Discussioni su La furia di un uomo - Wrath of man - Film (2021)

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 27/12/21 17:07
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Titolo italiano: La furia di un uomo - Wrath of Man
  • Schramm • 23/01/22 13:06
    Scrivano - 7694 interventi
    certo non è più il guy scoppiettante degli esordi dove tenta il sorpasso a tarantino, ma vivaddio non è nemmeno più il pesantissimo guy a tutto ermetismo decostruzionista venuto dopo con i tremendi revolver e rocknrolla. e rispetto agli esordi è rimasto esplosivo.
    a chi gli rimprovera mancanza di ironia diciamo che il segreto sta nel trovarla là dove l'ha occultata: dare al protagonista l'adottivo gentilizio Hill (come Walter come il B-action 80-90's tanto amato, a qual cosa spiega anche la spinta alla bidimensionalità dei personaggi e al movie-movie che ho da più parti - e anche qui - visto contestata) e quello effettivo di Mace (come lo spray antiaggressione), e affidare a un ammazzatutti come statham la cavalcata delle valchirie come suoneria... e che dire di quell'H che è anche l'iniziale di heat? se non è ironicissimo questo, cos'altro?

    non credo sia il farci empatizzare coi personaggi il punto, ma con cause, concause ed effetti della storia, con la storia stessa, che è il personaggio. e quando piazza quel micidiale remix in salsa darkindustrial di cash per contrappuntare l'eliminazione sistematica di quanti stanno nella shitlist (un momento che vale tutto il film), il bersaglio del suo miglior cinema è centrato.  per me se guy continua così va dritto dritto verso il riscatto di una fase cinematografica centrale davvero indifendibile.
    Ultima modifica: 24/01/22 16:02 da Schramm
  • Capannelle • 3/06/22 21:40
    Scrivano - 3520 interventi
    Rivisto dopo appena 5 mesi è ancora tonico, forse anche di più della prima volta. Un Ritchie da conservare, grazie anche all'apporto prezioso della musiche di Chris Benstead.
    Ultima modifica: 3/06/22 21:40 da Capannelle