Discussioni su La frode - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 16/03/13 06:30
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Il film è uscito al cinema con il titolo La frode
  • Zender • 17/03/13 07:19
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Mai detto di mettere l'anno in cui esce da noi, Ruber. Sempre detto che bisogna mettere l'anno in cui il film esce nei cinema o comunque viene diffuso pubblicamente in qualsiasi parte del mondo. E il film ha ampiamente girato nei festival, nel 2012.
  • Ruber • 18/03/13 01:52
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Mai detto di mettere l'anno in cui esce da noi, Ruber. Sempre detto che bisogna mettere l'anno in cui il film esce nei cinema o comunque viene diffuso pubblicamente in qualsiasi parte del mondo. E il film ha ampiamente girato nei festival, nel 2012.

    ok altra regola cambiata, va bene cosi, anzi cancello il mio post cosi ti metti in pari...
  • Zender • 18/03/13 07:32
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Ruber, se ti inventi le regole e poi dici che son cambiate non è colpa mia. Non è MAI stato così (non un solo giorno in questo sito, e d'altronde basta che guardi le date di tutti i film stranieri inseriti fino a oggi per capirlo) e ti invito a cercare un solo post in cui io abbia detto il contrario. Oltretutto già una volta avevi sparato sta cosa e ti avevo spiegato che non era così (e poi sono io che ho poca memoria, vabbè).

    Tanto per dire, il primo che son riuscito beccare, di un anno fa, ma l'avrò scritto altre cento volte...

    https://www.davinotti.com/forum/discussione-generale/betrayal/10028114
    Ultima modifica: 18/03/13 08:33 da Zender
  • Ruber • 18/03/13 15:19
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Ruber, se ti inventi le regole e poi dici che son cambiate non è colpa mia. Non è MAI stato così (non un solo giorno in questo sito, e d'altronde basta che guardi le date di tutti i film stranieri inseriti fino a oggi per capirlo) e ti invito a cercare un solo post in cui io abbia detto il contrario. Oltretutto già una volta avevi sparato sta cosa e ti avevo spiegato che non era così (e poi sono io che ho poca memoria, vabbè).

    Tanto per dire, il primo che son riuscito beccare, di un anno fa, ma l'avrò scritto altre cento volte...

    https://davinotti.com/index.php?forum=10028114


    si e noto anche come ti ha risposto buio...e ha fatto molto bene.

    Buio ha ragione da vendere, infatti un film non viene mai distribuito quando viene fatto, ma ad alcuni mesi di distanza, in alcuni casi anche di qualche anno se ci sono prblemi di distribuzione o controversie, quindi al massimo si potrebbe mettere l'anno che compare su imdb, visto che da li copiamo cast e regia, e cosi non si avrebbeo piu problemi.

    Se un film viene girato oggi e viene messo in distribuzione fra 6 mesi sarà 2013, ma se viene girato oggi e vine distribuito tra un anno sarà 2014, ma se per caso negli USA nel caso di un film americano dove vengono per prima distribuiti (come e normale cosi come da noi i nostri italiani) i film nelle sale cosa si fa si mette 2013 per le sale americane e poi 2014 per tutto il resto del mondo, mi sembra una boiata, ci si metta daccordo una volta per tutte e si metta l'anno che compare su imdb e cosi si va sul sicuro, e si avrà l'anno in cui per la prima volta viene distribuito nelle sale, ovviamente fanno discorso a parte anteprime di mostre e fiestival e altri discorsi del genere.
    Ultima modifica: 18/03/13 15:46 da Ruber
  • Zender • 18/03/13 20:14
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Ma infatti guarda che mettiamo appunto l'anno di Imdb in linea di massima, che usa l'identico sistema nostro (e calcola come noi la visione in eventuali festival). Solo che siccome Imdb con i titoli italiani a volte non è preciso perché non ha le fonti giuste, ogni tanto lo correggiamo. Tutto il resto del tuo discorso non lo capisco.

    Il discorso era (ed è) molto semplice: va messo l'anno della prima proiezione in pubblico (o trasmissione, per le serie o i filmtv), che questa avvenga in Italia o in Norvegia o in Usa. Quindi non c'entra nulla che questo film sia uscito da noi nel 2013. In Usa era già uscito l'altr'anno e va quindi come data il 2012.
  • Buiomega71 • 18/03/13 21:34
    Consigliere - 25943 interventi
    Sono d'accordo con Ruber. Almeno io l'ho sempre vista così.

    Esempio: Salta fuori un film che Fassbinder girò nel 1972, ma solo nel 2013 viene scoperto, ovvio che il film e del 1972, non certo del 2013 (sarebbe assurdo se non grottesco)

    Io guardo sempre il (quando posso) l'anno del copyright sui titoli di coda, e non sbaglio mai facendo così

    Imdb e abbastanza azzeccato riguardo l'anno del film in questione, tranne alcuni casi...

    Ma forse io non faccio testo, visto che guardo l'anno di produzione e non l'anno di uscita del film
    Ultima modifica: 18/03/13 21:35 da Buiomega71
  • Ruber • 18/03/13 22:13
    Formatore stagisti - 9242 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Sono d'accordo con Ruber. Almeno io l'ho sempre vista così.

    Esempio: Salta fuori un film che Fassbinder girò nel 1972, ma solo nel 2013 viene scoperto, ovvio che il film e del 1972, non certo del 2013 (sarebbe assurdo se non grottesco)

    Io guardo sempre il (quando posso) l'anno del copyright sui titoli di coda, e non sbaglio mai facendo così

    Imdb e abbastanza azzeccato riguardo l'anno del film in questione, tranne alcuni casi...

    Ma forse io non faccio testo, visto che guardo l'anno di produzione e non l'anno di uscita del film


    Sono assolutamente daccordo con te Buio, io metto sempre l'anno di imdb e mi trovo bene, poi e su questo Zender ha ragione c'è il discorso dei film italiani su cui magari imdb può non essere preciso, ma sono casi rari.

    Alla fin fine ho trovato un utente daccordo con me menomale.