Discussioni su La casa dei 1000 corpi - Film (2003)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Manowar79 • 21/07/10 00:47
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    vediamo di "catturare" tutte le citazioni presenti nel film. Comincio io:

    1) Wolfenstein: nome ricorrente nei film dell'Uomo Lupo spagnolo Paul Naschy, ma anche un noto videogioco dei primi anni 90.

    2) Dr. Satana: il mad doctor per antonomasia di marca Jess Franco.

    3) la sequenza con le bambole: Dolls di Stuart Gordon.

    4) la bottega degli orrori "a gestione familiare": Non aprite quella Porta, ma anche Natural Born Killers.

    5) le riprese nel "tunnel degli assassini": Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato.

    6) il make-up di Bill Moseley (Otis) nelle scene finali: il cantante dei Mercyful Fate, King Diamond.

    7) la sterzata finale dalle pretese quasi cyberpunk: Tetsuo L'Uomo D'Acciaio.

    8) il fratello sfigurato che porta la maschera: Il Tunnel Degli Orrori, ma anche Frankenstein, oppure addirittura Sloth dei Goonies.

    9) Spaulding e la presentazione del suo "museo di orrori": l'incipit di Freaks.


    .....riuscite a trovarne altre?
  • Zender • 21/07/10 08:31
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Dubito fortemente che altri si cimentino :)
  • Manowar79 • 21/07/10 12:21
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    ...ieri sera l'hanno dato su Rai 4 e sinceramente "contare" le citazioni mi sembrava l'unico modo per non addormentarmi dopo 10 minuti di film. Praticamente il contrario di quando si contano le pecore per riuscire a dormire!
  • Zender • 21/07/10 13:04
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ma infatti hai fatto bene anche a scriverle, ci mancherebbe!
  • Harrys • 22/07/10 15:47
    Fotocopista - 649 interventi
    Bravo Manowar, hai decisamente buon occhio (e una buona immaginazione)!
  • Manowar79 • 23/07/10 14:24
    Pulizia ai piani - 93 interventi
    grazie ma non mi è sembrata un'impresa così complessa: il film di per se' è già abbastanza esplicito (e scontato) :)
  • Harrys • 23/07/10 16:51
    Fotocopista - 649 interventi
    Manowar79 ebbe a dire:
    grazie ma non mi è sembrata un'impresa così complessa: il film di per se' è già abbastanza esplicito (e scontato) :)

    Concordo sull'esplicito, un po' meno sullo scontato... Saluti.
  • Gestarsh99 • 30/11/10 12:56
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Il bellissimo TRAILER ITALIANO
  • Schramm • 26/01/19 21:38
    Scrivano - 7694 interventi
    bubo mi compiaccio per l'opening della stroncatura. bello, molto, ma -per quel che rappresenta la transcitazione di riferimento- anche sprecato per un poseur come zombie.
  • Caveman • 28/04/20 16:34
    Servizio caffè - 403 interventi
    Sempre un piacere rivedere questo film.

    Esempio di come si possa, partendo da un capolavoro assoluto come è NAQP, creare una propria versione.