Discussioni su L'assassinio di Sister George - Film (1968)

DISCUSSIONE GENERALE

4 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 21/04/17 00:02
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Noi ricordo quasi per nulla il film (ma l'impressione che ne ebbi quando lo vidi fu notevole), ma ricordo perfettamente il momento memorabile indicato da Daniela: quel sigaro mi è entrato nella mente per non uscirne più. E la mia visione del film avrà circa 20 anni.
  • Daniela • 21/04/17 00:17
    Gran Burattinaio - 5926 interventi
    Quella del sigaro è una scena che si può raccontare perché si trova nella prima parte del film.
    Dopo l'ennesimo litigio, Beryl Reid impone alla sua succube Susannah York di inginocchiarsi di fronte a lei e mangiare il suo sigaro.
    La ragazza prima cerca di fare resistenza e si mostra titubante, ma poi, una volta in ginocchio, mentre mastica altera i propri lineamenti per esprimere gusto, godimento sempre più intenso, fino a simulare qualcosa di simile ad un orgasmo.
    Così facendo, "rovina" la punizione e, come gli ricorda la sua "padrona", la rende non più utilizzabile per l futuro.
    E' una scena che resta impressa per come la vittima designata della punizione riesce a ribaltarne il senso a suo vantaggio.
    Ed è anche una scena che descrive molto bene i rapporti fra i due personaggi principali.
  • Buiomega71 • 21/04/17 05:31
    Consigliere - 25998 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    Noi ricordo quasi per nulla il film (ma l'impressione che ne ebbi quando lo vidi fu notevole), ma ricordo perfettamente il momento memorabile indicato da Daniela: quel sigaro mi è entrato nella mente per non uscirne più. E la mia visione del film avrà circa 20 anni.

    E uno dei lavori più spietati del grande Bob , crudele analisi chirurgica sullo sfondo del mondo televisivo ( come QUANDO MUORE UNA STELLA lo era per il cinema)

    Uno dei suoi film più lucidi e cinici, dei suoi ritratti femminili prima del testamentale CALIFORNIA DOLLS ( questa volta il mondo del catch femminile)
    Ultima modifica: 21/04/17 08:20 da Buiomega71
  • Fauno • 21/04/17 17:42
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    PORCA VACCA...ALLE 5.31??? Io l'ho fatto una volta sola ma per un litigio al calor bianco. Non ti chiedo dove ti trovavi ma ti faccio tutti i miei complimenti, perché questo vuol proprio dire SENTIRE IL CINEMA. Sei davvero imbattibile Buio...