Discussioni su L'invasione: Marte attacca Terra - Film (1966)

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 22/02/17 21:00
    Gran Burattinaio - 5928 interventi
    x Faggi
    se vuoi aggiungere un altro alieno alla tua collezione di adorabili creaturine, tieni presente questo titolo: trama sciocchina, ma almeno il film non è noioso... ;o)
  • Faggi • 23/02/17 11:41
    Addetto riparazione hardware - 434 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    x Faggi
    se vuoi aggiungere un altro alieno alla tua collezione di adorabili creaturine, tieni presente questo titolo: trama sciocchina, ma almeno il film non è noioso... ;o)


    Ottimo. Non l'ho mai visto. Il solo frame che hai postato fa pensare all'imperdibile (per il mio gusto). Grazie del suggerimento.
  • Faggi • 7/02/19 15:26
    Addetto riparazione hardware - 434 interventi
    Il monopallino, per film come questo, è un titolo d'onore. Non ricordo se è antologizzato in It came from Hollywood o/e in The 50 worst movies ever made; in ogni modo lo meriterebbe senz'altro. Forse Schramm potrebbe avere una memoria migliore (e se non lo ha visto gli consiglio di abbeverarsi a questa fonte). Il mostro alieno è tutto da ammirare e i personaggi toccano vertici di comportamento ed eloquio stravaganti.

    PS
    Grazie a Daniela per il suggerimento.
    Ultima modifica: 7/02/19 18:08 da Zender
  • Schramm • 7/02/19 15:31
    Scrivano - 7694 interventi
    Faggi ebbe a dire:
    Il monopallino, per certi film, è un titolo d'onore. Non ricordo se è antologizzato in It came from Hollywood o/e in The 50 worst movies ever made; in ogni modo lo meriterebbe senz'altro. Forse Schramm potrebbe avere una memoria migliore (e se non lo ha visto gli consiglio di abbeverarsi a questa fonte). Il mostro alieno è tutto da ammirare e i personaggi toccano vertici di comportamento ed eloquio stravaganti.

    credo la prima che hai detto. così sulla memoria non lo ricordo dentro i peggiori 50. occhio che i link immessi portano to nowhere. ;)

    me lo annoto senza meno, grazie!
    Ultima modifica: 7/02/19 18:08 da Zender
  • Gestarsh99 • 10/05/19 20:11
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Film sicuramente nato vecchio (sembra un prodottino della golden-age cinquantiana ma è datato addirittura 1966!) ma che visionato in tenera età, magari in terza serata su una vecchia emittente regionale, probabilmente un suo effetto l'avrebbe avuto.
    L'avessi visto negli eighties della mia infanzia, adesso lo considereri senz'altro un "so bad it's good" (meritevole cioè di mezzo pallino aggiuntivo e amore incondizionato).
    Ma ormai il tempo delle melevisioni è passato.
  • Anthonyvm • 10/05/19 23:03
    Scrivano - 806 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Film sicuramente nato vecchio (sembra un prodottino della golden-age cinquantiana ma è datato addirittura 1966!) ma che visionato in tenera età, magari in terza serata su una vecchia emittente regionale, probabilmente un suo effetto l'avrebbe avuto.
    L'avessi visto negli eighties della mia infanzia, adesso lo considereri senz'altro un "so bad it's good" (meritevole cioè di mezzo pallino aggiuntivo e amore incondizionato).
    Ma ormai il tempo delle melevisioni è passato.


    Ti diró, anch'io l'ho visto per la prima volta solo di recente, ma è riuscito a farmi tenerezza comunque. È davvero troppo ingenuo!
  • Poppo • 11/05/19 14:35
    Galoppino - 465 interventi
    Questi b-movie devono essere guardati con un approccio storico...

    E l'ambientazione sottomarina ha un suo fascino, come negarlo.


    SPOILER...........

    l'equipaggio che porta a bordo della base sottomarina una sorta di capsula/uovo dalla quale spunterà il mostriciattolo aggressivo non è una ingenuità, anzi...

    ma va fatto notare che dieci anni prima qualcosa di simile accade in 20 Million Miles to Earth : ovetto e mostriciattolo antropomorfo arrivati per mano umana sul nostro pianeta...

    quando si vedono questi b-movie si capisce perché Alien sia diventato "il capolavoro" del genere sci-fi/horror

    sono almeno una dozzina i b-movie che preparano il terreno alla venuta dello xenomorfo
    Ultima modifica: 11/05/19 14:38 da Poppo
  • Gestarsh99 • 11/05/19 17:35
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Ti diró, anch'io l'ho visto per la prima volta solo di recente, ma è riuscito a farmi tenerezza comunque. È davvero troppo ingenuo!

    Si, è soprattutto il pupazzone anfibio che suscita tenerezza: un galantuomo, anzi, un galantalieno d'altri tempi fedele alla regola cavalleresca "le donne non si toccano nemmeno con una squama".

    È un prodottino senza ambizioni particolari, come dici tu ingenuo, che appunto ingenuamente non sfrutta nemmeno i facili ammiccamenti pruriginosi "inter-specie" offerti dal tête-à-tête infermieristico tra la creatura incatenata e la bella dottoressa di bordo.

    Non riesco a vederlo come un qualcosa di trash, tutt'al più è un filmettino spaesato, candidamente al di fuori del proprio tempo (massimo).
    Ultima modifica: 11/05/19 19:46 da Gestarsh99
  • Anthonyvm • 12/05/19 00:39
    Scrivano - 806 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Anthonyvm ebbe a dire:
    Ti diró, anch'io l'ho visto per la prima volta solo di recente, ma è riuscito a farmi tenerezza comunque. È davvero troppo ingenuo!

    Si, è soprattutto il pupazzone anfibio che suscita tenerezza: un galantuomo, anzi, un galantalieno d'altri tempi fedele alla regola cavalleresca "le donne non si toccano nemmeno con una squama".

    È un prodottino senza ambizioni particolari, come dici tu ingenuo, che appunto ingenuamente non sfrutta nemmeno i facili ammiccamenti pruriginosi "inter-specie" offerti dal tête-à-tête infermieristico tra la creatura incatenata e la bella dottoressa di bordo.

    Non riesco a vederlo come un qualcosa di trash, tutt'al più è un filmettino spaesato, candidamente al di fuori del proprio tempo (massimo).


    Concordo su tutto, non è completamente trash... però, almeno per quanto mi riguarda, offre diversi spunti per farsi qualche sana risata. I palesissimi modellini mi hanno fatto sganasciare come la prima volta che ho visto i dischi volanti di Ed Wood.