Discussioni su L'ispettore Derrick - Serie TV (1974) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

346 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • 124c • 15/12/08 16:16
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    E' una triste notizia la morte di Tappert, era un attore molto bravo.
    Ultima modifica: 23/07/16 10:03 da Zender
  • Zender • 15/12/08 16:32
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Sentito ora anch'io. Muore un mito (almeno per i tedeschi, di sicuro), il simbolo dell'invasione di fiction provenienti dalla Germania. So che Geppo abita a due passi da dove abitava Horst, chissà cosa dicono da lui...
  • Ciavazzaro • 15/12/08 17:33
    Scrivano - 5591 interventi
    E per noi derrick-fan,bravo anche nei film di jess franco.
    Dispiaciutissimo.
    Ora urge fare quel lavoro di episodi insieme a markus,quasi in modo commemorativo che ne dite ?
    Se ne va una delle icone del giallo televisivo..
  • Herrkinski • 15/12/08 17:38
    Consigliere avanzato - 2632 interventi
    Saputo solo ora della triste notizia.. Che dire, veramente un mito che se ne va.
  • Markus • 15/12/08 17:43
    Scrivano - 4775 interventi
    nooo, l'ho saputo adesso! che brutta notizia...morto il nostro mitico Horst Tappert-Derrick.
    RIP
  • Finzi • 15/12/08 18:11
    Galoppino - 116 interventi
    Nooo, Derrickone noooo! Un mito! Harry, non farai mai carriera nella polizia! Bruttissima notizia.
  • R.f.e. • 3/09/09 11:04
    Fotocopista - 826 interventi
    Scusa Ciavazzaro, hai forse sbagliato a chiamarmi qui ? Anche perché NON amo assolutamente Derrick. Certi episodi non erano male, ma lo trovo fastidiosamente moralista. Mi ricordo un episodio (Die Nacht des Jaguars / La notte dei giaguari), pensa un po', solo perché c'era la playmate Uschi [Ursula] Buchfellner, miss ottobre 1979 su Playboy! Oh, è sempre una questione di cul-tura, no...?
    Ultima modifica: 3/09/09 11:27 da R.f.e.
  • Zender • 26/10/09 20:42
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Dunque, visto che il commissario è molto amato in Italia e anche qui sul Davinotti, a quanto pare, si è inserita in questo approfondimento ad hoc tutta la serie completa di 281 episodi. Chi li vuole brevemente commentare e pallinare potrà farlo seguendo le istruzioni che trovate a inizio approfondimento. Nessun punteggio assegnato, servirà solo come bloc-notes a chi volesse pallinare e commentare l'episodio visto da poco. La firma dell'autore verrà inserita a fine commento da me.
  • Zender • 17/11/09 11:09
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Markus ebbe a dire:
    nooo, m'hai stroncato il divertente Johanna!!! Scandalo Zender...ahahah
    Mah, il colpevole è veramente un deficiente. Completamente rintronato. va per ammazzare la moglie e quando lei gli dice "sei qui per ammazzarmi" sta lì in silenzio e poi si fa comandare a bacchetta come l'ultimo dei pirla. Derrick che al solito non becca un indizio neanche per sbaglio e aspetta che tutto gli piova dal cielo. Mah...

    E che dire del siparietto tra Harry e Derrick all'inizio?
    Derrick: "Come va la gamba?" Harry: "Sta guarendo" Derick: "Dovrai prendere delle lezioni di guida". Ma che cacchio di dialogo è? Buttato lì senza alcun senso.
  • Markus • 17/11/09 11:38
    Scrivano - 4775 interventi
    apposta l'ho definito "divertente"!.
  • Ciavazzaro • 18/11/09 10:43
    Scrivano - 5591 interventi
    Sono d'accordo con Zender per quanto riguarda quel punto che ha lasciato perplesso anche me in effetti.
    Comunque l'episodio non è niente male,e la sola presenza di Lilli Palmer lo rende unico !
  • Markus • 18/11/09 13:21
    Scrivano - 4775 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Sono d'accordo con Zender per quanto riguarda quel punto che ha lasciato perplesso anche me in effetti.
    Comunque l'episodio non è niente male,e la sola presenza di Lilli Palmer lo rende unico !


    (Johanna)

    Non sapevo (mia ignoranza evidentemente) che fosse famosa. La ragazzetta che si fa il tizio però non è niente male...
  • Ciavazzaro • 19/11/09 11:13
    Scrivano - 5591 interventi
    La mitica e compianta Helga Anders,stupenda in Contronatura di Margheriti,che ha fatto altri episodi di Derrick (tra cui l'ottimo In Una Fattoria,e altri 5 episodi oltre a questi 2.
    La Palmer tra gli altri è la protagonista dell'ottimo Gli orrori del liceo femminile di Serrador.
  • Gugly • 4/02/10 22:13
    Portaborse - 4710 interventi
    Markus ebbe a dire nelle curiosità del film:
    Signori, ho il piacere di presentarvi (direttamente dalla prestigiosa collezione profumieristica trash di Markus), il profumo di Derrick, che riprende il suo nome:



    Questo Eau de toilette, l'ho reuperato in internet poichè fuori commercio da anni e molto raro. Dal bigliettino trovato all'interno della confezione, si evince che la linea comprendeva tutta una serie di prodotti specifici per l'uomo contraddistinti dal "sentore" di Derrick. Fantastico!

    Come è il "sentore" di Derrick??????
    Ultima modifica: 5/02/10 08:36 da Zender
  • Markus • 4/02/10 22:18
    Scrivano - 4775 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Come è il "sentore" di Derrick??????

    Molto buono a dire il vero. Ha un fondo di muschi, con una punta di legni e tabacco. Il profumo è decisamente 80's, dunque nelle mie corde. Non me l'aspettavo da Derrick: questo è vero trash!
  • Gugly • 4/02/10 22:21
    Portaborse - 4710 interventi
    Sembra buono. Io non mi intendo tanto di profumi, peerò dalla descrizione mi immagino un aroma simpatico, non di crauti tedeschi!
  • Markus • 4/02/10 22:23
    Scrivano - 4775 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Sembra buono. Io non mi intendo tanto di profumi, peerò dalla descrizione mi immagino un aroma simpatico, non di crauti tedeschi!

    Il pericolo era quello infatti! eheheheeh
  • Stefania • 4/02/10 23:41
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    Come è il "sentore" di Derrick??????

    Molto buono a dire il vero. Ha un fondo di muschi, con una punta di legni e tabacco. Il profumo è decisamente 80's, dunque nelle mie corde. Non me l'aspettavo da Derrick: questo è vero trash!


    Non ho neppure più parole... Cioè, io se pensavo a un profumo per Derrick, gli avrei attribuito una cosa come il grande, grandissimo Knize Ten, cuoio e incenso della grande profumeria austriaca... Io non so come si siano permessi di nominare il suo nome invano per quella colonia da discount. Al limite, quella va bene per Harry, quando va a rimorchiare in birreria... No, no, non va bene. Divertente quella cosa dell'Aramis, è molto forte ma buono, un po' la versione maschile di Mitsouko di Guerlain. Grazie comunque di averci messo al corrente. Una sola curiosità: ma quanto è grande il tuo bagno per custodire tutti i toi tesori?
  • Markus • 5/02/10 07:29
    Scrivano - 4775 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:
    Gugly ebbe a dire:
    Come è il "sentore" di Derrick??????

    Molto buono a dire il vero. Ha un fondo di muschi, con una punta di legni e tabacco. Il profumo è decisamente 80's, dunque nelle mie corde. Non me l'aspettavo da Derrick: questo è vero trash!


    Non ho neppure più parole... Cioè, io se pensavo a un profumo per Derrick, gli avrei attribuito una cosa come il grande, grandissimo Knize Ten, cuoio e incenso della grande profumeria austriaca... Io non so come si siano permessi di nominare il suo nome invano per quella colonia da discount. Al limite, quella va bene per Harry, quando va a rimorchiare in birreria... No, no, non va bene. Divertente quella cosa dell'Aramis, è molto forte ma buono, un po' la versione maschile di Mitsouko di Guerlain. Grazie comunque di averci messo al corrente. Una sola curiosità: ma quanto è grande il tuo bagno per custodire tutti i toi tesori?


    Ho una vetrinetta dall'altezza di circa 1,5 m. x 90 cm. adibita a profumeria!
    M'hai fatto morire con: "va bene per Harry, quando va a rimorchiare in birreria" ahahahah
  • Zender • 5/02/10 08:38
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Beh, questo è effettivamente un profumo "very cult"! Grande acquisto Markus, è sicuramente un affarone! Chissà se Horst Tappert l'ha mai usato...