Discussioni su L'ispettore Derrick - Serie TV (1974) | Pagina 3

DISCUSSIONE GENERALE

346 post
  • Zender • 11/07/10 07:54
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Per chi mi ha chiesto via mail come mai cancello i commenti degli episodi scritti qui: li cancello perché tutti gli episodi vengono poi trasportati all'interno dello speciale. Una volta copiati lì dentro vengono cancellati da qui.
  • Markus • 11/07/10 11:23
    Scrivano - 4775 interventi
    Debbo dire che COLAZIONE CON L'ASSASSINO mi è garbato parecchio: sarà che l'ho visto facendo colazione anch'io! Comunque trovo che le componenti sonnacchiose sono state ben misurate. La presenza della bella Babette (in una deliziosa minigonna perenne) ha soddisfato anche il lato pruriginoso. Vabbè ;DDD
  • Zender • 17/07/10 12:05
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Concordo: sempre baffi, bassa statura, intrallazzoni e criminali: quando c'è da tirar fuori un bastardone internazionale semempre italiano è! Derrick ci umilia :)
    Comunque una storia diversa dal solito che non mi è dipiaciuta. Io ho alzato di mezza palla.
  • Markus • 17/07/10 12:33
    Scrivano - 4775 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Concordo: sempre baffi, bassa statura, intrallazzoni e criminali: quando c'è da tirar fuori un bastardone internazionale semempre italiano è! Derrick ci umilia :)
    Comunque una storia diversa dal solito che non mi è dipiaciuta. Io ho alzato di mezza palla.


    Sissì, malgrado l'amore ricevuto dallo "stivale", il buon Stephan ci ritiene sempre dei criminali "mangiaspaghetti". E vabbè ;DDD
    Episodio emotivamente intenso diciamo, ma che pecca della mancanza di personaggi di rilievo.
  • Ciavazzaro • 24/07/10 11:40
    Scrivano - 5591 interventi
    Uno dei miei episodi preferiti (mi sembra di averlo già recensito se non erro).
    Da citare la stupenda Evelyn Opela,ma soprattutto il dottor bloch (ora non mi ricordo il nome dell'attore Hans e qualcosa).
  • Zender • 24/07/10 12:43
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Ho aggiunto mezza palla a Markus, mi è piaciuto proiprio il personaggio, anche se mi ha ricordato molto Il promonotrio della paura. Sì, è una delle poche che hai commentato Ciavazzaro ;-), ero proprio curioso di vederla anche per quello.
  • Markus • 24/07/10 13:06
    Scrivano - 4775 interventi
    Si, debbo dire che l'episodio in questione giova dell'ottima interpretazione degli attori. Il belloccio quando liquida l'amante alla porta è fantastica!
  • Puppigallo • 26/07/10 12:16
    Scrivano - 506 interventi
    MENU' DI FESTA PER IL SIGNOR BORGELT: 2 pallini
    Episodio spesso soporifero, che si trascina in linea retta, senza un guizzo e con un protagonista disperato per la morte della figlia, che definire ingenua e suggestionabile è un eufemismo (ne fa di cotte e di crude solo perchè glielo dicono gli altri. Per fortuna, nessuno le ha detto: "Ma lo sai che qui a Monaco è di moda mangiare i bambini?", o non si sarebbe lasciata sfuggire neanche questa esperienza. Tornando all'episodio, nel complesso si può anche vedere; basta solo non avere troppe pretese (chi fosse l'omicida l'avevo già intuito tempo addietro, andando per esclusione). Derrick non serve quasi a nulla, mentre Harry ha il suo solito ruolo di tappezzeria.
    Ultima modifica: 26/07/10 12:17 da Puppigallo
  • Ciavazzaro • 26/07/10 21:08
    Scrivano - 5591 interventi
    No Puppigallo,uno dei miei episodi preferiti non me lo puoi demolire !!
    Posso però capire che gli episodi anni novanta molto psicologici non piacciono a tutti,specialmente ora che sono tornati in onda gli episodi degli anni settanta-ottanta molto thriller e poco psicologici,senza nulla togliere agli episodi psicologici che restano i miei preferiti !
  • Zender • 27/07/10 09:00
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Beh, anche a me piacciono più gli episodi psicologici in linea di massima, molto meno quelli action (l'annata 75, ovvero quella "americana", la sopporto poco). Questo di Borgelt ha un bel personaggio, ma è parecchio ripetitivo a parer mio. Molto meglio il signor Bloch.
  • Ciavazzaro • 27/07/10 20:46
    Scrivano - 5591 interventi
    Per me è un pò dura,i 2 episodi sono quasi a parimerito per me.
    Forse per valore affettivo Borgelt,che è l'episodio che ha cominciato a farmi registrare il nostro caro ispettore.
  • Zender • 13/08/10 08:15
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Incredibile che la Rai (3) stia sparando un Derrick al giorno, la sera alle 20.10. la grande abbuffata...
  • Markus • 14/08/10 14:39
    Scrivano - 4775 interventi
    Assolutamente, ma a me fa morire quando la signora si mette a ballare (una roba tristissima!) quella specie di rock a casa del giovincello biondo che tanto l'ha ingrifata! ahahaha
  • Zender • 14/08/10 14:43
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Certo, anche quella senza dubbio. Ma sotto questo profilo il top lo tocca la puntata INSERZIONI PERICOLOSE, dove un'ultrasessantenne abbindolata dal solito gigolo dei poveri si scatena in discoteca ballando un rap tra le facce disgustate di chi le sta attorno...

    La Rai comunque sta impazzendo: Derrick everyday (weekend compreso) anche tutta la settimana prossima e sabato mattina (come oggi) due puntate di seguito! Incredibile! Non un giorno senza Derrick...
    Ultima modifica: 14/08/10 14:44 da Zender
  • Markus • 14/08/10 14:51
    Scrivano - 4775 interventi
    Anche i miei genitori stanno apprezzando, e si stanno rassegnando al fatto che il figlio ha dei gusti più vecchi di loro! Erano vent'anni che non vedevano Derrick! ahahahahaha
  • ShangaiJoe • 15/08/10 00:10
    Galoppino - 216 interventi
    Zender ebbe a dire:

    La Rai comunque sta impazzendo: Derrick everyday (weekend compreso) anche tutta la settimana prossima e sabato mattina (come oggi) due puntate di seguito! Incredibile! Non un giorno senza Derrick...


    Quoto alla grande...sono a casa dal lavoro da qualche giorno, ma punto comunque la sveglia per vedere Derrick!
    Ultima modifica: 15/08/10 00:11 da ShangaiJoe
  • Zender • 23/10/10 21:15
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Ahah, grande Qed, un colombiano doc che "accetta" alla fine anche Derrick. Vado subito a inserirti il commento, ottimo! Vedo che t'è pure piaciuto.
    PS: scrivi "estenuanti (per lo spettatore) lunghissimi dialoghi". Non è che quel lunghissimi è di troppo?
  • Qed • 23/10/10 23:33
    Galoppino - 166 interventi
    Bisogna dire innanzitutto che essendo il mio primo commento di un episodio di Derrick mi sono lasciato un po' andare, travalicando la disamina specifica dell'episodio. L'ho fatto comunque perché, avendone visti ormai in quantità non trascurabile, mi è parso fosse un buon prototipo di molti altri, che potesse vantare insomma una certa rappresentatività. Anche a questo è dovuto il voto medio-alto.
    Quanto all'"accettare", sono un po' in difficoltà nel decidere se il termine sia esatto (ad esempio questa mattina l'ho accettato ben volentieri, dato che il non accettarlo avrebbe comportato la fine della colazione e l'inizio dello studio :-) ): ho sempre trovato questa serie (limitatamente agli episodi che ho potuto vedere, s'intende) particolarmente difficile da giudicare. Ed anzi il mio giudizio è sempre stato parecchio altalenante, in bilico fra pregi e difetti vari. Ma per queste considerazioni ho a disposizione il commento, perciò non mi dilungo. Ovviamente Colombo ha tutta un'altra levatura, ma credo vadano posti su due piani abbastanza diversi.
    Quanto al "lunghissimi" toglilo pure, si capisce bene lo stesso.
  • Zender • 24/10/10 13:02
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Sì, era un buon prototipo in effetti, anche se a parer mio non è uno dei migliori e focalizza molti dei punti deboli della serie più che i punti di forza. Concordo sulla difficoltà nel dare un guiudizio complessivo ed è per questo che si è scelta la divisione per episodi nello speciale. Colombo resta un altro pianeta infatti, soprattutto quanto a potenziale d'intrattenimento vista la quantità d'indizi sparsi e conclusioni geniali. Per me Derrick azzecca qualche episodio ogni tanto e poco più ed è sicuramente molto diverso e pure staccato dalla realtà (a meno che davvero i colpevoli in Germania confessino immancabilmente come capita nella serie togliendo le castagne da l fuoco a chi da solo non arriverebbe praticamente mai alla prova schiacciante).
  • Zender • 7/02/11 16:11
    Capo scrivano - 47800 interventi
    Grazie Caesars, trascritto nel lungo database derrickiano :)