Discussioni su L'assoluzione - Film (1978)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/05/12 DAL BENEMERITO BUIOMEGA71
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole!:
    Panza, Fauno, Anthonyvm, Rigoletto
  • Quello che si dice un buon film:
    Buiomega71, Deepred89

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 6/07/16 03:09
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Devo dirti Buio che non reputo sbagliata l'attinenza con Morte di un professore, ma il finale di questo film mi ha fottutamente ricordato quello di un film postumo di qualche anno, ovverossia Compleanno di sangue. Ti può risultare?
  • Buiomega71 • 6/07/16 19:27
    Consigliere - 25933 interventi
    Fauno ebbe a dire:
    Devo dirti Buio che non reputo sbagliata l'attinenza con Morte di un professore, ma il finale di questo film mi ha fottutamente ricordato quello di un film postumo di qualche anno, ovverossia Compleanno di sangue. Ti può risultare?

    Sì. infatti, mi ricorda molto Morte di un professore (vuoi per L"impotenza" del professore, vuoi per gli studenti diabolici i loro piani "mefistofelici"), anche se il film di McKenzie è spanne sopra (quì. oltretutto c'è sentore di omosessualità latente, mentre gli studenti di McKenzie miravano-tra l'altro- alle grazie della moglie del professore di Hemmings, un pò come i buzzurri miravano alle gonne di Susan George in Cane di Paglia)

    Sì, c'è qualcosa di "macabro" nel finale, ma lo slaher dello zio Jack non mi era venuto alla mente, sinceramente...
    Ultima modifica: 6/07/16 19:30 da Buiomega71