Discussioni su La liceale al mare con l'amica di papà - Film (1980) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 31/08/09 23:47
    Risorse umane - 7574 interventi
    B. Legnani ebbe a dire nella SEZIONE IN TV/SATELLITE:
    Undying ebbe a dire:
    Martedì 1 SETTEMBRE ore 23:15 su 7 GOLD
    Commedia sexy di bassissima qualità.


    Mmmmh... però gli dài **. Merito della Mell?


    Merito della Mell e del grande Montagnani.
  • G.Godardi • 21/10/09 01:28
    Fotocopista - 663 interventi
    Se la memoria non mi inganna.il film proiettato nel cinema ad inizio film è L'impero dei sensi !
  • Funesto • 13/05/12 22:01
    Fotocopista - 1415 interventi
    @Stefania quoto appieno il tuo commento, le stesse identiche cose che penso io.
  • Stefania • 13/05/12 22:47
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    @Stefania quoto appieno il tuo commento, le stesse identiche cose che penso io.
    Beh, forse perché sono le uniche cose che possono essere ragionevolmente pensate da chiunque...
    Io, mentre guardavo il film, ogni tanto dovevo tornare indietro perché temevo di non capire da dove saltassero fuori certi personaggi e certe situazioni (le esercitazioni militari? I rapitori?), manco fosse stato, non so, un film di Lynch:DDD
    La Mell mi ha fatto tristezza, della Siani mi avevano detto che era una bellezza incredibile... ma dove, come, quando, perché???
    Non ci sono risposte a questi angosciosi quesiti, temo...
  • Funesto • 13/05/12 23:32
    Fotocopista - 1415 interventi
    E' vero, è tutto un collage-incrocio di sottotrame del tutto sconclusionate, con personaggi che entrano ed escono senza senso. O salta di palo in frasca o si fa ripetitivo (vedi ad esempio il sequestro dove la Mell non rivuole indietro l'ostaggio).
  • Cinefolle • 3/08/12 22:38
    Galoppino - 1 interventi
    L'affastellamento di sottotrame è dato dal puro e semplice copiaincolla condotto sulle trame di molte commedie sexy precedenti. Qui c'è davvero un po' di tutto: la ragazza giovane che riecheggia le "liceali" di Gloria Guida, la finta suora che viene dai film "conventuali" anni '70, il marito sottomesso alla moglie ricca di tante commedie del periodo, i soldati che discendono dalle "soldatesse" della Fenech, addirittura anche i rapimenti erano già stati sfruttati in "L'insegnante va in collegio". Insomma, lo sceneggiatore al grado zero della fantasia. Comunque secondo me molte singole trovate restano divertenti. E Montagnani, in questi ruoli di uomo volgare, vile e squallido era semplicemente perfetto. Aveva proprio il physique du role, sostenuto da una faccia impagabile.
  • Zender • 8/11/15 08:33
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ok, grazie Ruber, sistemata la curiosità in toto.
  • Carlitos • 28/10/19 14:27
    Galoppino - 79 interventi
    Ragazzi, ma nessuno ha notato che dietro alla locandina di Corpi Bagnati c’è in penombra la locandina di “Quello strano Desiderio”. Ciò è molto strano poiché “Quello Strano Desiderio” è stato il secondo film interpretato da Gianni Ciardo, la liceale è il suo primo in assoluto (come da lui dichiarato). Per chi non lo sapesse, il film venne poi insertato con scene hard. Ditemi voi cosa ne pensate....
  • Geppo • 28/10/19 14:31
    Call center Davinotti - 4269 interventi
    Carlitos ebbe a dire:
    Ragazzi, ma nessuno ha notato che dietro alla locandina di Corpi Bagnati c’è in penombra la locandina di “Quello strano Desiderio”. Ciò è molto strano poiché “Quello Strano Desiderio” è stato il secondo film interpretato da Gianni Ciardo, la liceale è il suo primo in assoluto (come da lui dichiarato). Per chi non lo sapesse, il film venne poi insertato con scene hard. Ditemi voi cosa ne pensate....

    Per quanto ne sono informato Gianni Ciardo ha esordito proprio nel film "Quello strano desiderio".
    "La liceale al mare..." è il secondo.

    https://www.youtube.com/watch?v=1BrMKTkbP7Q&t=107s
    (vai al min. 10:34)
    Ultima modifica: 28/10/19 14:35 da Geppo