Discussioni su L'uomo del treno - Film (2002)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 13/01/11 23:45
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Galbo sicuro che sia una commedia? A me è sembrato più un drammatico con qualche puntatina
    nel noir. Anche Imdb ed altri siti lo catalogano
    così. Che ne dici?

    E gli altri davinottiani che l'hanno visto? Che ne pensano?
  • Galbo • 14/01/11 05:50
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Si, credo di averlo inserito come commedia per errore, è un film drammatico, grazie della segnalazione.
  • Tarabas • 14/01/11 10:03
    Segretario - 2069 interventi
    Direi di sì, "drammatico".
  • Zender • 14/01/11 11:35
    Capo scrivano - 3 interventi
    Ok, passato a dramma, grazie.
  • Saintgifts • 14/01/11 12:43
    Comunicazione esterna - 42 interventi
    ciao a Tutti, ho visto la segnalazione e quindi rispondo, anche se leggo che è già stata presa una decisione, che anche io approvo.
    Forse commedia drammatica, come suggerisce Wikipedia, per quello che può valere, è ancora più esaustivo, ma penso che sarebbe eccessivo introdurre nuovi generi.
    Grazie
  • Caesars • 17/06/11 09:37
    Scrivano - 16811 interventi
    Sicuramente va benissimo l'inserimento nel genere "drammatico", ma anche "commedia" non era del tutto errato. Concordo con Saintgifts che la definizione più calzante potrebbe essere quella (inesistente in database e giustamente non da introdurre)di "commedia drammatica"