Discussioni su La dottoressa di campagna - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 3/09/18 18:15
    Pianificazione e progetti - 14939 interventi
    Film che spiega magnificamente che è possibile filmare senza sapere cosa diranno poi gli interpreti. Luciano Foti, quando è in scena, fa sempre cenno di "no" con la testa, qualunque sia il tema: il perché lo si inventerà, forse, al doppiaggio...
    Capolavoro assoluto del non-film.
    Ultima modifica: 3/09/18 18:45 da B. Legnani
  • Funesto • 3/09/18 21:00
    Fotocopista - 1415 interventi
    In generale una delle cose più divertenti di questo sito è leggere i commenti di Legnani (che è indubbiamente uno dei davinottiani più severi e dal palato fine) quando scrive di un film che giudica impresentabile. Vedere come resta raccapricciato e sconvolto cercando di trasmettere tutto il suo essere allibito in poche righe e mancandogli quasi le parole per esprimere l'esperienza mistica che il film gli ha provocato.
    Ci sto sottissimo, spesso me li vado cercando apposta.
    Disse di un film (mi pare Terror! Il Castello delle Donne Maledette) "un solo aggettivo per il finale: è inaggettivabile.". Ecco, quell'inaggettivabile mi è entrato nel lessico di prepotenza.
    Muoio.
  • B. Legnani • 7/09/18 17:38
    Pianificazione e progetti - 14939 interventi
    Funesto ebbe a dire:
    In generale una delle cose più divertenti di questo sito è leggere i commenti di Legnani (che è indubbiamente uno dei davinottiani più severi e dal palato fine) quando scrive di un film che giudica impresentabile. Vedere come resta raccapricciato e sconvolto cercando di trasmettere tutto il suo essere allibito in poche righe e mancandogli quasi le parole per esprimere l'esperienza mistica che il film gli ha provocato.
    Ci sto sottissimo, spesso me li vado cercando apposta.
    Disse di un film (mi pare Terror! Il Castello delle Donne Maledette) "un solo aggettivo per il finale: è inaggettivabile.". Ecco, quell'inaggettivabile mi è entrato nel lessico di prepotenza.
    Muoio.


    Troppo gentile.
    Ma questo film va al di là del possibile, come hanno scritto anche Markus e Deepred.
    Rispetto il parere di tutti, ovvio, ma in questo caso vedo valutazioni in pallini francamente sbalorditive (secondo la mia opinione).