Discussioni su La casa nera - Film (1991)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 15/11/07 22:45
    Capo scrivano - 4 interventi
    Undying ebbe a dire (nel post sul remake delle colline hanno gli occhi):
    La Casa Nera... lo trovo insopportabile per via dell'umorismo (spesso involontario) che regna sovrano su tutta l'enfatica recitazione degli attori. Sarà ora che me lo riguardi (lo vidi al cinema e poi mai più) ma non vorrei che l'impressione ti fosse data anche dal brutto ridoppiaggio del dvd. Anzi, adesso lo vado a segnalare che il dvd è ridoppiato. Comunque sì, è vero che tende ad andare sopra le righe come buona parte dei film di Craven, ma me lo ricordo anche girato benissimo, con quest'idea geniale del tipo che vive nelle intercapedini dei muri...
    Ultima modifica: 16/11/07 06:46 da Zender
  • G.Godardi • 15/11/07 23:33
    Fotocopista - 663 interventi
    Lo ricordo più come un film "politico"....

    Nel cast c'erano i due matti di Twin Peaks....(Everett McGill e Wendy Robie)
  • Rebis • 16/11/07 14:23
    Compilatore d’emergenza - 4420 interventi
    Il film ha una costruzione esponenziale notevole, e quando "entra" nella casa è decisamente divertente. L'ironia sta volta regge, almeno fino al pachidermico e retorico finalone alla Craven.
  • Zender • 16/11/07 16:15
    Capo scrivano - 4 interventi
    Il finalone pachidermico proprio non lo ricordo. O l'ho rimosso del tutto o non mi parve tale, al'epoca. Di sicuro c'è che non lo ricordo e non lo voglio ricordare (per non rovinarmi una prossima a questo punto imminente visione)
  • Raremirko • 15/04/17 22:38
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    La Robie e McGill c'eran pure in Twin Peaks.