Discussioni su L'uomo in parete - Film (2015)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/12/16 DAL BENEMERITO GALBO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Ryo, Kinodrop
  • Non male, dopotutto:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Galbo

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Kinodrop • 1/07/18 13:28
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Ciao Daniela....

    vorrei consigliarti questo film israeliano, si trova su netflix. Buona visione, quando puoi. Kinodrop
  • Daniela • 1/07/18 15:29
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Kinodrop ebbe a dire:
    Ciao Daniela....

    vorrei consigliarti questo film israeliano, si trova su netflix. Buona visione, quando puoi. Kinodrop


    Grazie Kino, lo inserisco subito nella programmazione domestica, sperando che sia bello ed interessante come quell'Happy family che mi hai consigliato poco tempo fa.
    Vorrei contraccambiare con un'altra netflixata meritevole fresca fresca ma al momento non posso: Tau, visto proprio ieri sera, mi è garbato poco o nulla :o(
    Ultima modifica: 1/07/18 15:30 da Daniela
  • Galbo • 1/07/18 17:56
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Kinodrop ebbe a dire:
    Ciao Daniela....

    vorrei consigliarti questo film israeliano, si trova su netflix. Buona visione, quando puoi. Kinodrop


    Grazie Kino, lo inserisco subito nella programmazione domestica, sperando che sia bello ed interessante come quell'Happy family che mi hai consigliato poco tempo fa.
    Vorrei contraccambiare con un'altra netflixata meritevole fresca fresca ma al momento non posso: Tau, visto proprio ieri sera, mi è garbato poco o nulla :o(


    Io l’ho visto tempo fa ma non mi ha entusiasmato, sono curioso di conoscere il tuo parere.....
  • Kinodrop • 2/07/18 13:06
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Ciao Daniela,
    eccomi, ho visto che mi avevi consigliato un film, ma da 3 gg uso Windows 10 ed ho tanti problemi con la connessione sul Davinotti.
    L'uomo in parete non è interessante come My Happy family, ma a mio avviso ha una bella atmosfera che ipnotizza :)

    saluti Kinodrop
  • Daniela • 3/07/18 19:25
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Il film mi è+ piaciuto a metà, questa volta davvero in senso letterale. Buona la prima parte, soprattutto quando la moglie cerca di coinvolgere la polizia, ricorrendo anche ad un sotterfugio - la parte migliore è a mio parere proprio il colloquio con il poliziotto insistente, ma poi...


    SPOILERISSIMO


    lei telefona all'amante e fin qui ci sta. Ma che insista per farlo salire nell'appartamento e poi ci faccia anche l'amore, questo no che non ci sta. Non sa che cosa è successo al marito ma questi, come gli ricorda il tizio, potrebbe far ritorno da un momento all'altro, o comunque potrebbe ricevere altre visite, come infatti accade. Questo comportamento mi ha affossato ogni empatia con la protagonista (non è una questione di fedeltà, ma di comportamento insensato) ed anzi me l'ha resa uggiosa quando in seguito lei insiste per sapere chi sia la donna il cui numero di cellulare era presenti nella segreteria del telefono del marito.
    Questo per quanto riguarda la moglie.
    Veniamo al marito. Se mette in scena la sua scomparsa, non può volerlo fare solo per curiosità. E'ovvio che sospetti qualcosa (a ragione). Allora poteva ottenere lo stesso risultato fingendo un impegno che lo teneva lontano qualche giorno, anzi sarebbe stato più probabile che lo ottenesse in questo secondo modo: come poteva pensare che la moglie invitasse l'amante a casa durante un'assenza inspiegabile che poteva interrompersi in qualsiasi momento?

    FINE SPOILER

    x Kinodrop: ti ringrazio comunque per la dtitta. Anche se ho trovato il film buono solo nella prima parte, non è comunque banale e meritava per questo la visione.
    Ultima modifica: 6/07/18 00:35 da Daniela
  • Kinodrop • 5/07/18 20:43
    Contratto a progetto - 142 interventi
    Ciao Daniela,
    ti ringrazio per la risposta e le interessanti e condivisibili osservazioni.

    Mi auguro di scambiare altri pareri e consigli reciproci.

    Un caro saluto,
    Kinodrop