Discussioni su L'ispettore Derrick - Serie TV (1974) | Pagina 4

DISCUSSIONE GENERALE

  • Zender • 29/08/11 09:28
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Mitico Markus, spero tu sia stato almeno un quarto d'ora in venerazione dell'ufficio di Derrick! Sostituite foto in verificate!
  • Zender • 16/03/12 08:01
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Nell'episodio MORTE DI UNO STROZZINO (Stag. 1976) si vede un flacone di eau de toilette "Gres pour homme". Il profumo (e la relativa ricca linea maschile da toilette) è da anni fuori produzione, ecco dunque una pubblicità (dal non tanto velato doppio senso) tratta dal settimanale EPOCA del 13.12.75:

    La mia ricerca dei profumi nei film - come si evince - è incurante anche della presenza di cadaveri (il corpo del malcapitato è a sinistra della foto nella vasca da bagno):


    Che terribile esempio di cinismo... Col cadavere ancora fresco
  • Markus • 16/03/12 08:09
    Scrivano - 4775 interventi
    ...e gli schizzi di sangue sulla vasca! ;D
  • Stefania • 16/03/12 13:30
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Nell'episodio MORTE DI UNO STROZZINO (Stag. 1976) si vede un flacone di eau de toilette "Gres pour homme". Il profumo (e la relativa ricca linea maschile da toilette) è da anni fuori produzione, ecco dunque una pubblicità (dal non tanto velato doppio senso) tratta dal settimanale EPOCA del 13.12.75:

    La mia ricerca dei profumi nei film - come si evince - è incurante anche della presenza di cadaveri (il corpo del malcapitato è a sinistra della foto nella vasca da bagno):


    Che terribile esempio di cinismo... Col cadavere ancora fresco

    Zender, io credo che, anche nella realtà, se il nostro Markus entrasse in una stanza e ci trovasse un cadavere affettato e una bottiglia di profumo, il suo raggio d'attenzione si sposterebbe "in primis" in direzione del profumo!!!
    Comunque, la pubblicità è, al solito, grandiosa: "se lei viene con Cabochard, tu fatti trovare con Gres": sembra una sfida tipo Mezzogiorno di fuoco, se una donna con Cabochard incontra un uomo con Gres, la donna con Cabochard è una donna morta:D
  • Markus • 16/03/12 14:08
    Scrivano - 4775 interventi
    Mi conosci bene Stefania! ;D
    Hai ben detto! Le pubblicità di profumi Anni '70 erano davvero grandiose: chi scriveva gli slogan era davvero un genio. Mitico Gres pour homme. Ah! per la cronaca nella mia collezione ho il "Gres pour monsieur", ovverosia un secondo profumo maschile della Gres uscito nel 1982.
  • Markus • 16/03/12 14:10
    Scrivano - 4775 interventi
    Ah! Quando verremo a Roma fatti trovare con il Cabochard ;D
  • Didda23 • 16/03/12 14:28
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Sei troppo forte. Hai veramente un occhio chirurgico! Leggo sempre volentieri le tue scoperte.
    Per ora la scoperta di Cannibal Holocaust resta la mia preferita!
  • Markus • 16/03/12 14:58
    Scrivano - 4775 interventi
    Io ti segnalo sempre queste chicche ;) Sì, ho l'occhio clinico per i profumi.

    Hai buon gusto! L'YSL, in contrapposizione con l'odore acre dei cannibali resta un must imprescindibile.
  • Zender • 16/03/12 18:40
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Nell'episodio MORTE DI UNO STROZZINO (Stag. 1976) si vede un flacone di eau de toilette "Gres pour homme". Il profumo (e la relativa ricca linea maschile da toilette) è da anni fuori produzione, ecco dunque una pubblicità (dal non tanto velato doppio senso) tratta dal settimanale EPOCA del 13.12.75:

    La mia ricerca dei profumi nei film - come si evince - è incurante anche della presenza di cadaveri (il corpo del malcapitato è a sinistra della foto nella vasca da bagno):


    Che terribile esempio di cinismo... Col cadavere ancora fresco

    Zender, io credo che, anche nella realtà, se il nostro Markus entrasse in una stanza e ci trovasse un cadavere affettato e una bottiglia di profumo, il suo raggio d'attenzione si sposterebbe "in primis" in direzione del profumo!!!
    Comunque, la pubblicità è, al solito, grandiosa: "se lei viene con Cabochard, tu fatti trovare con Gres": sembra una sfida tipo Mezzogiorno di fuoco, se una donna con Cabochard incontra un uomo con Gres, la donna con Cabochard è una donna morta:D

    eheh, credo anch'io Stefania :) Beh insomma, che ci devi fare poi con le pubblicità di un profumo... Mica puoi scrivere "il profumo che fa sparire il tuo cattivo odore" (non sarebbe male come slogan, io magari lo comprerei, ma temo che l'uomo arrigante non si accontenterebbe).
  • Markus • 27/02/13 08:07
    Scrivano - 4775 interventi
    Dandi che guarda Derrick? You are welcome!
  • Il Dandi • 27/02/13 08:54
    Segretario - 1488 interventi
    @Markus e Zender: non so se arriverò fino al 281° episodio, né tantomeno se ci arriverò in ordine, però almeno le prime 7/8 serie spero di coprirle: rivederle a distanza di anni è stata davvero una sorpresa.
  • Markus • 27/02/13 09:04
    Scrivano - 4775 interventi
    Cher Dandi, con IL SENTIERO hai già visto molto in termini qualitativi (è il "Suspiria" della serie Derrick), ma vedrai anche che bello è l'episodio IL NOSTRO AMICO ROHN (per me cinque palle senza se e senza ma).
  • Il Dandi • 27/02/13 09:16
    Segretario - 1488 interventi
    Nel mio pantheon personale ricordo anche, citando a memoria, "Assolo per Margarethe", "Zio Hoffman", "Gli amici morti di Isolde"... ma aspetto di essere più fresco di visione.
  • Markus • 27/02/13 09:20
    Scrivano - 4775 interventi
    Allo "Zio Hoffman", per esempio, ho dato un basso pallinaggio ma a ripensarci non era malaccio, anzi...
  • Zender • 27/02/13 09:32
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Già se coprissi le prime 7/8 serie (e le commentassi, ovvio) ti installeresti secco al secondo posto (il primo è mio e inattaccabile, avendole commentate tutte, attendo uno che mi pareggi ma non ci credo neanche se lo vedo), ma sinceramente è come scalare il K2 anche arrivare all'ottava serie, Dandi :)
    Ultima modifica: 27/02/13 11:05 da Zender
  • Markus • 27/02/13 10:44
    Scrivano - 4775 interventi
    Prima o poi devo riprendere il discorso dei commenti derrickiani che ho ingiustificatamente abbandonato.
  • Zender • 28/02/13 08:02
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Bene Dandi, inseriti anche questi. Noto un ridimensionamento di UNA BRUTTA DOMENICA, al quale sia io che Markus assegnammo un fiero 4palle. Ancora 3 e arrivi al cospetto del maximum, il 5 palle derrickiane che ha resistito finora. Vedremo...
  • Markus • 28/02/13 08:11
    Scrivano - 4775 interventi
    Cavoli Dandi! UNA BRUTTA DOMENICA è un gran bell'episodio e un quattro palle ci stavano tutte ;)
  • Zender • 2/03/13 09:35
    Capo scrivano - 47730 interventi
    Ahah, per quanto riguarda il precedentemente intoccabile "amico Rohn" devo dire che a me è piaciuto da morire proprio per la sua non-originalità, per l'aver rappresentato meglio di qualunque altro episodio la quintessenza dell'indagine derrickiana, come in parte hai detto anche tu. Non manca nulla in poche parole, del meglio di Derrick. Poi certo, Markus di sicuro preferirà passare alle vie di fatto :)

    Ottimo comunque, Dandi, encomiabile costanza. ci si chiede davvero fino a quanto durerà, quando si avvertiranno i primi inevitabili segni di cedimento :) Inseriti tutti intanto.
  • Galbo • 2/03/13 10:07
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ma la serie (o le serie) e'/sono disponibili in DVD ?