Discussioni su La fantastica signora Maisel - Serie TV (2017) | Pagina 1

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/01/18 DAL BENEMERITO GALBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto!:
    Josephtura
  • Grande esempio di cinema:
    Galbo, Daniela, Kinodrop

DISCUSSIONE GENERALE

22 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 5/01/18 10:02
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Serie brillante di grande livello creata, prodotta (per Amazon) e in parte diretta da Amy Palladino. Si ritrova il meglio della commedia brillante americana degli anni '50, ma non si dimenticano temi seri come l'emancipazione femminile, affrontati con grande ironia. Gli attori sono strepitosi. Al momento è disponibile solo in lingua originale anche se a breve dovrebbe arrivare la versione doppiata.
    Ultima modifica: 5/01/18 11:08 da Zender
  • Galbo • 30/01/18 16:06
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    E' disponibile da poco la versione doppiata, ho rivisto una puntata e a mio parere perde molto rispetto alla versione originale...
  • Daniela • 18/02/18 22:00
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Serie brillante di grande livello ...

    Concordo, ho iniziato a vedere i primi episodi e sono una goduria: per la ricostruzione ambientale, la qualità dei dialoghi, le prestazioni attoriali (il babbo di Shalhoub è da incorniciare).
    Grazie per la dritta.
  • Galbo • 19/02/18 05:51
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Serie brillante di grande livello ...

    Concordo, ho iniziato a vedere i primi episodi e sono una goduria: per la ricostruzione ambientale, la qualità dei dialoghi, le prestazioni attoriali (il babbo di Shalhoub è da incorniciare).
    Grazie per la dritta.


    prova a vedere qualche episodio in lingua originale....
  • Daniela • 19/02/18 06:23
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    x Galbo

    Ho iniziato a guardarla in originale, ma un poco mi dispiace non poterla condividere con il marito che non riesce a seguire film o serial con i sub... del resto anche io lo posso fare solo sul monitor, con la tv a tre metri diventa faticoso.

    Il doppiaggio è davvero così mediocre?
    Ultima modifica: 19/02/18 06:27 da Daniela
  • Galbo • 19/02/18 06:57
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    x Galbo

    Ho iniziato a guardarla in originale, ma un poco mi dispiace non poterla condividere con il marito che non riesce a seguire film o serial con i sub... del resto anche io lo posso fare solo sul monitor, con la tv a tre metri diventa faticoso.

    Il doppiaggio è davvero così mediocre?


    a mio avviso si perde parecchio, sopratutto nelle scene dei monologhi comici....
  • Daniela • 27/02/18 23:29
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Risolto il problema: vista in originale in solitaria, la sto rivedendo doppiata in compagnia ;o)
    Ultima modifica: 27/02/18 23:30 da Daniela
  • Galbo • 28/02/18 05:37
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Risolto il problema: vista in originale in solitaria, la sto rivedendo doppiata in compagnia ;o)

    soluzione salomonica ;)
  • Galbo • 18/09/18 12:49
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Trionfo agli Emmy 2018 di questa serie mai troppo lodata e della sua eccellente protagonista...
  • Galbo • 21/11/18 05:53
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    In uscita la seconda stagione, anno 2018
  • Kinodrop • 28/09/19 20:31
    Contratto a progetto - 142 interventi
    LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL
    (SECONDA STAGIONE) 10 EPISODI.
    VOTO: ****

    Spesso la prima stagione di una serie tv brucia tutte le sue potenzialità e perde in seguito mordente e verve.Non è certo il caso di questi 10 nuovi episodi che anzi superano in ironia e virtuosismo visivo la precedente stagione,con una strepitosa sequela di intelligenti e audaci situazioni(restando in una cornice pre-kennedyana tra formalismo e spregiudicatezza)ben individutate in Miriam e Susie legate dal bizzarro sodalizio artistico ma dall'opposto carattere.Sceneggiatura ai massimi livelli dell'invenzione e della freschezza,cast altrettanto.


    Momenti: La parentesi parigina;Le vacanze nel resort sul lago; Papà scopre Midge; Il primo mini tour; Susie e lo sturalavandini; La serata Telethon; Una strepitosa prospettiva.
    Ultima modifica: 14/05/20 21:18 da Kinodrop
  • Zender • 29/09/19 07:51
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ok, aspettiamo almeno un altro commento alla seconda per aprire lo speciale.
  • Samuel1979 • 3/11/19 01:16
    Addetto riparazione hardware - 4187 interventi
    E' morto l'attore Brian Tarantina,.

    Lo ricordo in una piccola parte nel film "Io e Zio Buck" con John Candy



    https://7news.com.au/entertainment/gilmore-girls-actor-brian-tarantina-found-dead-in-manhattan-apartment-c-537522
  • Kinodrop • 25/11/19 20:41
    Contratto a progetto - 142 interventi
    In uscita la terza stagione! (6 dicembre 2019)
  • Kinodrop • 14/05/20 19:56
    Contratto a progetto - 142 interventi
    LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL
    (TERZA STAGIONE) 8 EPISODI.
    VOTO: ****

    Anche la terza stagione conferma lo straordinario livello delle precedenti,senza che si avverta il minimo segno di stanchezza o di mestiere, anzi tante sono le novità, i colpi di scena (non solo nei fatti, ma anche nella personalità dei tanti protagonisti). Tutto ruota intorno alla carriera ormai lanciata di Midge, in tour per aprire i concerti del soulman Shy Baldwin e ciò condiziona e a volte travolge le relazioni non solo personali ma anche della famiglia e con la agguerrita Susie.

    Momenti: Lo show per le truppe; Il trasloco dei genitori; I jingle; Il nuovo night club; Il "tonfo" di Sophie; La gaffe all'Apollo; La scena finale "alla Casablanca".
    Ultima modifica: 14/05/20 21:18 da Kinodrop
  • Zender • 15/05/20 08:48
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Ok, aperto lo special.
  • Galbo • 18/02/22 06:33
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    uscita la quarta stagione, anno 2022
  • Kinodrop • 18/03/22 18:34
    Contratto a progetto - 142 interventi
    LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL
    (QUARTA STAGIONE) 8 EPISODI.
    VOTO: ****

    Dopo la terribile gaffe nei confronti di Shy Baldwin, Midge deve ricostrursi non solo la carriera di comica, ma anche rivedere le sue priorità e la situazione economica dopo l'annullamento del tour in Europa e sarà costretta ad accettare ingaggi di livello inferiore, a partire dagli estemporanei interventi in un locale di burlesque. Intanto Susie con l'aiuto di due pittoreschi mafiosi, si fa un ufficio da manager e allarga le prospettive, sempre però con un occhio di riguardo verso la signora Maisel. Come sempre irreprensibile la ricostruzione degli ambienti e del look degli anni '60, che in questa serie ha un rilievo forse ancora più evidente, insieme all'energia e allo humor hiddish che serpeggia in ogni situazione, specie nell'ambito della famiglia di lei e dei consuoceri, per non dire delle sempre più ardite esibizioni sul palco.

    Momenti: Susie e Midge al matrimonio di Baldwin; Il tragicomico ufficio di Susie e la nuova segretaria; Le esibizioni burlesque; La gaffe con Jackie Kennedy; L'infarto di Moishe e il pre-necrologio; Il predicozzo di Lenny Bruce.
    Ultima modifica: 18/03/22 21:34 da Kinodrop
  • Zender • 19/03/22 07:10
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Aggiunto Kinodrop, grazie. Non si mettono però i memorabili nei commenti alle stagioni e un po' più stringato se possibile la prossima volta (con meno trama e più spazio al tuo commento).
  • Galbo • 20/04/23 14:45
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Uscita la stagione 5, anno 2023