Discussioni su La casa - Film (1981) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

25 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 1/10/10 22:47
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Verrà proiettato su grande schermo al cinema Massimo di Torino nelle seguenti date:

    Sabato 2 ottobre ore 18,15
    Mercoledì 6 ottobre ore 22,15
  • Didda23 • 9/09/11 13:45
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    All'inizio del film ho notato un riferimento lampante ad Edgar Allan Poe:la botola (che porta alla cantina) che pulsa come ne "il cuore rivelatore",prima della scoperta del nastro.
  • Zender • 9/09/11 17:58
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Non ricordavo la cosa, in Poe, e sì che il racconto lo conosco.
  • Didda23 • 9/09/11 18:00
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Nel film la botola pulsa,esattamente come il pavimento mel cuore rivelatore.Me lo ha ricordato in quel senso
  • Zender • 9/09/11 18:28
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Ah, il pavimento.... ok. Chissà, potebbe essere. Di sicuro Raimi conosce Poe.
  • Didda23 • 9/09/11 18:32
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Più che altro poi la tipa prima fissa il pendolo..Quindi ho fatto la somma pendola e botola e il pensiero a Poe è stato immediato!
    Ultima modifica: 9/09/11 18:32 da Didda23
  • Pigro • 9/09/11 19:04
    Consigliere - 1661 interventi
    ...ma guarda un poe! Buona osservazione, Didda!
  • Cotola • 16/03/12 23:19
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    E' in fase di preproduzione il remake del film
    di Raimi. Tra gli sceneggiatori, lo stesso Raimi e Diablo Cody (sceneggiatrice di Juno).
    Data prevista (ma è un po' prematuro) per l'uscita: 13 aprile 2013.
  • Gestarsh99 • 17/03/12 00:43
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    ...Data prevista (ma è un po' prematuro) per l'uscita: 13 aprile 2013.

    Ehi, ma la Terra non esisterà più in quella data... :D
  • Buiomega71 • 17/03/12 00:59
    Consigliere - 25998 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    E' in fase di preproduzione il remake del film
    di Raimi. Tra gli sceneggiatori, lo stesso Raimi e Diablo Cody (sceneggiatrice di Juno).
    Data prevista (ma è un po' prematuro) per l'uscita: 13 aprile 2013.


    Non male, una sottospecie di remake (più o meno) l'avevano già fatto con Il soffio del diavolo nel 1988.

    Sono curioso di vedere cosa salta fuori, anche se la Cody ha scritto uno degli horror più belli degli ultimi anni Jennifer's body.

    Staremo a vedere...
  • Zender • 23/04/12 13:56
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    *la formula "sumera" che risveglia le forze del male di Kandor è in realtà pronunciata in tedesco, e significa "gli autostoppisti sono Sam e Rob". Difatti Raimi e Tapert sono gli autostoppisti che compaiono all'inizio
    Scusa Schramm, dove hai letto questo in particolare? Io ho provato a sentire bene e a trascrivere le famose formule (come vedi in curiosità) e non riesco a capire come poterle riconduyre a una frase in tedesco. Geppo, tu il tedesco lo sai bene: se io ti scrivo...

    Samurka samanda ora... antir mannòn manziison hasan so bar... samanda ora ainterga terota... kanda... honen dar... ha... ann daar

    ...tu riesci a leggere per caso tra le righe la frase "gli autostoppisti sono Sam e Rob" qui in mezzo? Hai per caso il film? O da noi magari le han ritradotte alla cavolo?
    Ultima modifica: 23/04/12 13:58 da Zender
  • Schramm • 23/04/12 17:51
    Scrivano - 7694 interventi
    very simplex, la formula da te riportata è quella dell'edizione italiana, totalmente reinventata rispetto a quella originale (che sembra essere in un latino maccheronico), che in un passaggio pronuncia appunto Sam and Rob, Das ist Hikers Dan dee Roadsa (Gli autostoppisti sono Sam and Rob)
  • Zender • 23/04/12 18:07
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Aaaah ok, allora l'ho aggiunto alla curiosità, perché altrimenti uno sente quello che ho sentito io che col tedesco non c'azzecca nulla e non capisce...
  • Geppo • 23/04/12 18:37
    Call center Davinotti - 4285 interventi
    Die Wanderer sind Sam und Rob (Gli autostoppisti sono Sam and Rob)
  • Zender • 23/04/12 18:56
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Grazie Geppo, in realtà c'è stato un equivoco perché Schramm si riferiva alla versione inglese mentre le mie frasi sono quelle prese dalla versione italiana, che è differente e che col tedesco non mi pare abbia niente a che vedere.
  • Buiomega71 • 7/11/12 22:44
    Consigliere - 25998 interventi
    Insomma, il trailer del remake sembra invitante:

    http://www.youtube.com/watch?v=KzWRtcI-3nk
  • Gestarsh99 • 7/11/12 23:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Insomma, il trailer del remake sembra invitante:

    http://www.youtube.com/watch?v=KzWRtcI-3nk



    Me gusta mucho!

    Speriamo solo che questo Alvarez abbia saputo spingere sullo splatter in maniera quantomeno originale e sorprendente.
    Di spremute ematiche a basso costo oramai ne abbiam bevute e rigettate a iosa e scoccerebbe mandar giù altra brodaglia rossa senza zucchero...
  • Zender • 8/11/12 09:40
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Sì, sembra invitante. Vedremo...
  • Herrkinski • 19/01/13 16:01
    Consigliere avanzato - 2631 interventi
    Ecco il trailer italiano..

    http://www.youtube.com/watch?v=KL_iIb5icnU

    Gira anche un nuovo trailer USA, più lungo dell'altro:

    http://www.youtube.com/watch?v=pvDLWlxxcak

    Si dice che l'uscita da noi sia il 9 Maggio, contrariamente alla premiere USA che è il 12 Aprile.
    Circola anche quest manifesto pubblicitario, invero piuttosto brutto:

    http://www.imdb.it/media/rm3753946112/tt1288558
    Ultima modifica: 19/01/13 16:02 da Herrkinski
  • Herrkinski • 19/01/13 16:09
    Consigliere avanzato - 2631 interventi
    Il primo trailer tutto sommato mi aveva intrigato, ma dopo aver visto quello più lungo, comincio a nutrire seri dubbi riguardo a questo remake. Non so, essendo uno dei miei horror preferiti in assoluto, in cuor mio ho la segreta speranza di poter rivivere (almeno parzialmente) le emozioni che mi regalò il prototipo. Da quel poco che si può dedurre dal nuovo trailer USA, l'ambientazione e l'atmosfera sembrano anche azzeccate, il gore ci sarà, ma gli indemoniati mi paiono molto meno spaventosi dell'originale. Errore madornale poi, secondo me, non usare le lenti a contatto bianche anche a questo giro... Staremo a vedere..