Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Da un pezzo che le dò la caccia (da noi non esiste nemmeno su uno straccio di vhs) sparito direttamente nell'oblio (di Fleischmann ho recuperato La Smagliatura e Scene di caccia in bassa Baviera), e pare non esista su nessun supporto da noi
Io infatti ho combinato il master tedesco coi subbi italiani.
Il film è molto particolare, come stile può ricordare Sweet Movie, ma meno gratuito e meno confusionario e, fortunatamente, non è appesantito dalla politica (che qui emerge tra le righe).
Tra l'altro è pieno di scene "buiesche".
ps Buio, sei a conoscenza di passaggi televisivi, anche su emittenti locali?
L'ho appena visto in italiano, per quanto un passaggio sia rimasto in crucco; non è influente sull'esito del film e della valutazione...Devo dire che mi è piaciuto parecchio. FAUNO.
L'avrò visto 5-6 volte prima di commentarlo. Jodorowskiano non direi proprio, buiesco sì, ma forse leggermente più faunesco, per quanto Sweet Movie non l'abbia visto. Per me pentapallinico fisso, con diverse scene memorabili; non potrei dire per forza il più bello visionato quest'anno, ma il più sorprendente sì. Straconsigliato a prescindere dalla valutazione. FAUNO.
Deepred89 ebbe a dire: Io infatti ho combinato il master tedesco coi subbi italiani.
r.t.?
Buiomega71 ebbe a dire: Mi sà di surreal jodorowskiano/arrabaliano (con le dovute differenze)
Fauno ebbe a controbattere: Jodorowskiano non direi proprio
le intuizioni di buio sono invece assai centrate. fu uno dei film prediletti dal Movimento Panico di jodo-san, arrabal e topor, che ne presero le difese decantandone la portata altamente surrealista, e da quanto spizzicato random, non fatico a capirne i motivi. anche alcune recensioni d'epoca (quella di kezich tra queste) trovano tratti somatici molto simili con l'operato di arrabal.
Fauno
Deepred89, Schramm