Discussioni su La controfigura - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

24 post
  • Zender • 19/02/12 19:03
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Scusa Fauno, tu scrivi nel commento:

    Quando si sbatte contro la disinvoltura e non più contro la bellezza dell'asino, non ci si capisce più niente, tutti gli equilibri saltano come i bottoni di una camicia stretta... lì non son più giochi di parole, ma classe pura, quella che ti annichilisce e al tempo stesso ti dà il bisogno maniacale di tuffarti e nuotare nelle vene di questa esilarante persona... Il Giovanni di turno, per quanto sia un tipo di persona che odio, qui la paga talmente cara che mi provoca una sorta di pena comprensiva.

    La prima parte del commento non si capisce cosa tu voglia dire. Va bene essere ermetici, ma un po' del film sarebbe bene parlare. Servirebbe un commento un po' più chiaro, in poche parole.
  • Fauno • 20/02/12 00:23
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Sì, non hai tutti i torti, ma mi sembra poi di spiegarlo molto bene nella riga della scena o del momento più particolare. Io se vuoi lo cambio anche, ma visto che il film mi è piaciuto da matti, forse potrebbe diventare un po' più squallidino parlare del film in generale dopo che tanti altri utenti ne hanno abbondantemente parlato, anche in discussione...Per me il fulcro è la differenza abissale fra madre e figlia ed il contraccolpo psicologico del povero Sorel ed è su questo che è imperniato il mio commento e il mio pallinaggio massimo che ti straconfermo. Non so che dirti Mauro. FAUNO.
    Ultima modifica: 20/02/12 00:25 da Fauno
  • Zender • 20/02/12 08:23
    Capo scrivano - 47802 interventi
    Ma sì, capisco che tu voglia focalizzare su alcuni aspetti del film e va bene, è vero che ne han parlato in tanti e quindi magari c'è meno esigenza di parlare troppo del film, però in questi casi ci vuole maggiore chiarezza, perché lì uno si aspetta di vedere cosa ne pensi del film. Se per te il fulcro è la differenza abissale fra madre e figlia ed il contraccolpo psicologico del povero Sorel va benissimo, ma nel tuo commento questo non si capisce, questo intendo dire.

    Se dici quando si sbatte contro la disinvoltura ecc. non si capisce a cosa ti riferisci. La bellezza dell'asino a cosa è riferito? Quello che intendo dire è: va bene soffermarsi su aspetti un po' diversi (se stiamo parlando di un film ipercommentato), ma bisogna esser più chiari, più che altro nelle prime due frasi...
  • Fauno • 20/02/12 12:28
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Modifica: disinvoltura di una madre giovanile e in gran forma anche mentale...Bellezza dell'asino di una figlia per molti versi ancora acerba.Ne avrei da dire anche su Sorel ma sarebbe troppo lungo, al limite l'aggiungerò in discussione generale. FAUNO.