Discussioni su L'assassino ti siede accanto - Film (1981) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Herrkinski • 20/03/09 18:26
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Ricordo bene che in una fascetta della VHS originale, nel retro veniva mostrata una foto dei 2 amanti a letto trafitti dalla lancia. Nel film la scena viene solo fatta intuire, mentre nella foto si vedeva proprio la lancia infilzata nella schiena del tipo. Probabilmente si tratta solo di una foto di scena, ma evidentemente è stata girata. Esiste quindi una versione uncut in cui si vede, o dobbiamo accontentarci della foto?
  • Undying • 20/03/09 22:16
    Risorse umane - 7574 interventi
    Herrkinski ebbe a dire nella SEZIONE HOMEVIDEO CUT/UNCUT:
    Qualcuno ha già preso la nuova edizione di questo e del 3° episodio? Commenti a riguardo?

    Non l'ho visto nei negozi, ma non mi sfuggirà.
    Male che vada sarà un acquisto on-line obbligato.

    Dei tre DVD se ne parla nel Nocturno attualmente in edicola, e pare che stavolta la Paramount abbia fatto un gran bel lavoro (il terzo capitolo della serie, ad esempio, è segnalato in 3-D).
  • Herrkinski • 21/03/09 20:21
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Buono a sapersi, mi sa che anch'io appena possibile me li cuccherò online. Ma oltre al 2° e 3°, hanno già ristampato il 4° o il 1°? Mi sembrava che il primo non l'avessero ristampato.. Ad ogni modo in USA son già uscite anche le ristampe degli altri episodi, quindi si suppone che presto arriveranno anche da noi..
  • Undying • 21/03/09 20:32
    Risorse umane - 7574 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Buono a sapersi, mi sa che anch'io appena possibile me li cuccherò online. Ma oltre al 2° e 3°, hanno già ristampato il 4° o il 1°? Mi sembrava che il primo non l'avessero ristampato.. Ad ogni modo in USA son già uscite anche le ristampe degli altri episodi, quindi si suppone che presto arriveranno anche da noi..

    Per ora del primo capitolo ne è uscita all'estero l'edizione UNCUT che poi coincide con quella già editata da WB.
    Venerdì 13 in america uscì tagliato rispetto alle edizioni europee.
  • Rebis • 25/06/09 13:33
    Compilatore d’emergenza - 4419 interventi
    Herrkinski ebbe a dire:
    Ricordo bene che in una fascetta della VHS originale, nel retro veniva mostrata una foto dei 2 amanti a letto trafitti dalla lancia. Nel film la scena viene solo fatta intuire, mentre nella foto si vedeva proprio la lancia infilzata nella schiena del tipo. Probabilmente si tratta solo di una foto di scena, ma evidentemente è stata girata. Esiste quindi una versione uncut in cui si vede, o dobbiamo accontentarci della foto?

    Svelo l'arcano grazie ai contenti extra della special edition: la sequenza dei due amanti era originariamente molto più lunga. Jason prima li trafiggeva a vista e poi sfilava la lancia dai corpi con un effetto, pare, davvero impressionante! Naturalmente la sequenza venne ritenuta troppo forte dalla commissione di censura e quindi tagliata. Pare sia andata perduta, tant'è che non è visibile nemmeno nel suddetto DVD...
  • Zender • 25/06/09 14:26
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Ottimo Rebis, grazie, ho copiato l'utile notazione anche nella sezione video (cut/uncut)!
  • Herrkinski • 28/06/09 14:04
    Consigliere avanzato - 2630 interventi
    Grazie della segnalazione Rebis. Un peccato che la scena sia irrecuperabile!
  • Buiomega71 • 13/09/14 13:06
    Consigliere - 25934 interventi
    Jena scrive nel MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il trapano nella testa

    Non c'è nessun trapano nel secondo capitolo di Venerdì 13

    La testa dello sceriffo, che perlustra la fetida spelonca di Jason, viene sì sfondata, ma con una martellata non con un trapano!

    Amy Steel affronta Jason con una "piccola" motosega (che non e un trapano)

    Nel'incipt in cucina, Adrienne King, si becca da Jason un cacciavite che le perfora una tempia (ma non e un trapano)

    Insomma, tracce di trapani in Venerdi 13 parte seconda non c'è ne sono proprio (perdipiù conficcati in testa)
    Ultima modifica: 14/09/14 10:15 da Buiomega71
  • Zender • 13/09/14 15:44
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Jena, puoi spiegare di cosa stavi parlando? Quale trapano?
  • Jena • 4/10/14 12:56
    Capo call center Davinotti - 4 interventi
    ok vabbene era un cacciavite...
  • Fauno • 4/10/14 20:54
    Contratto a progetto - 2742 interventi
    Scusatemi la curiosità: non vedo il commento di Jena. Ho visto che ha risposto dopo parecchio tempo, ma non penso ci sia un limite di tempo per chiarire un particolare. FAUNO.
  • Zender • 5/10/14 09:15
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Invece sì. E' importante chiarire la cosa; se si è chiamati, ci si collega ma non si risponde non posso lasciare commenti che potrebbero riferirsi ad altri film o contenere inesattezze dovute magari al fatto di aver visto il film troppo tempo prima di averlo poi commentato.
    Ultima modifica: 5/10/14 09:39 da Zender
  • Caesars • 29/05/17 12:16
    Scrivano - 16800 interventi
    Curioso notare come nel 1981 uscirono due sequel ai quali i nostri distributori cambiarono il titolo, levando il riferimento alla pellicola originale. Uno è questo e l'altro è Il signore della morte (seguito dell'Halloween carpenteriano)
  • Raremirko • 29/05/17 21:48
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Curioso notare come nel 1981 uscirono due sequel ai quali i nostri distributori cambiarono il titolo, levando il riferimento alla pellicola originale. Uno è questo e l'altro è Il signore della morte (seguito dell'Halloween carpenteriano)


    Potrebbe essere che in Italia i due filmoni non incassaron quanto sperato.
  • Buiomega71 • 29/05/17 22:01
    Consigliere - 25934 interventi
    Fù così anche per il terzo Venerdì 13, titolato da noi solo Week-end di terrore
  • Raremirko • 29/05/17 22:23
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Fù così anche per il terzo Venerdì 13, titolato da noi solo Week-end di terrore


    Dai, ad ogni modo le locandine aiutavan molto per collegare i film tra loro...
  • Caveman • 25/11/18 16:09
    Servizio caffè - 403 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Fù così anche per il terzo Venerdì 13, titolato da noi solo Week-end di terrore

    Verissimo. I due film di Miner non goderono del “traino” che avrebbe potuto dar loro il sottotitolo riferito al giorno della settimana