli se non di alcuni titoloni, credo che alcune sale abbasseranno le saracinesche. Il film non è un capolavoro della commedia brillante, ma strappa qualche sana e grassa risata, e certamente a mio giudizio è molto meglio di quello diretto da De Sica del periodo natalizio. Purtroppo i film che andranno in sala in questo periodo pagheranno questo duro prezzo, così come lo pagherà il film della Lodovini. Finché questa epidemia in sarà debellata ( e non sanno ancora in che tempi) le sale dubito si riempiranno. A me i quattro parrucconi non dispiacciono, torno a ripetere nulla di ecclatante ma meglio di molte altro che c’è in giro.
  • Zender • 23/02/20 07:32
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Concordo con Ruber, mi sa che in questo periodo i flop saran parecchi, per via del virus.
    Ultima modifica: 24/02/20 08:24 da Zender
  • Graf • 23/02/20 11:48
    Fotocopista - 908 interventi
    L'incasso generale dei cinema ieri si è abbassato del 30.30% rispetto allo stesso sabato dell'anno scorso - dati Cinetel - ma gli introiti del film di Fausto Brizzi erano partiti molto esigui già da giovedì scorso quando non era stato ancora registrato nessun caso di coronavirus conclamato tra gli italiani residenti in Italia...Non c'era stato nessun assalto ai botteghini ma larghissimo disinteresse per il film.
    Naturalmente l'emergenza del virus complicherà tutto maledettamente e, se non sarà risolta in tempi rapidi, darà una bella mazzatta all'economia dei luoghi e dei momenti aggregativi...
    Ultima modifica: 23/02/20 14:10 da Graf
  • Graf • 24/02/20 14:23
    Fotocopista - 908 interventi
    L'incasso generale della prima settimana di questo film ammonta a poco più di 240.000 euro.
    Dati Cinetel.
    Coronavirus o non coronavirus, La mia banda suona il pop si annuncia come il primo clamoroso flop del cinema italiano del 2020.
    Ultima modifica: 24/02/20 14:24 da Graf