Discussioni su L'assoluzione - Film (1981)

DISCUSSIONE GENERALE

1 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Buiomega71 • 17/06/12 20:37
    Consigliere - 26006 interventi
    Volevo solo retificare un paio di cose sulla figura di Elizabeth Short (che chi mi conosce bene sà quanto io sia profondamente legato a lei).

    In primis: Betty non ha mai partecipato a nessun film pornografico del sottobosco hollywoodiano e non si prostituiva (testimonianze raccolte da chi la conosceva in prima persona).

    Non furono mai rinvenuti suddetti filmati, solo dicerie per infangare di più il suo nome.

    Se si va a leggere qualcosa su di lei si apprenderà che era sì una "scroccona" e civettava in night club per conoscere gente che contava, ma era restia a concludere rapporti sessuali occasionali (anche perchè "affetta" della sindrome di Morris)

    Il cinema e la letteratura (così come la stampa) la trasformava via via in una mangiatrice di uomini, ninfomane e infino bisex (un ridicolo scoop che le attribuiva una relazione sessuale con una giovane Marylin Monroe!)

    Per questo trovo il film (seppur straordinario) di Grosbard doloroso, e non sò se riuscirò a vedere quello di De Palma (il romanzo di Ellroy lo smisi manco a pagina 30)

    Mi sento offeso e piuttosto iroso se mi trattano la "mia" Betty in quel modo...

    Fà parte di un pezzo di me, e guai a chi me la tocca...
    Ultima modifica: 21/12/19 14:42 da Buiomega71