Discussioni su La donna degli altri è sempre più bella - Film (1963)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Stefania • 2/03/11 23:37
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Proprio curioso... mi spiego: anche in questo film, coevo de "Le massaggiatrici" di Fulci, nell'episodio che vede protagonisti Carotenuto e la Buccella non solo si ha lo stesso equivoco della prostituta scambiata per moglie, ma si parla sempre del famoso "appalto" per la costruzione della "Casa per la Protezione della Giovane". Doveva proprio essere un argomento di attualità! Tra l'altro, Zender, ma tu, o il Davinotti, l'avete capito cos'è, in sostanza, questa famosa Casa... eccetera? Grazie, e mi scuso per il disturbo che potrei arrecare al Maestro Davinotti!
    Ultima modifica: 2/03/11 23:59 da Stefania
  • Zender • 3/03/11 08:35
    Capo scrivano - 47798 interventi
    No, non posso permettermi di disturbarlo per una cosa così, anche perché la risposta è sicuramente quella che hai dato tu: era una cosa di stretta attualità, un po' piccante, e per questo presa di mira dai film che avevano bisogno di appendersi a qualche facile trovata per colpire l'immaginazione dello spettatore. Era insomma la notizia ideale da sfruttare.
  • Stefania • 3/03/11 12:08
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Zender ebbe a dire:
    No, non posso permettermi di disturbarlo per una cosa così, anche perché la risposta è sicuramente quella che hai dato tu: era una cosa di stretta attualità, un po' piccante, e per questo presa di mira dai film che avevano bisogno di appendersi a qualche facile trovata per colpire l'immaginazione dello spettatore. Era insomma la notizia ideale da sfruttare.
    Va bene, va bene! Siccome mi avevi detto che lui a quei tempi c'era, pensavo gli facesse piacere rievocare il passato... Ma per carità, è giusto non disturbarlo, con tutto il daffare che ha ;)
  • Zender • 3/03/11 14:13
    Capo scrivano - 47798 interventi
    Sì, lui c'era, ma credo ti darebbe la stessa risposta mia, conoscendolo. Lui non è mai stato troppo addentro al sociale, ha deciso di rinchiudersi nelle sue catacombe da molto tempo non a caso.