Discussioni su L'osceno desiderio - Le pene nel ventre - Film (1978)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Capannelle • 7/09/10 15:58
    Scrivano - 3486 interventi
    Dear Zender, posso farti omaggio di questa cover opportunamente stirata?



    Mi sembra più consona nel rispecchiare le qualità artistiche dell'opera in quanto l'immagine del dvd, oltre che brutta, non mi sembra appartenere al film.
    Ultima modifica: 7/09/10 16:03 da Capannelle
  • Zender • 7/09/10 20:24
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Molto volentieri, grazie. Fatto.
  • Capannelle • 8/09/10 15:58
    Scrivano - 3486 interventi
    A scanso di equivoci, quello che ho definito nel commento uno strano incrocio tra Crozza e Feldman è Victor Israel, il giardiniere strabico.
    Sicuramente, la nota caratterizzante del film insieme alla Mell che si contorce da sola.
  • Ciavazzaro • 8/09/10 20:56
    Scrivano - 5591 interventi
    Poverino davvero un film insulso per un ottimo caratterista come lui.
    La Mell poi è davvero sprecata qui.
  • Olotiv • 5/05/11 11:32
    Galoppino - 3 interventi
    Scusate, ma perché il Davinotti parla di Carla Gravina come protagonista del film? Non è che s'è confuso con L'Anticristo?!?
  • Zender • 5/05/11 12:44
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ehi, grazie mille Olotiv! Davvero strana la cosa. Come sempre abbatterò il papiro sostituendolo con l'impersonale scrittura a computer. Impossibile che si sia confuso con l'Anticristo (è noto che scrive i commenti sempre immediatamente dopo il film e comunque mai dopo 12 ore). Semplicemente all'epoca (quando evidentemente non conosceva bene volti oggi noti a tutti) non sapeva che volto avesse Maris Mell e leggendo chissà dove avrà creduto che la protagonista si chiamasse così. Di sicuro all'epoca non sapeva chi fosse la Mell.
  • Ciavazzaro • 5/05/11 21:08
    Scrivano - 5591 interventi
    Eh si senza il papiro si perde un pochino il fascino ma bisogna comunque essere precisi !
  • Gestarsh99 • 6/05/11 10:48
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Zender ebbe a dire:
    [...] Semplicemente all'epoca (quando evidentemente non conosceva bene volti oggi noti a tutti) non sapeva che volto avesse Maris Mell e leggendo chissà dove avrà creduto che la protagonista si chiamasse così. Di sicuro all'epoca non sapeva chi fosse la Mell.

    Tu si che gli leggi nel pensiero al Sommo ;)
  • Zender • 6/05/11 11:06
    Capo scrivano - 47727 interventi
    La mia è solo un'ipotesi. Potrebbe anche essere che quella sera avesse bevuto e avesse visto nel viso della Mell quello della Gravina. Io lo vedo quando beve... non è un bello spettacolo. Specie quando si ostina comunque a vedere i film anche in quelle condizioni.
  • Caesars • 26/07/11 12:19
    Scrivano - 16799 interventi
    Il Davinotti indica che il titolo con cui uscì la prima volta al cinema è "La profezia", ma sul sito dell'anica nella scheda del film è riportato:

    L'osceno desiderio - naz.: Italia/Spagna - regía: Jeremy Scott - v.c. n. 72161 del 25.07.78 - m. 2669 - ppp: 28/12/78 - c. pr.: Cineiniziative - c. compr.: Tritón P.C., Madrid (Spagna).

    In Spagna: Poseida

    Non c'è traccia del titolo alternativo. Possibile che il Maestro si sia sbagliato (dopotutto aveva confuso la Mell con la Gravina)?
    Ultima modifica: 26/07/11 12:20 da Caesars
  • Zender • 26/07/11 15:48
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Beh, confondere la Mell con la Gravina è più da lui in tenera età. Un'info così invece è chiaro che l'ha presa da qualche parte, quindi in giro c'è di sicuro un Mereghetti, un Giusti o un qualche dizionario che scrive così. Il sito dell'Anica non so quanto sia del tutto affidabile. Nel senso che Un ufficiale non si arrende mai... ecc. per esempio lo segna solo come Colonnello Buttiglione 8che credo sia un aka successivo o un titolo incombpleto), mentre tutte le locandine riportano il titolo per intero. Bisognerebbe capire da dove viene l'informazione primigenia. Fgurati se il Davinotti poteva sapere che era uscito al cinema con quel titolo...
  • Olotiv • 5/08/11 01:14
    Galoppino - 3 interventi
    ...tanti auguri a Carla Gravina, che oggi 5 agosto compie 70 anni!
  • B. Legnani • 27/03/17 00:51
    Pianificazione e progetti - 14947 interventi
    Castel conferma che la regìa è di Petroni (Nocturno 171, marzo 2017).