Discussioni su La fuggitiva - Film (1941) | Pagina 1

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/10/10 DAL BENEMERITO GURU
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Guru, Faggi, Rufus68
  • Non male, dopotutto:
    Myvincent

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 11/11/10 22:29
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Questo film mi son sempre ripromesso di vederlo per intero, dal momento che, ora per un motivo, ora per l'altro, ho sempre finito per visionarne piccoli spezzoni di sfuggita (nonostante venga spesso riproposto su Raitre).
    Un bell'esemplare di cinema dei Telefoni Bianchi, piacevole e dai toni non troppo calcati, che risente naturalmente dei limiti imposti dal Regime sulla rappresentazione delle condizioni di indigenza dei ceti più poveri (inscritti come al solito in una cerchia ambientale ricca e benestante, così da edulcorare talune drammaticità implicite).
    E poi c'è una Anna Magnani bellissima!

    Complimenti davvero a chi ha inserito questo bel film!
    Ultima modifica: 11/11/10 22:49 da Gestarsh99
  • Guru • 12/11/10 14:40
    Servizio caffè - 460 interventi
    Gestarsch88 ebbe a dire:

    Un bell'esemplare di cinema dei Telefoni Bianchi, piacevole e dai toni non troppo calcati, che risente naturalmente dei limiti imposti dal Regime sulla rappresentazione delle condizioni di indigenza dei ceti più poveri (inscritti come al solito in una cerchia ambientale ricca e benestante, così da edulcorare talune drammaticità implicite).
    E poi c'è una Anna Magnani bellissima!

    Complimenti davvero a chi ha inserito questo bel film!

    Ti ringrazio per l'opinione espressa nei confronti di quest'opera: la Magnani probabilmente risente un po' del ruolo "ristretto" che le è stato assegnato; la sua "prorompenza" è racchiusa dentro un sentimentalismo pacato, emarginata e allontanata dal "finto" perbenismo di una ristretta realtà sociale.... Ciao:)))
    Ultima modifica: 12/11/10 20:05 da Guru
  • Ellerre • 22/05/11 10:10
    Call center Davinotti - 1203 interventi
    C'era un giardino? Dove? Devo dire non senza un certo stupore che, a parte l'ampliamento dell'edicola e la creazione dei due sottopassaggi, mi ero convinto che i due sedili in marmo erano gli stessi del 1941! Sembrano posizionati nello stesso identico modo rispetto al chiosco. In pratica quelli dell'ufficio tecnico del comune avrebbero ripreso la vecchia sistemazione per il rifacimento! Interessante questa storia Guru...
  • Ellerre • 22/05/11 10:14
    Call center Davinotti - 1203 interventi
    A Roma posso dirti con certezza che avrebbero asfaltato tutto da tempo...
  • Ellerre • 22/05/11 10:51
    Call center Davinotti - 1203 interventi
    Guru ebbe a dire:
    Ellerre ebbe a dire:
    A Roma posso dirti con certezza che avrebbero asfaltato tutto da tempo...

    Elle, io ho tanti dubbi ma so che &Guru (mio impeccabile collaboratore) lui ha conosciuto li uno sterrato, poi è stato nuovamente riqualificato... Adesso in prospettiva a me sembra che la panchina (per intenderci dove ci sono i tavolini)non ci sia ma se tu dici che sembrerebbero nello stesso punto !!! Grazie Elle per la collaborazione..


    Intendevo queste due panchine (quella a sinistra dell'edicola si vede bene, l'altra si "mimetizza")
  • Ellerre • 22/05/11 11:04
    Call center Davinotti - 1203 interventi
    Grazie di cosa, figurati. Non penso proprio che la foto di google sia meglio della tua, era solo per indicarti la panchina occultata.
    Ultima modifica: 22/05/11 11:04 da Ellerre