Discussioni su L'esorcista III - Film (1990)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 26/06/11 13:25
    Consigliere - 25933 interventi
    Io ho la versione noleggio.
  • Mco • 26/06/11 22:49
    Risorse umane - 9970 interventi
    Come Buio, anch'io nella collection ho la versione ex nolo, frutto di una monumentale e certosina opera di ricerca tra i vari titoli "da cestinare" di una videoteca in via di liquidazione... Qui mi pare che la cifra dell'esborso si sia avvicinata a 5 eurini...
  • Maxx g • 3/09/13 13:08
    Servizio caffè - 26 interventi
    In uno dei due trailers di youtube, si possono vedere due elementi non presenti nel film, almeno nella versione italiana: la sequenza veloce in cui la faccia di Dourif si muta in quella di Miller alternandosi ad un teschio, e l'immagine di un cimitero di notte.
  • Rebis • 3/09/13 15:32
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Beh, è una cosa abbastanza comune che nei trailer vengano usate immagini poi eliminate al montaggio definitivo, o addirittura girate appositamente per gli spot. Celebre il caso di The eye e della sequenza dello specchio. Non credo che la versione italiana de L'esorcista III sia diversa da quella americana: se non ricordo male era stato editato proprio in America in un cofanetto con l'italico idioma tra i le opzioni audio.
  • Zender • 3/09/13 16:41
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Ah l'han pubblicato con l'italiano? Questa sarebbe un'ottima notizia Rebis, lo prenderei subito se non costa troppo...
  • Rebis • 3/09/13 17:08
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    verificherò al più presto le mie anamnesi...
  • Zender • 3/09/13 17:12
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Grazie :)
  • Herrkinski • 15/01/14 19:12
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Come Buio, anch'io nella collection ho la versione ex nolo, frutto di una monumentale e certosina opera di ricerca tra i vari titoli "da cestinare" di una videoteca in via di liquidazione... Qui mi pare che la cifra dell'esborso si sia avvicinata a 5 eurini...
    Dovrei averlo pure io, recuperato nella stessa maniera insieme a qualche altro centinaio di titoli da un lotto di un'ex-videoteca.. Purtroppo per motivi a me ignoti le copertine erano state mandate al macero e quindi ho solamente le VHS in delle custodie di plastica, dovrei trovare il modo di fotocopiare a colori tutte le copertine originali, hahah..
    Ultima modifica: 15/01/14 19:16 da Herrkinski
  • Noncha17 • 11/01/17 16:46
    Magazziniere - 1068 interventi
    Volendo, alle Note, si potrebbe aggiungere che tale film è l'adattamento cinematografico del romanzo "Legion" del 1983 dello stesso Blatty..titolo con cui, secondo l'autore, sarebbe dovuto uscire!


    P.S.: Nel trailer, presente nel DVD della Warner, in effetti appare come sottotitolo: Video.
    Ultima modifica: 11/01/17 16:47 da Noncha17