Discussioni su L'uomo ragno sfida il drago - Film (1979)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/09/07 DAL BENEMERITO FABBIU
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Matalo!, 124c
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Fabbiu, Siska80

DISCUSSIONE GENERALE

14 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 18/12/08 16:10
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Diciamolo subito, il titolo italiano è una beffa. L'ultimo "film" anni'70 dell'Uomo Ragno non vede come antagonista un supercriminale orientale, vestito da drago (visto che il vero titolo di "The Dragon's challange" è "The Chinese web", ovvero "La ragnatela cinese"), anche se è ambientato in parte ad Hong Kong. Stavolta l'Uomo Ragno deve proteggere un ministro cinese da un boss inglese trapiantato ad Hong Kong, che manda i suoi sicari a New York per ucciderlo. Un terzo episodio molto divertente, con molte scene ragnesche abbastanza riuscite, fra cui quella dove l'eroe scala un enorme grattacielo bianco. Un "film" costoso per l'epoca, co-prodotto anche dai responsabili del telefilm nipponico dell'Uomo Ragno. Compaiono, come nel film precedente, il ragno-spia e il ragno rivelatore, ma non zia May e il capitano Barbera. E' il canto del cigno dell'Uomo Ragno tv, che stavolta ha una ragno girl dagli occhi a mandorla.
  • Fabbiu • 20/12/08 17:01
    Archivista in seconda - 652 interventi
    sinceramente io sono rimasto iper-deluso da come è stato sceneggiato questo episodio, o maxi episodio che sia. A dire il vero, come molti avranno capito io sono attratto da queste pellicole particolari e di nicchia, e un voto lo dò sempre al coraggio o alla particolarità del prodotto. Ma ricordo che con questo film sono proprio rimasto allucinato, ricordo quei momenti lunghi e vuoti per dare una durata, tipo le cerimonie dei monaci, le parate di karate, riprese delle metropoli, e poi, sinceramente, solo la scena che ho postato come "da ricordare" potrebbe già far capire che strano tipo è Spider man in questo film.
  • Gugly • 20/12/08 17:36
    Portaborse - 4710 interventi
    come se qualche emulo di Bruce Lee si fosse messo la tuta, il manifesto è eloquente....
  • Fabbiu • 21/12/08 04:11
    Archivista in seconda - 652 interventi
    Beh, una cosa è da dire: di sicuro è meno brutto della versione nipponica di spiderman, guardare per credere: http://www.youtube.com/watch?v=mGxde2a2_iQ
  • Zender • 21/12/08 09:44
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Bellissimo Fabbiu! Sembra megaloman vestito da uomo ragno!
  • 124c • 21/12/08 19:04
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Bellissimo Fabbiu! Sembra megaloman vestito da uomo ragno!

    Purtroppo, in questo telefilm giapponese c'è anche posto per i "Power Rangers" moments, con robottoni componibili che vanno bene solo nella terra del Sol levante e non all'interno del fumetto del vero Uomo Ragno USA.
  • 124c • 21/12/08 19:34
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Fabbiu ebbe a dire:
    sinceramente io sono rimasto iper-deluso da come è stato sceneggiato questo episodio, o maxi episodio che sia. A dire il vero, come molti avranno capito io sono attratto da queste pellicole particolari e di nicchia, e un voto lo dò sempre al coraggio o alla particolarità del prodotto. Ma ricordo che con questo film sono proprio rimasto allucinato, ricordo quei momenti lunghi e vuoti per dare una durata, tipo le cerimonie dei monaci, le parate di karate, riprese delle metropoli, e poi, sinceramente, solo la scena che ho postato come "da ricordare" potrebbe già far capire che strano tipo è Spider man in questo film.

    Effettivamente, l'Hong Kong da cartolina ce la potevano risparmiare. Mi piace molto, però, la resa dei conti finali, quando l'arrampicamuri scala il palazzo del cattivo, intrappolando ad uno ad uno i "Bruce Lee" guardiaspalle.
  • 124c • 16/04/15 17:15
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Che bei ricordi e che bella musica jazz aveva questo "film".
  • Buiomega71 • 16/04/15 17:26
    Consigliere - 25998 interventi
    124c ebbe a dire:
    Che bei ricordi e che bella musica jazz aveva questo "film".

    Eppure vedendo i flanetti mi sembrano più divertenti di quelli di Sam Raimi (non che ci voglia molto, in realtà)

    Adoro stè cose cheap!
  • 124c • 16/04/15 17:47
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Che bei ricordi e che bella musica jazz aveva questo "film".

    Eppure vedendo i flanetti mi sembrano più divertenti di quelli di Sam Raimi (non che ci voglia molto, in realtà)

    Adoro stè cose cheap!


    Anch'io, ma c'è chi dice che senza supercrimninali non ci si diverte con l'Uomo Ragno...Ma l'hanno visto il Goblin di Willem Dafoe, che fa molto nemico dei Power Ranger? O come è "fluido" l'Uomo Ragno nel primo film di Raimi, tanto da sembrare preso da un videogioco? A Nicholas Hammond e relativo stuntman bastava accucciarsi e camminare piano, per fare l'Uomo Ragno...ed erano solo telefilm a budget zero, come quelli di Hulk e Wonder Woman!
    Ultima modifica: 16/04/15 17:50 da 124c
  • Buiomega71 • 16/04/15 18:00
    Consigliere - 25998 interventi
    124c ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Che bei ricordi e che bella musica jazz aveva questo "film".

    Eppure vedendo i flanetti mi sembrano più divertenti di quelli di Sam Raimi (non che ci voglia molto, in realtà)

    Adoro stè cose cheap!


    Anch'io, ma c'è chi dice che senza supercrimninali non ci si diverte con l'Uomo Ragno...Ma l'hanno visto il Goblin di Willem Dafoe, che fa molto nemico dei Power Ranger? O come è "fluido" l'Uomo Ragno nel primo film di Raimi, tanto da sembrare preso da un videogioco? A Nicholas Hammond e relativo stuntman bastava accucciarsi e camminare piano, per fare l'Uomo Ragno...ed erano solo telefilm a budget zero, come quelli di Hulk e Wonder Woman!


    Sì, concordo, preferisco questo tipo di "cinecomics" sleazy/settantiani a quelli di oggi con profusione di CG. Questo poco ma sicuro
  • 124c • 16/04/15 18:07
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Che bei ricordi e che bella musica jazz aveva questo "film".

    Eppure vedendo i flanetti mi sembrano più divertenti di quelli di Sam Raimi (non che ci voglia molto, in realtà)

    Adoro stè cose cheap!


    Anch'io, ma c'è chi dice che senza supercrimninali non ci si diverte con l'Uomo Ragno...Ma l'hanno visto il Goblin di Willem Dafoe, che fa molto nemico dei Power Ranger? O come è "fluido" l'Uomo Ragno nel primo film di Raimi, tanto da sembrare preso da un videogioco? A Nicholas Hammond e relativo stuntman bastava accucciarsi e camminare piano, per fare l'Uomo Ragno...ed erano solo telefilm a budget zero, come quelli di Hulk e Wonder Woman!


    Sì, concordo, preferisco questo tipo di "cinecomics" sleazy/settantiani a quelli di oggi con profusione di CG. Questo poco ma sicuro


    Eppure, visto il futuro cinematografico di Spider-man, che parte dal liceo e sarà interpretato, forse, da un attore 17enne, potremmo rimpiangere sia la trilogia dei telefilm anni'70, che i tre di Sam Raimi...Dico davvero, non scherzo!
  • Buiomega71 • 16/04/15 18:22
    Consigliere - 25998 interventi
    124c ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Che bei ricordi e che bella musica jazz aveva questo "film".

    Eppure vedendo i flanetti mi sembrano più divertenti di quelli di Sam Raimi (non che ci voglia molto, in realtà)

    Adoro stè cose cheap!


    Anch'io, ma c'è chi dice che senza supercrimninali non ci si diverte con l'Uomo Ragno...Ma l'hanno visto il Goblin di Willem Dafoe, che fa molto nemico dei Power Ranger? O come è "fluido" l'Uomo Ragno nel primo film di Raimi, tanto da sembrare preso da un videogioco? A Nicholas Hammond e relativo stuntman bastava accucciarsi e camminare piano, per fare l'Uomo Ragno...ed erano solo telefilm a budget zero, come quelli di Hulk e Wonder Woman!


    Sì, concordo, preferisco questo tipo di "cinecomics" sleazy/settantiani a quelli di oggi con profusione di CG. Questo poco ma sicuro


    Eppure, visto il futuro cinematografico di Spider-man, che parte dal liceo e sarà interpretato, forse, da un attore 17enne, potremmo rimpiangere sia la trilogia dei telefilm anni'70, che i tre di Sam Raimi...Dico davvero, non scherzo!


    Sarà, ma quelli di Raimi non li rimpiango di sicuro!
  • 124c • 17/04/15 15:37
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Che bei ricordi e che bella musica jazz aveva questo "film".

    Eppure vedendo i flanetti mi sembrano più divertenti di quelli di Sam Raimi (non che ci voglia molto, in realtà)

    Adoro stè cose cheap!


    Anch'io, ma c'è chi dice che senza supercrimninali non ci si diverte con l'Uomo Ragno...Ma l'hanno visto il Goblin di Willem Dafoe, che fa molto nemico dei Power Ranger? O come è "fluido" l'Uomo Ragno nel primo film di Raimi, tanto da sembrare preso da un videogioco? A Nicholas Hammond e relativo stuntman bastava accucciarsi e camminare piano, per fare l'Uomo Ragno...ed erano solo telefilm a budget zero, come quelli di Hulk e Wonder Woman!


    Sì, concordo, preferisco questo tipo di "cinecomics" sleazy/settantiani a quelli di oggi con profusione di CG. Questo poco ma sicuro


    Eppure, visto il futuro cinematografico di Spider-man, che parte dal liceo e sarà interpretato, forse, da un attore 17enne, potremmo rimpiangere sia la trilogia dei telefilm anni'70, che i tre di Sam Raimi...Dico davvero, non scherzo!


    Sarà, ma quelli di Raimi non li rimpiango di sicuro!


    C'è da vedere QUANTO sono di Sam Raimi i tre ragno-film della scorsa decade. Il regista li ha solo girati conto terzi, la Sony, ma non li ha prodotti. Anzi, la Sony non gli ha mai lasciato quella libertà che la Warner ha dato a Chris Nolan per i suoi Bat-film.