Discussioni su L'occhio della morte - Film (1988)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Undying • 1/04/09 00:45
    Risorse umane - 7574 interventi
    Chi scrive ha trovato questo serrato thriller coatto degno di considerazione, non foss'altro per la presenza, inquietante anzichenò del corposo Lyle Alzado, un vero sportivo che si è prestato (data la possente corpuratura) a recitare in alcune pellicole.

    Qua, peraltro, rende bene la parte del paranoico omicida indistruttibile (similmente a quello presente nel Rosso sangue di Massaccesi) ed il film azzarda pure una sorta di metatesto, inscenando la figura di Perkins (il regista che realizza un horror-z all'interno di una prigione abbandonata a seguito di un fatto di sangue "collettivo").

    Lyle Alzado
    se ne sarebbe andato, prematuramente, pochi anni dopo* (Destroyer, com'è noto all'estero L'occhio della morte, venne realizzato nel 1988): il 14 maggio 1992, all'età di 43 anni, a causa di un male incurabile al cervello.

    *assieme a Perkins, ma questo è un altro discorso
    Ultima modifica: 8/12/20 08:49 da Zender
  • Caveman • 7/12/20 23:04
    Servizio caffè - 403 interventi
    Ho trovato veramente molto buona la prova di Alzado in questa pellicola. Ha senza dubbio il fisico adatto per il ruolo.

    Un villain che riesce a rimanere impresso.