Discussioni su L'arciere di fuoco - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • B. Legnani • 27/06/09 12:38
    Pianificazione e progetti - 1 interventi
    Martedì 30 GIUGNO ore 02:40 su RAI 1
    Lacuna Davinottica. Dirige Ferroni ("Il mulino delle donne di pietra").
  • B. Legnani • 27/06/09 14:06
    Pianificazione e progetti - 1 interventi
    Homesick ebbe a dire:
    Ma questo film è già presente nel db Davinotti:
    https://www.davinotti.com/index.php?f=12286


    Grazie.

    per XAMINI:

    Sono certo che il meccanismo di ricerca non l'ha trovato, perché ho chiesto per due volte "di fuoco" e nella lista non c'era, mentre c'erano Mezzogiorno di fuoco etc.
    Ultima modifica: 27/06/09 22:09 da B. Legnani
  • B. Legnani • 27/06/09 14:08
    Pianificazione e progetti - 1 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Homesick ebbe a dire:
    Ma questo film è già presente nel db Davinotti:
    https://www.davinotti.com/index.php?f=12286


    Grazie.

    per XAMINI:

    Sono certo che il meccanismo di ricerca non l'ha trovato, perché ho chiesto per due volte "di fuoco" e nella lista non c'era, mentre c'erano Mezzogiorno di fuoco etc.


    Ho riprovato e me lo dà come:
    L[quadratino]arciere di fuoco
    Ultima modifica: 27/06/09 22:10 da B. Legnani
  • Zender • 27/06/09 16:54
    Capo scrivano - 3 interventi
    Avviso per tutti: Conviene sempre contattarlo al suo indirizzo del contattaci, lo xamini.
  • B. Legnani • 28/06/09 22:22
    Pianificazione e progetti - 1 interventi
    Mi sembra di capire che il doppione sia già stato eliminato.
  • Zender • 29/06/09 08:13
    Capo scrivano - 3 interventi
    Sì, l'ho fatto io, ma temo che il problema possa persistere.
  • Xamini • 29/06/09 22:56
    Call center Davinotti - 545 interventi
    A me ha trovato questo, ma non il doppione (ormai eliminato).
    Persiste, ovviamente, il messaggio di Homesick, che ora cancello.
  • Dusso • 12/01/13 10:35
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Mi pare proprio che in questo film Pupo De Luca sia doppiato da Umberto D'orsi
  • Motorship • 31/01/13 17:12
    Fotocopista - 269 interventi
    Non è che il film è stato girato anche al Castello di Santa Severa sul litorale laziale?
    Comunque alcuni di questi castelli sono nel Lazio, mi sanno già di visto....
    Si vede che sono tutti castelli delle zone dell'Italia centrale: quelli inglesi sono tutta un altra cosa. Il risparmio....
  • Dusso • 31/01/13 17:17
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Non è che il film è stato girato anche al Castello di Santa Severa sul litorale laziale?
    Comunque alcuni di questi castelli sono nel Lazio, mi sanno già di visto....
    Si vede che sono tutti castelli delle zone dell'Italia centrale: quelli inglesi sono tutta un altra cosa. Il risparmio....


    Vabbè si è sempre saputo che quasi sempre li giravano in Italia, questo lo hanno girato mi pare nella zona di Manziana(leggendo un intervista) ma per esempio gli esterni del castello ecc. mi sembrano fintissimi
  • Motorship • 1/02/13 17:29
    Fotocopista - 269 interventi
    Anch'io ho avuto la sensazione che qualche castello sia invero stato ricostrito in qualche studio di Cinecittà, come potrai leggere dal mio commento che prossimamente arriverà e secondo me più di uno. Comunque la zona di Manziana è dalle parti del Lago di Bolsena, ergo Lazio, ergo forse c'ho azzeccato sul fatto che è stato girato nel Lazio. Adesso sta solo a verificare se è davvero stato girato li dove dici tu. Comunque l'atmosfera da epoca ottocentesca inglese non la si sente proprio, ma comunque all'epoca si usava anche girare produzioni italiane al 100% all'estero, come ad esempio "Concerto per pistola solista" di Michele Lupo interamente girato nei pressi di Londra e si vedeva.
  • Dusso • 1/02/13 20:45
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    Anch'io ho avuto la sensazione che qualche castello sia invero stato ricostrito in qualche studio di Cinecittà, come potrai leggere dal mio commento che prossimamente arriverà e secondo me più di uno. Comunque la zona di Manziana è dalle parti del Lago di Bolsena, ergo Lazio, ergo forse c'ho azzeccato sul fatto che è stato girato nel Lazio. Adesso sta solo a verificare se è davvero stato girato li dove dici tu. Comunque l'atmosfera da epoca ottocentesca inglese non la si sente proprio, ma comunque all'epoca si usava anche girare produzioni italiane al 100% all'estero, come ad esempio "Concerto per pistola solista" di Michele Lupo interamente girato nei pressi di Londra e si vedeva.

    Si usava si ma si girava comunque molto di piu' in Italia, se vuoi sapere dove è stata girata qualche scena metti qualche foto in location da cercare...
  • B. Legnani • 1/02/13 22:57
    Pianificazione e progetti - 1 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    ... comunque all'epoca si usava anche girare produzioni italiane al 100% all'estero, come ad esempio "Concerto per pistola solista" di Michele Lupo interamente girato nei pressi di Londra e si vedeva.

    Erano però casi rari, come detto da Dusso.
  • Motorship • 2/02/13 16:39
    Fotocopista - 269 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Motorship ebbe a dire:
    ... comunque all'epoca si usava anche girare produzioni italiane al 100% all'estero, come ad esempio "Concerto per pistola solista" di Michele Lupo interamente girato nei pressi di Londra e si vedeva.

    Erano però casi rari, come detto da Dusso.


    Infatti oltre quello non ne ricordo altri.
  • B. Legnani • 2/02/13 17:24
    Pianificazione e progetti - 1 interventi
    Motorship ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Motorship ebbe a dire:
    ... comunque all'epoca si usava anche girare produzioni italiane al 100% all'estero, come ad esempio "Concerto per pistola solista" di Michele Lupo interamente girato nei pressi di Londra e si vedeva.

    Erano però casi rari, come detto da Dusso.


    Infatti oltre quello non ne ricordo altri.


    Alberto De Martino ha fatto film "esteri", nel periodo.
  • B. Legnani • 13/02/13 19:21
    Pianificazione e progetti - 1 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Mi pare proprio che in questo film Pupo De Luca sia doppiato da Umberto D'orsi

    No, Dusso. Si doppia da sé.
  • B. Legnani • 13/02/13 19:24
    Pianificazione e progetti - 1 interventi
    Dusso ebbe a dire:
    Motorship ebbe a dire:
    Non è che il film è stato girato anche al Castello di Santa Severa sul litorale laziale?
    Comunque alcuni di questi castelli sono nel Lazio, mi sanno già di visto....
    Si vede che sono tutti castelli delle zone dell'Italia centrale: quelli inglesi sono tutta un altra cosa. Il risparmio....


    Vabbè si è sempre saputo che quasi sempre li giravano in Italia, questo lo hanno girato mi pare nella zona di Manziana(leggendo un intervista) ma per esempio gli esterni del castello ecc. mi sembrano fintissimi


    Sì: il castello è finto. E la zona alberata è Manziana. Da capire quale sia il castello che nell'incipit si vede da lontano, pur se pare ritoccato.

    Ma l'ambasciatore tedesco che di vede nell'incipit è Massimo Serato n.c.????