Discussioni su La casa di bambù - Film (1955)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/06/08 DAL BENEMERITO COTOLA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Cotola
  • Quello che si dice un buon film:
    Daniela, Giùan, Nicola81
  • Non male, dopotutto:
    Rocchiola
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Nancy

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Lupoprezzo • 4/08/11 00:27
    Fotocopista - 38 interventi
    Ciao Cotola :),domanda cretina: dove l'hai reperito?,l'hai visto in originale? (perché così si trova).Recuperarlo in italiano,magari sottotitolato,sarebbe fantastico...Sinister film se ci sei batti un colpo! ;)
  • Cotola • 4/08/11 01:31
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Visto in italiano. Credo sia un mux ma non ne
    sono sicuro. Si vede bene e si dovrebbe trovare
    sull'amico equino, dove negli ultimi tempi c'è un fan del noir che sta subbando o muxando tanta roba che per anni non si trovava facilmente. Fammi sapere.
  • Lupoprezzo • 5/08/11 15:52
    Fotocopista - 38 interventi
    Cotola,devo proprio ringraziarti di cuore,perché grazie alla tua dritta ho scoperto un vero e proprio filone aureo del cinema noir e non solo,con chicche introvabili come La corda di sabbia di William Dieterle o Tensione di John Berry (ma ce ne sono tanti!),che in passato avevo cercato ma senza fortuna.Quel fan è un santo!:).Per contraccambiare un pochino,visto che anche tu apprezzi questo cinema,ti segnalo che sempre su Balthazar è reperibile La notte ha mille occhi di John Farrow.Non si sa mai...:).Ciao!
  • Cotola • 5/08/11 16:29
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Eh eh eh eh ...questo fan (che ho conosciuto
    di persona a Milano ed è divenuto mio amico) ha
    un amico che gli fornisce i film in lingua e lui li muxa. Come notato da te ci sono parecchie chicche fino a poco tempo fa introvabili. Ogni tanto poi ne sforna di nuove.

    Un saluto e buone visioni.
  • Columbo • 5/08/11 16:39
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Ah...lo volevo commentare io...ma Cotola mi ha anticipato. Bel film noir, Fuller raramente tradisce. Un pò di maniera nell'ambientazione esotica, ma di grande classe.

    Mi risulta essere un remake di La strada senza nome di Keinghley del 1948.

    p.s. noto che è il secondo film normale presente nella prima pagina del forum. Tra grizzly, stupri, mutande, mariti in collegio, osceni desideri, kimoni d'oro mi stavo deprimendo...
    Ultima modifica: 5/08/11 16:44 da Columbo
  • Buiomega71 • 5/08/11 16:47
    Consigliere - 25998 interventi
    Columbo ebbe a dire:
    Ah...lo volevo inserire io...ma Cotola mi ha anticipato. Bel film noir, Fuller raramente tradisce. Un pò di maniera nell'ambientazione esotica, ma di grande classe.

    Mi risulta essere un remake di La strada senza nome di Keinghley del 1948.

    p.s. noto che è il secondo film normale presente nella prima pagina del forum. Tra grizzly, stupri, mutande, mariti in collegio, osceni desideri, mi stavo deprimendo...


    Bhè, Columbo, un consiglio . Se questi film "anormali" ti deprimono, fai come faccio io, non leggere i post! Semplice no? Ancora con questi discorsi snobbistici sul cinema alto(vabbè) e quello basso. Per cortesia, basta! Come a me non piace la commedia all'italiana. Aprono discussioni che a volte non leggo. Perchè la commedia , in genere, non mi interessa. Ma non è che continuo a sparare a zero. Non leggo, e stop! ;)
  • Cotola • 5/08/11 17:47
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Columbo ha ragione. E' un remake de La strada
    senza nome. Si può mettere la R o segnalare nelle note.
  • Columbo • 5/08/11 17:55
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Bhè, Columbo, un consiglio . Se questi film "anormali" ti deprimono, fai come faccio io, non leggere i post! Semplice no? Ancora con questi discorsi snobbistici sul cinema alto(vabbè) e quello basso. Per cortesia, basta! Come a me non piace la commedia all'italiana. Aprono discussioni che a volte non leggo. Perchè la commedia , in genere, non mi interessa. Ma non è che continuo a sparare a zero. Non leggo, e stop! ;)

    Suvvia, Buio, era solo una battuta. Poi chi vede certi film dovrebbe avere un pò di autoironia e non prendersi mai troppo sul serio. Detto simpaticamente eh...
  • Buiomega71 • 5/08/11 18:00
    Consigliere - 25998 interventi
    Ah, bhè, se era solo una battuta chiedo venia. Non l'avevo recepita come tale. Anche se distante anni luce dal mio personale concetto di cinema, mi stai troppo simpatico Columbo :)
  • Columbo • 5/08/11 18:21
    Pulizia ai piani - 1098 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Ah, bhè, se era solo una battuta chiedo venia. Non l'avevo recepita come tale. Anche se distante anni luce dal mio personale concetto di cinema, mi stai troppo simpatico Columbo :)

    Di nulla. Ricambio la simpatia ma non farmi così elitario, perchè non è la realtà. Come diceva l'abate Renoud, "so rispettare ciò che è rispettabile" e, questo lo aggiungo io, "il resto è pattume o quasi"...eheheh